> Un po' di cefali ... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un po' di cefali ...


Messaggi raccomandati

Cari Tutti ...

 

Ieri ho finalmente avuto tempo e modo di spolverare seriamente l'attrezzatura vecchia e testare alcuni nuovi pezzi in bassofondo ...

Profondità operativa 0-3 metri ... pesata adeguata 6 chili in cintura di cui 2 mobili ... schienalino con 3.5 chili ... giacca da 7 e guanti leggeri ...

Nuove pinne in carbonio :D

Fucile con nuovo assetto doppio elastico da 16 ambrato abbastanza lento (coefficiente 3) ... bellissimo da caricare ... praticamente senza fatica ... ma devo verificarlo sui tiri lunghi ... ieri si è comportato divinamente ma mi sa che per prede di mole e un po' più distanti farà fatica ...

 

Giornata stupenda a catania ... almeno 25 gradi ... alle 15.30 in acqua e imposto la battuta su una zona di bassofondo in cui conosco i fondali passo passo ... interpreto bene la giornata e decido di risalire la leggerissima corrente dovuta al vento che si è creata ... scelta azzeccata ... migliaia e vi giuro che erano veramente migliaia di cefali fino a dimensioni molto considerevoli pascolavano tranquillissimi in un mare ancora indisturbato ... in alcuni momenti erano talmente tanti che non riuscivo a nascondermi in nessuno modo ... alcuni li ho presi perchè semplicemente mi passavano davanti ... uno spettacolo sublime ... il fondo verde e rigoglioso e l'acqua limpida ...

 

Me la sono proprio goduta ... alla fine ho sparato una decina di colpi e ho messo a cavetto 5 esemplari medi per un totale di 2 chiletti ... erano sufficienti per una cena e quindi ho deciso di smettere ... non valeva la pena disturbarli troppo ... unico rimpianto una salpa di almeno un chilo padellata brutalmente ... pazienza ...

 

A presto

 

gallery_11053_1147_15611.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da noi sono entrati i cefali tacca d'oro in branchi di diversi esemplari: solo che stazionano a qualche centinaio di metri dalla costa, viaggiando a pelo d'acqua nelle zone dove è presente una particolare schiumetta. Sabato mi son divertito a prelevarne un paio sui sei etti a fine pescata con una tecnica che trovo divertente e tuttosommato sportiva;in quanto scendo in acqua senza piombi ed armato con un 60 con fiocina e cerco di incrociare il branco dalla superfice. Premetto che preferisco questo pesce al sarago che da noi spesso è duro e poco saporito, ciò non toglie che come è giusto che sia prelevi solo ciò che a breve intendo consumare. Se ve ne capita l'occasione vi invito a provare qesta tecnica, forse un pò stramba, ma estremamente ludica e come si sa noi pescatori siamo in fondo dei gran giocherelloni... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a catania ??? zona indisturbata??? sicuro che non era un sogno :)) ihihihihihihihihi....davvero complimenti bella pescata, anzi mi prenoto per una gita :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...