> Noleggio gommoni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Noleggio gommoni


Messaggi raccomandati

E' un pò di anni che ho in testa di noleggiare un gommoncino per le vacanze estive, giusto per farmi qualche giretto a qualche caletta o pescatina con gli amici :subg:

Magari qualcuno di voi ha un idea di quanto può venire a costare il noleggio, così se mi trovo bene magari in futuro mi cerco un buon usato :P

 

Putroppo ho le ferie solo ad agosto ed il mare sarà infestato da turisti pazzi che vanno come missili, la cosa mi turba un pò :mim:

 

Chiedo a voi qualche consiglio prima di farmi fregare :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad alghero agosto passato mi hanno chiesto 150€ al giorno piu benza...è rimasto li...con 1700€ me lo sono comprato carrello gommone(4.60) e motore,e quest'anno ci vado con il mio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ad alghero agosto passato mi hanno chiesto 150€ al giorno piu benza...è rimasto li...con 1700€ me lo sono comprato carrello gommone(4.60) e motore,e quest'anno ci vado con il mio ;)

il problema è la gestione,mi spiego ,io ho una barca in vetroresina da 4,50mt,motore 25 CV e passo le mie vacanze in sardegna da circa 20 anni sono di milano .arrivo i primi di agosto e riparto i primi di settembre,la barca la lascio in rimessaggio in sardegna da un tizio circa 400 euro anno, senza manutenzione,ci penso da solo ,preciso che faccio vacanza in campeggio ho li anche la roulotte altre 300 euro di rimessaggio.sono in piena AMP (tavolara e molara)per poter mettere la barca in mare mi devo rivolgere ad un cantiere o comunque a chi ha in gestione l'affitto dei posti barca,e qui viene il bello,attenzione sto parlando della zona che ho citato mi auguro che non sia dappertutto cosi. il costo giornaliero della boa o gavitello nell'anno 2009/2010 era di euro 18/00 al giorno :o più 50 euro per varo e 50 euro per alaggio.per il momento non aggiungo altro.

anzi si,sei anni fà ero in un altro campeggio ,Budoni vicinissimo a porto ottiolu, per la barca spendevo solo i soldi di varo e alaggio ,poi purtroppo l'hanno chiuso e è finita la festa.

:bye:

Luigi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

somma più che ragionevole 1700 euro, sicuramente meglio che mollargli 150euro al giorno.

 

Come dice Luigi forse c'é la seconda fregatura che consiste nel metterlo in acqua :)

Modificato da Aspis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo di 18€gioro,è un esagerazione per una barchetta cosi,comq con il gommoncino mio lo scarrello anche da solo in maniera rapida mi basta uno scivolo e 40 cm di acqua...il bello del gommone in posti come la sardegna che è piena di scivoli che te la puoi girare in diversi punti spendendo veramente poco,i spostamenti li fai a terra e ti bazzichi tutte le zone in un raggio di 7-8 miglia da dove scarrelli

 

Personalmente lo uso tutti i w-e nel lazio scendendo da scivoli gratuiti mi costa solo di benzina circa 10-20€ ad uscita secondo da dove voglio andare,lo tengo nel giardino di casa coperto con un telo,e la manutenzione me la faccio io

 

l discorso cambia se lo vuoi tenere sempre in acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhaa che e' piena di scivoli non ne sono convinto ...

E comunque per il gommone se conviene o no affittarlo e' un fatto personale e dipende dell'uso che se ne fa' . Io ho il gommone e conosco bene i problemi che cita Luigi , pero' quello dei costi extra e' un problema generalizzato della piccola nautica da diporto , sembra facciano apposta ad affossarla e farti passare la voglia di fare. Forse credono che chi ha un gommone/barca di 4.5 mt sia un piccolo briatore :o:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prezzo di 18€gioro,è un esagerazione per una barchetta cosi,comq con il gommoncino mio lo scarrello anche da solo in maniera rapida mi basta uno scivolo e 40 cm di acqua...il bello del gommone in posti come la sardegna che è piena di scivoli che te la puoi girare in diversi punti spendendo veramente poco,i spostamenti li fai a terra e ti bazzichi tutte le zone in un raggio di 7-8 miglia da dove scarrelli

