> Un bel regalo di Pasqua ... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un bel regalo di Pasqua ...


Messaggi raccomandati

Dado , essendo sicuro che la colpa è del corriere, mi spiace non poco , anche tentando delle furberie (sconsigliate!), credo che si possa fare ben poco.

Nel mio lavoro, dove quodidianalmente spediamo parti delicate in tutto il mondo, spendiamo il doppio di quello che basterebbe proprio per imballaggi e assicurazioni.

Nonostante tutto abbiamo subito spesso dei gravi danni risarciti con valore molto inferiore a quello reale. :thumbdnn:

Un abbraccio con la speranza d'incontrarci per una bella pescata insieme! ;)

Roberto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per la "vicinanza". Sentirsi "in famiglia" aiuta a stemperare l'arrabbiatura.

Sinceramente l'ho presa con filosofia : come scritto il fucile aveva comunque una durata di vita limitata, a causa della scarsa qualità del legno impiegato.

E' stata una lezione, dura, qualche centinaio di euros, ma va tesaurizzata a dovere : mai più acquistare legni da artigiani di certo tipo, mai più spedizioni affidate a corrieri che già hanno una cattiva nomea.

Ora il fucile è in cantina, smonterò i pezzi rivendibili (meccanismo di scatto e altro) per recuperare almeno un minimo sul danno e si passa a nuovi capitoli : l'acqua si scalda, da poco ho comprato un gioiello (e Mares - che ringrazio - ne sa qualcosa ;) ) e ho solo voglia di stare in acqua ...

 

Ciao a tutti !

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già fatto.

Dal momento che il pacco non era assicurato ed è stato accettato senza riserva, non ho diritto ad alcuna cauzione se non a quella prevista dal codice civile : 1 euro per kilo consegnato.

Il pacco pesa un chilo : ergo un caffè pagato, non di più, se ci voglio mettere il cornetto una quota parte ma la devo pagare io !

Per non dire poi le risposte dell'operatore : "Cosa ci vuole fare : sa quante ne capitano di queste cose ogni giorno ?"

Ovviamente l'ho triturato, ma a lui cosa gliene cale ... oltretutto 'sto spedizioniere di primaria fama si fa pagare la spedizione 23,94 euros !!!

Contro la media di 10 euro che prendono altri corrieri, meno noti, ma sicuramente più seri.

 

Rispedisci con lo stesso corriere a tuo cognato ma stavolta assicuralo ed usa un po' d'astuzia!!! ;)

Se è colpa loro devono pagare!!!

ai capito che furbetto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno stavo apportando delle modifiche al mio roller autocostruito: un foro qui, un forellino là, una fresatura più giù..... lo metto in morsa e con un movimento inappropriato faccio leva proprio sui punti di minima resistenza creati con trapano e raspa.

Il risultato ?

CRACK !!!!!! spezzato in due a metà fusto.

 

Non mi sono scoraggioto perchè a quel roller ci sono davvero affezionato: rappresenta la mia roller evoluzione.

Quindi ho deciso di tentare un'operazione salvavita :laughing:

E' da due giorni che il roller è in sala operatoria ( ops garage ) con innesto di protesi e rinforzi in vetroresina.

 

Sembra venir bene.

 

Ti racconto questo perchè potrebbe essere che il fucile sia in qualche modo recuperabile: prima di buttarlo potresti tentare anche tu un intervento di salvataggio !

Magari fallo vedere ad un bravo ortopedico ( ops falegname .... :laughing: ) per un consiglio da professionista.

 

Comunque sappi che capisco perfettamente quello che hai provato :siiiii:

 

Ciao

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...