> Dimagrimento eccessivo - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Dimagrimento eccessivo


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Al contrario della maggioranza perdo peso facilmente e faccio molta fatica a riprenderlo. Cerco di andare in palestra per fare un po di massa muscolare e lo scorso anno ero riuscito ad avere buoni risultati.

 

Da circa 8 mesi pratico regolarmente la pesca subacquea circa 1 o 2 volte a settimana ininterrottamente a prescindere dalle condizioni meteo e sono purtroppo parecchio dimagrito (circa 4/5 Kg) tanto che pensavo di fare delle analisi di controllo perchè non ne capivo la motivazione (mangio sempre come prima e continuo ad andare in palestra). Poi ho letto una risposta su questa discussione e sono saltato sulla sedia, il consumo calorico per la pesca subacquea è indicativamente di 1500 cal/ora :o allora è questo il motivo. Possibile che in circa 2 ore si consumi quanto uno assume in una giornata ?

 

Questo veniva scritto qualche anno addietro :

 

"...E' chiaro che conoscendo a fondo le abitudini del pescatore si può riuscire a fare un calcolo approssimativo dei consumi.

Diciamo che un consumo medio si aggira sulle 1200 - 1500 calorie/ora in una pescata per diletto, in gara si può salire anche a 2500 calorie/ora...."

 

Volevo solo una conferma del dato del consumo calorico, anche se solo indicativo, perchè 1500 cal/ora significa che con una pescata di 3 ore si consumano 4500 calorie che sono tantissime.

 

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, la vostra risposta mi tranquillizzerebbe molto perchè pensavo di avere prblemi più gravi.

 

Cordiali saluti

 

Lorenzo Ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che quei valori sono rapportabili ad una attività intensa tipo gara; nella norma il consumo calorico per un subacqueo normale sui 75 Kg di peso per una attività di pesca di circa 5 ore arriva a 900 - 1000Kcal/ora quindi dispendio energetico di circa 4500 - 5000 Kcal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...