> (Quasi) albata di stamattina - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

(Quasi) albata di stamattina


Messaggi raccomandati

Già da ieri stavo pregustando una pescatina in acqua bassa all'alba, viste le condizioni perfette con mare in scaduta.

Stamattina sveglia alle 5:40, ma tanto per cambiare non la sento e mi alzo alle 6:10, il col risultato di arrivare sul posto con il sole già all'orizzonte e due pescatori che stavano entrando in acqua! :( Per fortuna si dirigono dalla parte opposta a quella che avevo intenzione di battere, quindi mi vesto di corsa e vado verso una baia che mi ha sempre dato delle soddisfazioni. In effetti sulla prima punta di questa vedo alcuni cefali, un breve aspetto e il primo pesce è in cintura. Pochi minuti dopo ne prendo un altro, sempre all'aspetto. Mi dirigo verso un tratto di costa dove sentivo puzza di orate, ma ne avvisto solo una piccolina, finchè, dopo 30 metri vedo una specchiata inconfondibile all'interno di una insenatura in 50 cm d'acqua. Rapida ventilazione e giù, percorro in silenzio i dieci metri che ci dividono e quando sono abbastanza vicino tiro fuori la testa, lei è lì tranquilla, ho tutto il tempo di prendere la mira e, come succede spesso in questi casi, premo il grilletto e..... per poco la padello!!!! :rolleyes: Il tiro è molto basso ma per fortuna è in sagola e riesco a bloccarla. Poco dopo avvisto altre tre orate da circa due chili, ma non riesco ad avvicinarmi. Ho quasi finito di girare la baia, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. E sì, devo davvero dire di aver trovato un bel posto, in poco più di un'ora e trecento metri di costa ho visto, e in piccola parte preso, davvero molto pesce! Mi rendo conto di aver raggiunto il limite di peso, perciò decido di scaricare il fucile e di rientrare a casa in tempo per preparare un bel carpaccio per pranzo :P

:bye:

http://img251.imageshack.us/i/dsc00811p.jpg/

http://img233.imageshack.us/i/dsc00813y.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. :bye:

 

complimenti gran bel carniere, ma veramente i cefali si mangiano le meduse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, ma faccio in tempo a prendere altri due muggini sorpresi in non più di 15 cm d'acqua mentre si ingozzavano di meduse. :bye:

 

complimenti gran bel carniere, ma veramente i cefali si mangiano le meduse?

 

Anche io non pensavo, eppure gli ultimi due avevano lo stomaco pieno di velelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...