> il mare e sempre pronto a stupire - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il mare e sempre pronto a stupire


Messaggi raccomandati

Sparare, così tanto per tentare la fortuna è certamente lecito... ma si tratta appunto di tentare la fortuna: la posta in gioco è un 90ino in legno con annessa fotocamera... mettete 700-800€ di valore. Se uno è disposto a rischiare per 5 secondi (il tempo di perdere il fucile di mano) di adrenalina, che faccia pure!

Chi pensa che l'avrebbe portato a casa, in quelle condizioni, come detto altrove... meglio che vada a funghi!

 

Chi a pesca ci va, e conosce i pesci del mare... mai si sarebbe fatto prendere dall'incoscienza!

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma se uno non tira a un pesce cosi', meglio che faccia altro .

Fra un po' e' periodo di funghi !!

 

Apprezzo la tua battuta goliardica.

Penso tuttavia che in mare ognuno sia libero di fare ciò che vuole nel rispetto della legge, senza doversi sentire "inferiore" a nessuno. Se lui non se la sentiva per un motivo o per un altro ha fatto bene a non tirare, regalandoci comunque una bella ripresa che ha condiviso con tutti noi.

 

Per chi vuole misurare la bravura, beh per quello ci sono le gare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando andavo a caccia che c'erano tra i miei amici gli sparatori e i cacciatori.

 

Gli sparatori erano quelli che con le cartucce col piombo per i tordi ( quando si andava a fossi) sparavano ad una lepre che partiva, magari lontana, scaricando tutto il serbatoio, la ferivano e ovviamente la perdevano, negando così la possibilità di farla catturrare a qualche altro, poi al bar sparavano tante di quelle c@@@ate da scurire il cielo sull'accaduto sopratutto vantandosi di essere bravi cacciatori e che l'avevano persa perchè era un tiro difficile ecc.ecc. .

 

I cacciatori invece erano quelli che non sparavano alla lepre, ma il giorno dopo ritornavano col cane e con le cartucce col piombo da lepre e se la portavano a casa.

 

 

;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DISCORSO IN GENERALE !!

Vedete cos'e' la differenza che fa' un pescatore di " pesci " e uno che si va a fare il bagno.

Giratela come volete la frittata ma e' cosi. E' inutile che uno si svegli alle 3 del mattino, si fa albe in pieno inverno, a - 3°,si fa 5/600 km di macchina per andare a pesca , non salta nessun fine settimana ma il

SANGUE FREDDO,e CATTIVERIA IN ACQUA , o c'e' l'hai innata oppure tutto il resto e' aria fritta .

Io in questo forum , frequentandolo da parecchi anni, i nomi dei pescatori che avrebbe tirato senza nemmeno pensarci li so' , anche se non li conosco di persona, perche' anche se su A:M: siamo pescatori virtuali, l' odore della salsedine si sente anche dietro ad un monitor.

 

ANTò con questa c'hai messi zitti tutti...

rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fulminare un pesce è sempre un terno al lotto, il cervello di un tonno quanto sarà grande, come un fagiolo? E personalmente a me sono scappati di mano pesci già completamente sventrati, senza più dentro niente, cuore e interiora, eppure facevano ancora in tempo a scappar via.

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le battute ( funghi ), se togliamo anche quelle non rimane nulla :-) ma detto senza cattiveria ,poi tra l'altro e' simaticissimo il tizio : Vi voglio dire questo se volete un consiglio , cercate di riuscire a capire cosa voglio dire.

 

Subito dopo la cattura del nostro tonno ,mio e di Giampaolo , ho GIURATO che se mi ricapitava , io non avrei sparato, perche' e' stato veramente rischioso, e' innegabile che abbiamo rischiato la pelle ,e anche molto, quando eravamo nel blu, sopratutto per il dynema che ci accarezzava in tutto il corpo, ma la pesca non e' il golf.

Chiedetemelo adesso dopo 2 anni se avrei risparato, o cosa darei per rivivere quello che ho vissuto.

Ma non organizzarsi per andare a tonni, ma fare un' spetto e vedersi arrivare il testone ,il cervello parte e in 2/3 secondi rivedi una vita di pesca .

Se il giorno non avrei premuto il grilletto, sarebbe stato il rimpianto ( per la pesca) per tutta la vita , non me lo sarei perdonato.

E' inimagginabile tutto, poi ragazzi ogniuno fa quello che ritiene giusto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sei stato veramente bravo e razionale ed hai fatto la scelta migliore, a prescindere dal divieto. Io comunque avrei sparato non sarei riuscito a trattenermi, anche se in passato mi è successa una cosa simile e non ho sparato con un 90 con mulinello ma il tonno non era così vicino. In ogni caso dalle risate che ti sei fatto l'adrenalina ti è salita comunque, quindi ti puoi reputare soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei cauto con tutti questi "incoraggiamenti" a sparare una bestia simile.Ci vuole esprienza oltre che l'attrezzatura giusta per sparare ad un pesce cosi'.Una persona che conosco nel recupero di un tonno si è fratturato un braccio...il primo che prendeva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DISCORSO IN GENERALE !!

