> Quante patate e quanto vino ci vorrà? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Quante patate e quanto vino ci vorrà?


Recommended Posts

Cari amici,

 

Domenica mattina mare piatto,corrente zero,ci sono i presupposti per una pescata sui frangiflutti.

Decido per una zona ,vicino casa ,dove le punte delle scogliere sono più profonde e offrono grandi massi accatastati, frutto degli ultimi lavori di ristrutturazione delle scogliere stesse.

Acqua a 14°,la primavera inizia a farsi sentire, ho alleggerito anche lo spessore della muta e sceso qualche kg di zavorra.

Per la prima ora non ho visto nulla,anche se parecchi branchi di piccoli cefali mi gironzolano intorno ad ogni tuffo.

Dopo lunghe ricerche,con un po' di disappunto inizio a pensare che la zona sia stata già battuta .

Ultimamente ho ripreso anche a fare delle corsette serali che mi stanno regalando qualche secondo in più di apnea e tempi di recupero più corti...mi permetto permanenze più lunghe sul fondo.

Finalmente ,arrivato nella zona CLOU, mi preparo adeguatamente, silenziosamente effettuo il classico tuffo a delfinetto,e silenziosamente mi apposto sul fondo...i secondi passano lenti,improvvisamente inizio a vedere belle sagome girarmi intorno sono spigole,l'acqua è velata fino ai 4/5 metri,oltre non si riesce a capire nulla ,non si distinguono le forme,non sono cefali però sono sicuro .

Proprio mentre sto per sparare ad un bel pesce che avevo inquadrato,da dietro lo scoglio dove sono appostato, spunta una sagoma molto più grossa,si sta dirigendo velocemente verso il largo mentre mi scruta con l'occhio bovino....tiro il grilletto e contemporaneamente allungo il braccio per favorire la potenza delle gomme, colpisco a centro corpo il pescione mettendolo in sagola EVVVAIII!!!!!

La reazione è violentissima,mentre cerco di guadagnare filo accelerando con le pinne,il pescione si indirizza a razzo in tutte le direzioni nel tentativo di togliersi l'asta di dosso,lo raggiungo quasi subito e nella stessa apnea lo prendo per la testa schiacciandolo contro uno scoglio sul fondo .

Appena la prendo per la testa mi rendo conto delle misure spropositate della fantastica spigola,è bellissima e da testate potentissime tanto da farmi temere per la sua perdita nonostante io tenga l'asta tra le mani con il pesce in mezzo è incontenibile.

Wow ,poi riesco a finirla con il coltello e mentre l'ammiro noto che l'animale è molto corto,quasi una pinna, ma è molto spesso e largo ,come se fosse un pesce ancora più grande di quello che è.

E' un pesce enorme ,a casa la bilancia si ferma a 7,4 kg...preso in appena 6 metri d'acqua.

Forse le foto non rendono...ma il mio avambraccio e polso sinistro vi danno il responso!!!

di solito non mi pongo il problema del contorno per le mie cene a base di pesce,ma questa volta.....sono proprio nei guai !!!

 

Oggi è una giornata indimenticabile

Edited by Talafi'
Link to post
Share on other sites
  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Camillo,

non potevo stare ahahah,come hai visto e sotto consiglio di Dani,ho circoscritto la mia attività solo al club... certi non meritano....

ciao

 

PS grazie a tutti cmq

 

 

Ma l'hai presa con SL mambizzato che hai portato alla cena ?

Link to post
Share on other sites
Grazie Camillo,

non potevo stare ahahah,come hai visto e sotto consiglio di Dani,ho circoscritto la mia attività solo al club... certi non meritano....

ciao

 

PS grazie a tutti cmq

 

 

Ma l'hai presa con SL mambizzato che hai portato alla cena ?

 

noooo con il mio 65 in legno....doppia gomma da 14,5 380%, asta da 6,5 x 90 cm....un tiro bello lungo a 4 metri, tira anche a 5 ce ne ho presa una della foto che conosci al limite...dalla mia mano la punta della asta fa misurare 5 metri.

Parlo per l'acqua leggermente velata se fosse stata limpida non ci facevo na mazza con il 65.

Link to post
Share on other sites

comunque ho pensato...giusto per evitarti un pasto scipito per il serio problema del contorno, visto che io pesce niente ma ho tante patate e il buon vino dell'etna, potresti spedirmi tutto per posta ultraprioritaria...dato il peso non indifferente ti offro persino metà delle spese postali! :laughing::laughing:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...