> pescata domenicale... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata domenicale...


Messaggi raccomandati

ieri mattina,ad un orario relativamente comodo appuntamento con pinterrè e mero,per una pescatella non troppo impegnativa alla ricerca delle ultime spigole...

alle 7 siamo tutti in macchina e ci dirigiamo verso il luogo prescelto,ma arrivati troviamo la fila,un paio di colleghi in acqua,tre in procinto di entrarci...bene si cambia,ci penso io,conosco un altro posticino,magari invece di 5 colleghi ne troviamo "solo" 4!!!!!!!

entriamo in acqua e ci dividiamo il posto è abbastanza ampio,stranamente non sembra ci siano altri subbi,io vado verso sinistra gli altri verso destra...

dopo qualche aspetto provo ancora e da sotto la pancia mi parte un ombra...all'inizio ho pensato al capoccione della spigola giusta,ma invece era una megaseppia,siamo rimasti un attimo a guardarci,ma anche se con un attimo di ritardo parte il tiro che la centra in pieno!un bestione di più di un chilo!

il resto della mia pescata non ha niente di interessante se non l'incontro con un branco di saraghi dove ho provato il tiro,lunghissimo su un pizzuto da record!ma come al solito chi tropppo vuole nulla stringe,se mi fossi accontentato avrei potuto sparare a qualche bel pezzo sui 6\700 grammi,ma quello era davvero mastodontico....vabbè

al ritorno mi incrocio con Lorenzo che non è riuscito a prendere niente mentre più in la arriva Paolo che ha a cavetto una bella spigola ed un bel cefalo tutti e due intorno al chilo,ed una salpa che lui adora e che nel suo cavetto non manca mai!!!!!

http://i51.tinypic.com/14v2xhx.jpg

a Paolo il racconto della sua pescata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wa che onoreeee, un post aperto per me dal Presidente!!!

Ebbene si quest'anno è un pò particolare, ci sono parecchie problemucci ke mi stanno distogliendo dalla pesca...

Ieri un improvvisata con Lorenzo e il Presidente, mare calmo, torbiduccio, ma pokissimo pesce...dopo un ora e mezza nel vuoto assoluto si materializza un bel cefalone, ma come stendo il braccio skizza via terrorizzato..penso ke sarà l'unica preda della giornata..proseguo un bel branchetto di salpotte, mi apposto me le faccio avvicinare quando capisco che nn c'è niente altro con loro ne scelgo una delle più grandicelle, giusto per battezzare il cavetto della giornata.

Arrivo più avanti dove un sommo di rocce arriva in superfice creando un bello scalino..vedo delle specchiate mangiare lungo la parete ad un apio di mt.. allora mi apposto sullo scalino, ho quasi il tubo fuori dall'acqua...cerco di portarne uno a tiro sparando dalla superfice..spiedinato..è un bel cefalo sul kg.

Proseguo verso una ltra guglia che fa un pò di ondina, mi immergo e procedo da sotto verso la superficie..quando dallo scalino superiore scendo verso di me due spigolotti uguali, la prima comincia a virare, la seconda nn ne ha avuto il tempo trovandosi insagolata!!

Al ritorno trovo Dario e Lorenzo con questo seppione enorme e cominciamo a fare un pò di video della serie SM :D :D

Un abbraccio a tutti voi..e spero di ritornare presto ad essere più frequente!!

 

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...