> gomme 16 mmx doppia gomma - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

gomme 16 mmx doppia gomma


Messaggi raccomandati

Salve,

 

dopo tanti anni ,ho rivalutato la gomma da 16 mm e non avendone esperienza chiedevo un consiglio sulla migliore % di stiraggio da scegliere.

L'asta da spingere è una 6,5,di solito ho sempre adoperato questo spessore di asta con gomme 17,5 (la calibro) a fattore 320/330% con ottimi risultati di balistica,precisione e velocità dell'asta.

Usando gomme 16 che percentuale mi consigliate?

In questo momento sto adoperando 14,5 a 380%,credo però che le porterò a 400 %...possibile che dopo 10/12 pescate abbiano già ceduto un po'?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che cedano anche dopo 2-3 pescate. Bisoggna solo accorciarle di un paio di cm e si assestano fino alla fine della loro vita che è comunque inferiore rispetto a quella di un 18/16. Facendo così a me durano un'intera stagione di pesca .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può essere che cedano anche dopo 2-3 pescate. Bisoggna solo accorciarle di un paio di cm e si assestano fino alla fine della loro vita che è comunque inferiore rispetto a quella di un 18/16. Facendo così a me durano un'intera stagione di pesca .

 

io per un'asta 6.5x130 uso due circolari superelax c4 da 16mm al 340%.......ottimi come resa, durata e facili da caricare... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso tessere le lodi dei Sigalsub Reactive Brown doppio 14,5 al 3,2% con asta da 6,3 e doppio 16 sempre al 3,2 (il produttore consiglia così... sono morbidi ma REACTIVI!) per l'asta da 6,5. La balistica è ottima lo sforzo minimo e ci pesco da un po senza particolari cedimenti e chiaro che a naso magari più avanti li smusserò un po... considera che questi elastici hanno la peculiarità di perdere pochissimo dopo 1h di carico anche se ogni tanto scarico il fucile per un minutino per fargli riprendere vigore!

:bye:

 

 

 

Salve,

 

dopo tanti anni ,ho rivalutato la gomma da 16 mm e non avendone esperienza chiedevo un consiglio sulla migliore % di stiraggio da scegliere.

L'asta da spingere è una 6,5,di solito ho sempre adoperato questo spessore di asta con gomme 17,5 (la calibro) a fattore 320/330% con ottimi risultati di balistica,precisione e velocità dell'asta.

Usando gomme 16 che percentuale mi consigliate?

In questo momento sto adoperando 14,5 a 380%,credo però che le porterò a 400 %...possibile che dopo 10/12 pescate abbiano già ceduto un po'?

 

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...