 

Personalmente lo uso tutti i w-e nel lazio scendendo da scivoli gratuiti mi costa solo di benzina circa 10-20€ ad uscita secondo da dove voglio andare,lo tengo nel giardino di casa coperto con un telo,e la manutenzione me la faccio io

 

l discorso cambia se lo vuoi tenere sempre in acqua

18 euro per un 4 /50 ,per un 5 mt erano 21.poi ne riparliamo dopo le vacanze .al camping isuledda ad arzachena chiedevano 11 euro al giorno gavitello o pontile .dipende dove vai comunque per me era diventata una rottura di p....lle,queste cose ho le hai comode o è meglio lassa perde

Luigi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhaa che e' piena di scivoli non ne sono convinto ...

E comunque per il gommone se conviene o no affittarlo e' un fatto personale e dipende dell'uso che se ne fa' . Io ho il gommone e conosco bene i problemi che cita Luigi , pero' quello dei costi extra e' un problema generalizzato della piccola nautica da diporto , sembra facciano apposta ad affossarla e farti passare la voglia di fare. Forse credono che chi ha un gommone/barca di 4.5 mt sia un piccolo briatore :o:lol:

 

 

sul sito dei gommonauti sono segnalati diversi scivoli sinceramente a vederli non mi sembrano pochi,certo devi anche spostarti con la macchina per trovare nuovi posti alla fine sei in vacanza,se non giri un po che vacanza è

non ho ben capito ma se sono 18€ al giorno e ti pemetto di tenere il gommone alla boa per il periodo che ti fermi se sono 15gg sono 270€ che nn sono pochi ma alla fine se vado fino in sardegna pago il traghetto ecc,non saranno meno di 300€ a rovinarti la vacanza,se lo affitti visto che questo che si parla in questo post ce lo prendi solo per due giorni..di sicuro andare con una piccola imbarcazione ha il suo costo ma se uno si adatta e si accontenta si puo fare con una spesa non eccessiva,sempre meglio che buttarsi da una caletta sopraffolata di bagnanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad isuledda aplicano i prezzi per la superfice occupata quindi se 5mt per 2 sono 10 metri quadrati,e i costi variano da pontile a gavitello ma se fai 10 15 giorni ne vale la pena per la comodita,sei vicino alla riserva della maddalena e devi fare anche il permesso 100 € per turismo ne vale la pena per pescare ci sono tante zone fuori ellissime vicino a porto cervo e porto rotondo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'uso del mezzo nautico è limitato ai 10/15gg di ferie non conviene comprare ma sempre fittare anche 150 euro al giorno per 10gg sono 1.500€ che non è nulla nei confronti di quanto ti costerebbe tenere una barchetta o un gommone!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamo che uno abbia il posto a casa e spende 1700 euro di gommone + 300€ euro per tenerlo in acqua nelle vacanze + manutenzione fai da té (che non so quanto possa costar, chiediamo a Step)

 

non é meglio di spendere 1500€ per affittarlo e poi ritrovarsi senza gommone a fine vacanza? La mia é solo un idea da inesperto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettiamo che uno abbia il posto a casa e spende 1700 euro di gommone + 300€ euro per tenerlo in acqua nelle vacanze + manutenzione fai da té (che non so quanto possa costar, chiediamo a Step)

 

non é meglio di spendere 1500€ per affittarlo e poi ritrovarsi senza gommone a fine vacanza? La mia é solo un idea da inesperto.

 

Si e' quello il ragionamento . Che poi e' quello che ho fatto io e me lo son comprato usato spendendo un poco di piu' .

 

Diciamo che se sei "appassionato" poi magari le spese di contorno non le vedi o fai finta di non vederle ........ e ce ne sono ! Vedi solo mettere il gancio alla macchina , solo con quello partono 600 euro !

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...