> Le spigole sono finalmente tornate! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le spigole sono finalmente tornate!


Messaggi raccomandati

Dopo una pescata infruttuosa alla loro ricerca...

 

 

...quest'ultimo fine settimana ho dedicato tre intere giornate alla loro ricerca che fortunatamente non sono state invane.

 

Ho pianificato il primo giorno in un posto nuovo e i due successivi in zone conosciute lasciando per l'ultimo giorno il posto migliore. Come al solito le cose non vanno mai come immaginate e l'ultimo giorno non ho visto una pinna! :D

 

Ad ogni modo la prima giornata sono stato molto fortunato a trovare delle zone interessanti, che dimostra il fatto che la ricerca paga sempre, e ho catturato le prime due spigole della stagione e sbagliato clamorosamente un bel pesce tra i 2 e i 3 kili che dopo lo sparo mi e' nuotato ad un palmo dal naso che quasi provavo ad agguantarlo con le mani. Ovvio avrei fallito ma per un attimo ho avuto l'istinto folle di farlo.

 

 

Il secondo giorno sapevo che le avrei incontrate ma a sorpresa ce ne erano tante ed erano attive e in caccia che in 10C e' una novita' per me. Durante un agguato un drappello di spigole e' venuto fuori dal nulla e un bel pescione sui tre kili mi e' nuotato tra la mano e il fucile prima di realizzare la pericolosita' del proprio gesto. Non c'e' neanche bisogno di dire che il pesce appena capita la cazzata che aveva fatto e' sparito nel nulla come dal nulla era apparso con nessuna chance per me per il tiro.

 

Pochi minuti dopo pero' ho avuto incontro veramente interessante. Un bel pesce, il + grande della foto in basso, si grattava di taglio su un fondale di ciottoli. All'inizio non capivo cosa fosse, credevo fosse un enorme rombo o qualcosa del genere. Insomma, il pesce accortosi della presenza estraneo si e' ad un certo punto riaddrizzato ma troppo tordi, appena riconosciute le sembianze l'asta era gia' in direttura di arrivo e il pesce era in sagola. Chissa' che stava facendo, parassiti? Mangiando qualcosa?

 

 

Ad ogni modo dopo un inverno a mangiare spigole congelate, e' cosi bello cucinarne una fresca al BBQ giusto giusto appena uscito dall'acqua!

 

 

Salute a tutti!

 

 

Ah dimenticavo qui trovate un video test. Niente di che, devo imparare molto ma vale la pena vederlo almeno per ascoltare una bella canzone: www.youtube.com/watch?v=d9ofb7U9SLY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' una pescata fatta in Italia?

 

:bye:

 

No no in italia gli astici sono vietati. Vivo in Inghilterra e pesco nel Galles del nord dove gli astici sono permessi solo se presi con le mani. :siiiii:

Perdona ma ultimamente vanno di moda i roghi di piazza, era giusto chiedertelo prima che partisse la crociata. ;)

 

Complimenti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di no, mi da l'idea di mari centroeuropei...

anche i branzini sembrano diversi, hanno delle bande scure verticali sul fianco.... Sembrano SPIGOLE MACROSTIGMA! :-)

 

Un pesce sembra dalla foto abbia delle bande laterali ma non le hanno e credo bene che anche quel pesce non le aveva. E' un effetto venuto nella foto. Sono identiche alle spigole italiane. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una pescata fatta in Italia?

 

:bye:

 

No no in italia gli astici sono vietati. Vivo in Inghilterra e pesco nel Galles del nord dove gli astici sono permessi solo se presi con le mani. :siiiii:

Perdona ma ultimamente vanno di moda i roghi di piazza, era giusto chiedertelo prima che partisse la crociata. ;)

 

Complimenti :thumbup:

 

Non preoccuparti, avevo capito il tuo commento e allora ho voluto precisare la regolarita' della pescata. Grazie perche' non ci avevo pensato che si potevano fare confusioni. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di no, mi da l'idea di mari centroeuropei...

anche i branzini sembrano diversi, hanno delle bande scure verticali sul fianco.... Sembrano SPIGOLE MACROSTIGMA! :-)

 

Un pesce sembra dalla foto abbia delle bande laterali ma non le hanno e credo bene che anche quel pesce non le aveva. E' un effetto venuto nella foto. Sono identiche alle spigole italiane. :siiiii:

 

Capito! :siiiii:

 

Gli altri pesci cosa sono? Riconosco un rombo e un'altro pesce nella foto con gli astici che sembra un merluzzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di no, mi da l'idea di mari centroeuropei...

anche i branzini sembrano diversi, hanno delle bande scure verticali sul fianco.... Sembrano SPIGOLE MACROSTIGMA! :-)

 

Un pesce sembra dalla foto abbia delle bande laterali ma non le hanno e credo bene che anche quel pesce non le aveva. E' un effetto venuto nella foto. Sono identiche alle spigole italiane. :siiiii:

 

Capito! :siiiii:

 

Gli altri pesci cosa sono? Riconosco un rombo e un'altro pesce nella foto con gli astici che sembra un merluzzo....

 

Si il pesce con gli astici e le capesante e' un merluzzo. Invece con le spigole c'e' un rombo e una platessa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...