> Di cosa sono fatte le Stingray Carbon? - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Di cosa sono fatte le Stingray Carbon?


Messaggi raccomandati

Leggo sul numero di Pescasub di genaio 2010 la seguente descrizione delle Stingray Carbon in una delle vostre campagne pubblicitarie:

Nuove pinne in carbonio realizzate con innovativo sistema brevettato a doppio sottovuoto che consente di minimizzare la percentuale di vetroresina utilizzata a grande beneficio delle prestazioni...

Oggi sulla descrizione del prodotto la parola vetroresina non compare più.

 

Mi domandavo: si tratta di un'errore nella didascalia o effettivamente le prime stingray sono state realizzate con un misto di carbonio e vetroresina per poi arrivare a produrle in solo carbonio?

 

Che tipo di fibra (T300, T600, T800) usate per la realizzazione delle pale? Prepeg?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Gene Sheldon,

per vetroresina intendevamo il legante che serve per poter rendere "rigido" il foglio di carbonio che altrimenti sarebbe come il tessuto di una camicia ed imposssibile quindi da lavorare per ottenere una pala.

Di certo non intendavamo un tessuto in fibra di vetro.

Tutti i fogli di carbonio utilizzati per la produzione di pinne necessitano questo legante per poter essere utilizzati, NESSUNO ESCLUSO.

Poichè però i consumatori potevano essere indotti a capire male (come nel tuo caso) abbiamo deciso di modificare la descrizione del prodotto.

Inoltre, l'uso del termine "vetroresina" poteva essere usato da alcuni nostri concorrenti proprio per creare confusione tra i consumatori che difficilmente sono tecnici specializzati nella produzione di elementi in fibra di carbonio.

Spero di aver chiarito a tutti questa cosa che tu, dimostrando una grandissima attenzione, mi hai giustamente fatto presente e per cui ti ringrazio.

 

Ciao

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...