> Pinne Mares Volo Race: chi le ha provate? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Mares Volo Race: chi le ha provate?


Messaggi raccomandati

Ho visto utilizzare le pinne Volo Race e ho notato una marcata flessione della pala circa a metà della stessa: il ragazzo che le utilizzava mi ha detto che il modello è costruito apposta per ottimizzare l'angolo di spinta in qualsiasi punto del movimento.

La flessibilità articolare delle mie caviglie non è proprio delle più adatte all'acqua: per avere una buona propulsione, devo inclinarmi leggermente in avanti per aumentare la superficie del piede esposta alla resistenza.

Ho pensato che la pala delle Volo Race potrebbe essere un'interessante aiuto per chi ha le suddette caratteristiche biomecccaniche: cosa ne pensate?

Qualcuno ha già fatto le medesime considerazioni? Ci sono altre pinne in circolazione con le medesime caratteristiche? Che tipo di sforzo muscolare è richiesto dalle Mares?

 

Grazie!

 

Finnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ho visto utilizzare le pinne Volo Race e ho notato una marcata flessione della pala circa a metà della stessa: il ragazzo che le utilizzava mi ha detto che il modello è costruito apposta per ottimizzare l'angolo di spinta in qualsiasi punto del movimento.

La flessibilità articolare delle mie caviglie non è proprio delle più adatte all'acqua: per avere una buona propulsione, devo inclinarmi leggermente in avanti per aumentare la superficie del piede esposta alla resistenza.

Ho pensato che la pala delle Volo Race potrebbe essere un'interessante aiuto per chi ha le suddette caratteristiche biomecccaniche: cosa ne pensate?

Qualcuno ha già fatto le medesime considerazioni? Ci sono altre pinne in circolazione con le medesime caratteristiche? Che tipo di sforzo muscolare è richiesto dalle Mares?

 

Grazie!

 

Finnico

 

Non sono pinne adatte all'apnea.

Io le uso poche volte all'anno sopratutto nel tardo inverno quando in uno dei miei orticelli arriva la stagione delle seppie e qualche spigolozza: sono costretto a razzolare in 2-3 metri d'acqua, non devo fare lunghi spostamenti ed in questo caso le pinne lunghe sarebbero solo un ingombro.

Lo sforzo muscolare e' veramente basso, cosi' come la spinta.

 

La mares produce delle ottime pinne da apnea, ma a mio parere le Volo race sono un giocattolo da snorkeling. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...