> Nuovo 60ino in tek - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo 60ino in tek


Messaggi raccomandati

Bravo mi sembra che ti stai perfezionando sempre più! :clapping:

...a questo punto però è ora che inizi ad usare aste Australiane (con perni o pinnette) e non più thaitiane (con tacche) che sono più deboli a causa delle tacche. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo mi sembra che ti stai perfezionando sempre più! :clapping:

...a questo punto però è ora che inizi ad usare aste Australiane (con perni o pinnette) e non più thaitiane (con tacche) che sono più deboli a causa delle tacche. :thumbup:

 

Qualcuno per caso sa dirmi quale ditta produce aste australiane lunghe 90/100 cm, da 7 mm di spessore e con doppia aletta???

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno per caso sa dirmi quale ditta produce aste australiane lunghe 90/100 cm, da 7 mm di spessore e con doppia aletta???

Credo che l'unico che adoperi aste simili sia Alemanni, ma non sò se le venda come ricambi. Le devoto più corte sono da 105 e 6,5 mm, le 7 mm partono da 115.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno per caso sa dirmi quale ditta produce aste australiane lunghe 90/100 cm, da 7 mm di spessore e con doppia aletta???

Credo che l'unico che adoperi aste simili sia Alemanni, ma non sò se le venda come ricambi. Le devoto più corte sono da 105 e 6,5 mm, le 7 mm partono da 115.

 

:bye:

 

Grazie, proverò a contattare Alemanni.

Effettivamente tutti gli altri produttori partono da 115 cm :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio!

In questa occasione Cosimo mi ha procurato elastici, mulinello e asta (io ho procurato legno e meccanismo) e da 7 mm ha trovato solo quella con tacche che comunque è di ottima qualita' :bye:

Ottima realizzazione, un design semplice, pulito, senza fronzoli e secondo me perfetto, il manico bellissimo, ma li fai a mano? mi sembra di capire che per le "ali" hai utilizzato un riporto in legno, è così? buona idea, hai utilizzato colla poliuretanica? la soluzione del fissaggio della telecamera è geniale, che camera monterai? usi solo un bullone per fissare la custodia? verra verniciato? :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio!

In questa occasione Cosimo mi ha procurato elastici, mulinello e asta (io ho procurato legno e meccanismo) e da 7 mm ha trovato solo quella con tacche che comunque è di ottima qualita' :bye:

Ottima realizzazione, un design semplice, pulito, senza fronzoli e secondo me perfetto, il manico bellissimo, ma li fai a mano? mi sembra di capire che per le "ali" hai utilizzato un riporto in legno, è così? buona idea, hai utilizzato colla poliuretanica? la soluzione del fissaggio della telecamera è geniale, che camera monterai? usi solo un bullone per fissare la custodia? verra verniciato? :clapping::clapping:

 

Dato che sono l'utilizzatore finale del gioiellino mi permetto di risponderti in parte.

La videocamera che monterò è la XTC 200 della Midland che fa riprese in HD, munita della relativa custodia stagna fino a 30 m.

La fisserò alla staffa con un perno acquistato presso un negozio di materiali vide/fotografici. Nei vari Bricocenter non si trovano viti con quella particolare filettatura.

Per quanto riguarda le domande tecniche sulla realizzazione del fucile lascio la parola al maestro.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio!

In questa occasione Cosimo mi ha procurato elastici, mulinello e asta (io ho procurato legno e meccanismo) e da 7 mm ha trovato solo quella con tacche che comunque è di ottima qualita' :bye:

Ottima realizzazione, un design semplice, pulito, senza fronzoli e secondo me perfetto, il manico bellissimo, ma li fai a mano? mi sembra di capire che per le "ali" hai utilizzato un riporto in legno, è così? buona idea, hai utilizzato colla poliuretanica? la soluzione del fissaggio della telecamera è geniale, che camera monterai? usi solo un bullone per fissare la custodia? verra verniciato? :clapping::clapping:

 

 

