> Le spigole sono finalmente tornate! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le spigole sono finalmente tornate!


Messaggi raccomandati

Vivo in Inghilterra e pesco nel Galles del nord dove gli astici sono permessi solo se presi con le mani. :siiiii:

B) Complimenti B) B) B) Ho letto un paio di mesi fa un piccolo report sulla pesca in Irlanda, immagino che il fondale non sia molto diverso dalle foto che si vedevano! Veramente interessante!

Giusto per curiosità, adesso che temperature avete in acqua? E come ti regoli con la marea? :)

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vivo in Inghilterra e pesco nel Galles del nord dove gli astici sono permessi solo se presi con le mani. :siiiii:

B) Complimenti B) B) B) Ho letto un paio di mesi fa un piccolo report sulla pesca in Irlanda, immagino che il fondale non sia molto diverso dalle foto che si vedevano! Veramente interessante!

Giusto per curiosità, adesso che temperature avete in acqua? E come ti regoli con la marea? :)

 

Non sono mai stao in Irlanda ma sono sicuro che si tratta di fondali molto simili. Al momento delle catture in questione l'acqua era 10 gradi. Per le maree dipende in realtà dov vado a pescare, all'inizio del video sto facendo un agguato in mezzo a delle alghe. Quelle sono alghe che con la bassa marea vanno completamente a secco e con l'alta marea sono completamente sommerse e ad inizio stagione le spigole le trovo che gironzolano all'interno. A volte in una sorta di dormiveglia. Poi le marea anche influiscono sulle correnti in alqune altre zone dove risulta pescabile solo durante la stanca. Insomma ci sono un sacco di cose da vedere che dipendono dai posti. Ad ogni modo è fondamentale conoscerle per fare pesce qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma le capesante dove si trovano di preciso sotto la sabbia o nuotano come forsenate come ho visto in un video?

 

Non ho mai visto una capasanta nuotare in vita mia. :rolleyes: So che possono farlo ma le trovo tutte poggiate sulla sabbia posizionate al contrario. Se sai dove sono è veramente facile prenderle e ne puoi prendere 5-6 per tuffo. Anche di +.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una pescata infruttuosa alla loro ricerca...

 

 

Vorrei poter fare anch' io, in Italia, pescate così " infruttuose "....

 

Stavo sccherzando. Eheh! Ero veramente contento x quella pescata in quanto c'è il mio primo merluzzo (non ne ho mai preso uno) e l'astice + grande che abbia mai catturato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per caso tempo fa avevi scritto un post su spearboard chiedendo info sulla pesca in california?

 

Complimenti per le catture!

 

Fede

 

Ah si, che memoria hai. Era esattamente un anno fa esatto, il periodo delle ombrine bocca d'oro. :wub: Ci sono stato poi...che favola la california...ma quella è un altra storia. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...