> Nuovo 60ino in tek - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo 60ino in tek


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a a tutti!

Dopo il 70ino ristilizzato ecco un nuovissimo 60ino “only tek”, doppio elastico.

Monta appunto una coppia di elastici da 16 con asta da 7 e mulinello match 30, il meccanismo è il solito ,affidabilissimo, Steel, finito con una serie di mani a “saturazione” di “Deks olje D1”

Il legnetto in questione doveva essere predisposto per il montaggio di una microcamera ma sinceramente non mi andava proprio di forare il fusto, neppure inserendovi delle bussole di ottone, così, assieme all’amico “G” (Gianluca, grande maestro delle lavorazioni metalliche), abbiamo progettato questa staffa da montare direttamente sul meccanismo sfruttando l’unica vite che che il meccanismo utilizza per il suo fissaggio (assieme al perno laterale), la soluzione spero piaccia all’amico Cosimo, destinatario del legnetto in questione.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

:P Ciao amico mio... :o:o come stai ?? ti ricordi eravamo amici da piccoli e giocavamo sempre insieme a mare?? :D:D:D:lol: posso avere un legnetto cosi'.identico il clone di questo anche io???????? :rolleyes::rolleyes:

niente solo complimenti....per l'ingegno e la maestranza ad usare il materiale piu' bello del mondo" IL LEGNO".... :clapping::clapping::clapping:

ma su' commissione non si puo' fare niente??? :whistling::whistling::whistling:

 

:D:D:D He he he Oratina, come ho gia detto ad altri utenti quello che posso fare è aiutarti, se hai bisogno, "step by step" nella costruzione di un tuo legnetto. Ti ringrazio dei complimenti, tutto sommato autocostruirsi un arbalegno non è poi così difficile :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: che meraviglia! Accidenti o porca vacca xe proprio beo ciò! :D

Il tek è lamellare?( se si quanti strati, spessore). O è un un pezzo unico?

Dove lo trovi?

:bye:

 

Ciao Frenky, il fucile è in lamellare composto da 4 listelli da 10 x 35 mm e piu' ci sono altri due listelli a formare le "guance) laterali. Il legno mi è stato procurato da un amico ma lo trovo anche presso un rivenditore vicino a casa mia, ovviamente in tavole da sfettare.

Sei riuscito a fare la prima pescata? Se tutto va bene io dovrei andare giovedi, "speremo ben". :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao york...mi spieghi......una cosa da tipo esperto iihihih...ma un 60 con doppio elastico per cosa lo usi...? aspetto nel torbido? per l'agguato mi sembra un pò ingombrante... preciso che non è una critica...è giusto una mia curiosità da inesperto,....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao york...mi spieghi......una cosa da tipo esperto iihihih...ma un 60 con doppio elastico per cosa lo usi...? aspetto nel torbido? per l'agguato mi sembra un pò ingombrante... preciso che non è una critica...è giusto una mia curiosità da inesperto,....

ciao

 

Buonasera GiuNoBreathe!

La pesca nelle acque venete, seppur torbide, è una pesca che presenta varie opportunita di cattura, dalle spigole (anche di 6/7 kili) alle orate, dai cefali alle mormore, dalle corvine ai saraghi ma anche alle lecce, lecce anche di grossa taglia , sull'ordine dei 20 kg e in questi casi la potenza, per chi predilige gli arbalete, non è mai troppa e visto che spessissimo si spara nel torbido ,rischiare di perdere il pesce della vita per un'arma non adeguata sarebbe alquanto irritante, fare un foro in piu' non costa nulla . Considera inoltre Il 60ino i puo' essere armato anche con un solo elastico, cambiando magari l'asta passando ad una da 6,5. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a a tutti!

Dopo il 70ino ristilizzato ecco un nuovissimo 60ino “only tek”, doppio elastico.

Monta appunto una coppia di elastici da 16 con asta da 7 e mulinello match 30, il meccanismo è il solito ,affidabilissimo, Steel, finito con una serie di mani a “saturazione” di “Deks olje D1”

Il legnetto in questione doveva essere predisposto per il montaggio di una microcamera ma sinceramente non mi andava proprio di forare il fusto, neppure inserendovi delle bussole di ottone, così, assieme all’amico “G” (Gianluca, grande maestro delle lavorazioni metalliche), abbiamo progettato questa staffa da montare direttamente sul meccanismo sfruttando l’unica vite che che il meccanismo utilizza per il suo fissaggio (assieme al perno laterale), la soluzione spero piaccia all’amico Cosimo, destinatario del legnetto in questione.