Ciao Caribe 2011, Azz sei un fiume in piena, ok , allora, le impugnature le faccio a mano usando solo la sega a nastro come elettroutensile, per ritagliarne il profilo usando una sagoma in compensato, poi lavoro con coltello a 2 manici ,raspe e carta vetrata di varie grane, le "ali" sono riportate con cola poliuretanica D4, questo perche' con il mio pantografo non riesco a usare una fresa di diametro maggiore a quella che utilizzo di solito, la telecamera di Cosimo è la Midland XTC 200, e la relativa staffa viene fissata usando la sola vite filettata che blocca il meccanismo, il fucile è stato trattato con un particolare olio protettivo che lavora a saturazione.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio!

In questa occasione Cosimo mi ha procurato elastici, mulinello e asta (io ho procurato legno e meccanismo) e da 7 mm ha trovato solo quella con tacche che comunque è di ottima qualita' :bye:

Ottima realizzazione, un design semplice, pulito, senza fronzoli e secondo me perfetto, il manico bellissimo, ma li fai a mano? mi sembra di capire che per le "ali" hai utilizzato un riporto in legno, è così? buona idea, hai utilizzato colla poliuretanica? la soluzione del fissaggio della telecamera è geniale, che camera monterai? usi solo un bullone per fissare la custodia? verra verniciato? :clapping::clapping:

 

Dato che sono l'utilizzatore finale del gioiellino mi permetto di risponderti in parte.

La videocamera che monterò è la XTC 200 della Midland che fa riprese in HD, munita della relativa custodia stagna fino a 30 m.

La fisserò alla staffa con un perno acquistato presso un negozio di materiali vide/fotografici. Nei vari Bricocenter non si trovano viti con quella particolare filettatura.

Per quanto riguarda le domande tecniche sulla realizzazione del fucile lascio la parola al maestro.........

 

 

Ops! Cosimo Abbiamo risposto in simultanea! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo mi sembra che ti stai perfezionando sempre più! :clapping:

...a questo punto però è ora che inizi ad usare aste Australiane (con perni o pinnette) e non più thaitiane (con tacche) che sono più deboli a causa delle tacche. :thumbup:

 

Qualcuno per caso sa dirmi quale ditta produce aste australiane lunghe 90/100 cm, da 7 mm di spessore e con doppia aletta???

 

Ho lo stesso problema con un mio legno da 70 con doppia gomma, pensato per l'utilizzo di un asta da 7 mm da 100 cm, ed ho difficoltà a reperire, ma credo che si possa contattare Devoto, che hanno un ottimo acciaio rigido.....le utilizza anche Itio Alemanni ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

;)

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a a tutti!

Dopo il 70ino ristilizzato ecco un nuovissimo 60ino “only tek”, doppio elastico.

Monta appunto una coppia di elastici da 16 con asta da 7 e mulinello match 30, il meccanismo è il solito ,affidabilissimo, Steel, finito con una serie di mani a “saturazione” di “Deks olje D1”

Il legnetto in questione doveva essere predisposto per il montaggio di una microcamera ma sinceramente non mi andava proprio di forare il fusto, neppure inserendovi delle bussole di ottone, così, assieme all’amico “G” (Gianluca, grande maestro delle lavorazioni metalliche), abbiamo progettato questa staffa da montare direttamente sul meccanismo sfruttando l’unica vite che che il meccanismo utilizza per il suo fissaggio (assieme al perno laterale), la soluzione spero piaccia all’amico Cosimo, destinatario del legnetto in questione.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

:P Ciao amico mio... :o:o come stai ?? ti ricordi eravamo amici da piccoli e giocavamo sempre insieme a mare?? :D:D:D:lol: posso avere un legnetto cosi'.identico il clone di questo anche io???????? :rolleyes::rolleyes:

niente solo complimenti....per l'ingegno e la maestranza ad usare il materiale piu' bello del mondo" IL LEGNO".... :clapping::clapping::clapping:

ma su' commissione non si puo' fare niente??? :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...