Vedete cos'e' la differenza che fa' un pescatore di " pesci " e uno che si va a fare il bagno.

Giratela come volete la frittata ma e' cosi. E' inutile che uno si svegli alle 3 del mattino, si fa albe in pieno inverno, a - 3°,si fa 5/600 km di macchina per andare a pesca , non salta nessun fine settimana ma il

SANGUE FREDDO,e CATTIVERIA IN ACQUA , o c'e' l'hai innata oppure tutto il resto e' aria fritta .

Io in questo forum , frequentandolo da parecchi anni, i nomi dei pescatori che avrebbe tirato senza nemmeno pensarci li so' , anche se non li conosco di persona, perche' anche se su A:M: siamo pescatori virtuali, l' odore della salsedine si sente anche dietro ad un monitor.

 

Il pescatore, freddo e cattivo che sia, non può e non deve prescindere dalla conoscenza dei propri limiti: i "freddi e cattivi", ad esempio, sono quelli che indugiano nella risalita quando sono in vista del pesce; quindi io penso che chi va per mare debba usare anzitutto LA TESTA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una scodata di un tonno di 80kg che sembrava apparentemente morto ha provocato la frattura del polso ad un mio amico caro....

 

Non ho mai preso un tonno e non ho nessuna esperienza con questi pescioni :(:( ma non avrei sparato!!!

Penso che a volte l'istinto di sparare vada messo da parte e godersi semplicemente lo spettacolo :rolleyes: :rolleyes:

e poi sparare ad un pesce che con molta probalità andrà a morire sul fondo..non ha nessun senso...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DISCORSO IN GENERALE !!

Vedete cos'e' la differenza che fa' un pescatore di " pesci " e uno che si va a fare il bagno.

Giratela come volete la frittata ma e' cosi. E' inutile che uno si svegli alle 3 del mattino, si fa albe in pieno inverno, a - 3°,si fa 5/600 km di macchina per andare a pesca , non salta nessun fine settimana ma il

SANGUE FREDDO,e CATTIVERIA IN ACQUA , o c'e' l'hai innata oppure tutto il resto e' aria fritta .

Io in questo forum , frequentandolo da parecchi anni, i nomi dei pescatori che avrebbe tirato senza nemmeno pensarci li so' , anche se non li conosco di persona, perche' anche se su A:M: siamo pescatori virtuali, l' odore della salsedine si sente anche dietro ad un monitor.

 

Il pescatore, freddo e cattivo che sia, non può e non deve prescindere dalla conoscenza dei propri limiti: i "freddi e cattivi", ad esempio, sono quelli che indugiano nella risalita quando sono in vista del pesce; quindi io penso che chi va per mare debba usare anzitutto LA TESTA!

 

 

Gabriele , il freddo e cattivo non e' quello , per come lo intendo io !

Comunque ogniuno ha le sue idee .

p.s. Il mio discorso e' sempre rivolto a noi DILETTANTI meglio precisarlo, che entriamo in acqua col contagocce 1/2 volte la settimana quando va bene( adesso se continua cosi' sto per appendere il fucile al chiodo )

POi altro discorso e' che ci sono quelli che entrano tutti i giorni, ma se uno non ha quel non so' che', per alcuni .....non e' conto loro !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il tonno l'ha preso, (tra preso e ripreso c'e poca differenza).

 

Complimenti "se ti avanza un trancio" !!!!!!!

 

Mi dispiace, ma riprendere un tonno, pur regalandoci stupende immagini, è molto diverso dal prenderlo.

Quella di non sparare secondo me è stata una scelta difficile, forse saggia, ma troppo poco di pancia per un cacciatore.

Io avrei fatto una sola considerazione:

sono in 3 metri d'acqua lo sparo, se va male taglio la sagola.

Ma se va bene, la racconto a mio figlio.

ripeto decine di tonni sono stati presi in situazioni analoghe, come decine di tonni sono stati persi con l'attrezzatura adeguata.

Vi faccio una domanda, un Bellani, un Bardi , cosa avrebbero fatto?

Mi chiedo e chiedo , se c'era la possibilità di freddare un animale simile con un 90.

Sarebbe interessante sentire la loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi successe un 5 anni fa aspettavo le spigole in 1 metro e mezzo d acqua torba, mi spuntarono in faccia tre lecce dai 15 ai 20kg avevo il 75 senza mulinello pero stranamente collegato al sagolino del pallone, sparai risultato asta e pesce perso manca poco anche il fucile.

non ho mai sparato un tonno e nemmeno visto, pero un pesce cosi in 10 secondi ti srotola tutto il mulinello e poi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da persona che ignora avrei sparato xche nella vita bisogna sbagliare x capire :rolleyes:

avrei perso il fucile l'asta la telecamera e mi sarei mangiato le mani! xche la forza distruttiva di un tonno da quello che ho capito è mostruosa

xò ripeto nella testa il quel momento non avrei pensato al fermobiologico ne tantomeno all'attrezzatura... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...