> (Quasi) albata di stamattina - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

(Quasi) albata di stamattina


Recommended Posts

Già da ieri stavo pregustando una pescatina in acqua bassa all'alba, viste le condizioni perfette con mare in scaduta.

Stamattina sveglia alle 5:40, ma tanto per cambiare non la sento e mi alzo alle 6:10, il col risultato di arrivare sul posto con il sole già all'orizzonte e due pescatori che stavano entrando in acqua! :( Per fortuna si dirigono dalla parte opposta a quella che avevo intenzione di battere, quindi mi vesto di corsa e vado verso una baia che mi ha sempre dato delle soddisfazioni. In effetti sulla prima punta di questa vedo alcuni cefali, un breve aspetto e il primo pesce è in cintura. Pochi minuti dopo ne prendo un altro, sempre all'aspetto. Mi dirigo verso un tratto di costa dove sentivo puzza di orate, ma ne avvisto solo una piccolina, finchè, dopo 30 metri vedo una specchiata inconfondibile all'interno di una insenatura in 50 cm d'acqua. Rapida ventilazione e giù, percorro in silenzio i dieci metri che ci dividono e quando sono abbastanza vicino tiro fuori la testa, lei è lì tranquilla, ho tutto il tempo di prendere la mira e, come succede spesso in questi casi, premo il grilletto e..... per poco la padello!!!! :rolleyes: Il tiro è molto basso ma per fortuna è in sagola e riesco a bloccarla. Poco dopo avvisto altre tre orate da circa due chili, ma non riesco ad avvicinarmi. Ho quasi finito di girare la baia, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. E sì, devo davvero dire di aver trovato un bel posto, in poco più di un'ora e trecento metri di costa ho visto, e in piccola parte preso, davvero molto pesce! Mi rendo conto di aver raggiunto il limite di peso, perciò decido di scaricare il fucile e di rientrare a casa in tempo per preparare un bel carpaccio per pranzo :P

:bye:

http://img251.imageshack.us/i/dsc00811p.jpg/

http://img233.imageshack.us/i/dsc00813y.jpg/

Link to post
Share on other sites
, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. :bye:

 

complimenti gran bel carniere, ma veramente i cefali si mangiano le meduse?

Link to post
Share on other sites
, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. :bye:

 

complimenti gran bel carniere, ma veramente i cefali si mangiano le meduse?

 

Anche io non pensavo, eppure gli ultimi due avevano lo stomaco pieno di velelle

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...