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

:P Ciao amico mio... :o:o come stai ?? ti ricordi eravamo amici da piccoli e giocavamo sempre insieme a mare?? :D:D:D:lol: posso avere un legnetto cosi'.identico il clone di questo anche io???????? :rolleyes::rolleyes:

niente solo complimenti....per l'ingegno e la maestranza ad usare il materiale piu' bello del mondo" IL LEGNO".... :clapping::clapping::clapping:

ma su' commissione non si puo' fare niente???

 

:D:D:D He he he Oratina, come ho gia detto ad altri utenti quello che posso fare è aiutarti, se hai bisogno, "step by step" nella costruzione di un tuo legnetto. Ti ringrazio dei complimenti, tutto sommato autocostruirsi un arbalegno non è poi così difficile :siiiii::bye:

 

 

ehi...grazie di tutto..ma io nel fai - da te..non vado proprio d'accordo <_< sono una frana..e butterei soldi e tempo....niente che dirti se un giorno vorrei vendermi un gioiellino come questo....che non lo usi piu'.....o che non so ,sono pronto a prenderlo.....logicamente con un po' di sconto amici del Forum... :D

grazie Valerio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: che meraviglia! Accidenti o porca vacca xe proprio beo ciò! :D

Il tek è lamellare?( se si quanti strati, spessore). O è un un pezzo unico?

Dove lo trovi?

:bye:

 

Ciao Frenky, il fucile è in lamellare composto da 4 listelli da 10 x 35 mm e piu' ci sono altri due listelli a formare le "guance) laterali. Il legno mi è stato procurato da un amico ma lo trovo anche presso un rivenditore vicino a casa mia, ovviamente in tavole da sfettare.

Sei riuscito a fare la prima pescata? Se tutto va bene io dovrei andare giovedi, "speremo ben". :bye:

:devil: domani ci provo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao york...mi spieghi......una cosa da tipo esperto iihihih...ma un 60 con doppio elastico per cosa lo usi...? aspetto nel torbido? per l'agguato mi sembra un pò ingombrante... preciso che non è una critica...è giusto una mia curiosità da inesperto,....

ciao

 

Buonasera GiuNoBreathe!

La pesca nelle acque venete, seppur torbide, è una pesca che presenta varie opportunita di cattura, dalle spigole (anche di 6/7 kili) alle orate, dai cefali alle mormore, dalle corvine ai saraghi ma anche alle lecce, lecce anche di grossa taglia , sull'ordine dei 20 kg e in questi casi la potenza, per chi predilige gli arbalete, non è mai troppa e visto che spessissimo si spara nel torbido ,rischiare di perdere il pesce della vita per un'arma non adeguata sarebbe alquanto irritante, fare un foro in piu' non costa nulla . Considera inoltre Il 60ino i puo' essere armato anche con un solo elastico, cambiando magari l'asta passando ad una da 6,5. :bye:

 

Dato che il fucilozzo lo utilizzerò io e dato che è stato realizzato dal "maestro" su mie specifiche, mi permetto di aggiungere qualche precisazione, oltre a quanto giustamente scritto da YORK.

Il motivo per cui ho chiesto a Claudio di realizzarmi un 60ino doppio elastico con asta da 7 mm, sta nel fatto di poter avere a disposizione un'arma polivalente per le particolari condizioni di pesca tipiche dell'alto adriatico.

Qui (purtroppo o per fortuna) si pesca con visibilità che vanno dal metro scarso ai 5/6 metri quando va di lusso!!!!

Pertanto il fuciletto bene si presta sia a pescate con scarsa visibilità e sia quando la visibilità si fa migliore.......

In questo modo mi evito il dilemma di cosa portare in acqua (60 o 75) e così miglioro anche il feeling utilizzando sempre la stessa arma invece di dover cambiare fucile a seconda delle condizioni di visibilità.

Potenziare il 60ino commerciale in alluminio che già possiedo (aggiungendo un circolare) non avrebbe avuto senso....troppo scarsa la massa del fucile e troppo leggera l'asta da 6 mm!!!!!

Per tornare a quanto detto da Claudio circa le eventuali lecce.......leggete qui :devil:

 

lecciona nel torbido

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo i complimenti , una domandina....

hai usato un termine ," olio a saturazione" per la finitura superficiale : puoi darmi qualche indicazione sul prodotto che hai usato e sul come ?

 

Buonasera alcap, la finitura in questione non è superfixiale ma profonda, molto profonda, il prodotto che io utilizzo per il tek è questo

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Va dato a pennello fresco su fresco fino a quando il legno non lo assorbe piu' saturandosi di prodotto, l'eccesso va ripulito dalla superficie con un panno pulito che non lasci fili o pelucchi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...