> Allucinante! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ricordatevi sempre di non perdere mai di vista i confini della legalità.

Oltre che un dovere civico, comportarsi secondo buon senso e rispettando le leggi, ci eviterà di passare (paradossalmente) dalla parte del torto...

 

 

cono con questa gente sei sempre dalla parte del torto,percui ho gli spezzi le gambe,ho ti romperanno i co***oni sempre,io naturalmente andrei a pescare da un'altra parte,pero' mi auguro che qualcuno li lasci sulla sedia a rotelle,non e' vero che con la violenza non si risolve nulla,purtroppo il piu' delle volte e' il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Questa ve la devo proprio raccontare. Oggi pomeriggio vado a pescare con 2 amici a riva trigoso (sestri levante), al termine delle 5 ore di pesca il bottino è davvero magro: 1 bel tordo, 1 aluzzo (piccolo), 1 scorfano e un saraghetto.....proprio per questo saraghetto è successo un bordello, vi spiego!

Esco dall'acqua, poggio la plancetta vicino la macchina e torno in acqua a pulire i pesci dietro ad uno scoglio per non dare spettacolo; noto davanti a me un ragazzo che senza boa giocherellava a cercare qualcosa sotto costa. Torno in macchina e mi si para davanti una signora che ha una casa proprio sulla riva, che sbraitando mi accusa di aver RUBATO il sarago dalla rete che il figlio aveva calato a 10 metri dalla linea di costa perchè mi ha visto uscire posare la boa e poi rientrare per "ravanare" nella rete (scambiandomi con il ragazzo che giocherellava). Allibito cerco di spiegare che sta commettendo un grosso errore ma la situazione degenera.....arriva il figlio, un energumeno di un centinaio di chili (io ne peso 59) che mi si para davanti e a urlare "io ti spacco la faccia, tornatene al tuo paese" e così via.....Vedendomi accusato ingiustamente anche io mi altero cercando sempre di spiegare che io non c'entro nulla ma sto bestione continuava a darmi pesantemente addosso. Non nascondo di essermi spaventato. Comunque i tizi rientrano in casa e io chiamo i carabinieri che arrivano nel giro di pochi minuti. Mettono tutto a verbale e prendono i nominativi; ovviamente quello s*****o di energumeno mi ha minacciato sotto voce di non rimettere + piede lì....Per farla breve ho 90 giorni (o 60, non ricordo) per querelare il tizio per diffamazione e minacce!

Ah dimenticavo, quando ci si mette la sfiga.....ho colpito il sarago proprio sull'opercolo branchiale e pulendolo il foro dell'asta non era + nettamente riconoscibile, ergo la prova a loro dire di averlo sfilato dalla rete.....vi lascio immaginare l'autopsia cui è stato sottoposto quel povero saraghetto e le mie spiegazioni che non venivano prese neppure in considerazione.

Ora, vi posso assicurare che in Sicilia abbiamo taaaaaanti, tantissimi enormi problemi ma in 15 anni di pesca non ho mai assistito a scene del genere e ad un atteggiamento così "mafioso" considerando che anche la volta precedente stava finendo pure male con un cannista......

:bye:

 

 

 

Prima di tutto mi spiace..perche' ti sei spaventato..pero' una cosa devo dirti...ma voi eravate 3 o no? e be' allora che paura potevi avere???c'erano i tuoi amici nel caso L'ANIMALE TI ASSALIVA.....Guarda non si fa' assolutamente..ma siccome sono un po' "nervoso",non do' fastidio a nessuno MAI MAI MAI...in questa situazione io avrei sicuramente reagito con qualsiasi cosa ...qualsiasi...sicuramente sbagliando...lo so...ma credo che se L'ANIMALE non prende 2 schiaffi....non smettera'....tagliaci le reti e dai fuoco alla barchetta... :blink::bye::bye::bye:

 

 

Il fatto è che bisogna essere più intelligenti di quei cafoni, stai tranquillo che se il ciccione fosse passato alle vie di fatto con Toni lo avremmo massacrato di legnate, ma solo per legittima difesa. Soprattutto noi pescasub, che siamo sempre più bersagliati da tutti dobbiamo rimanere calmi e sereni e rispettare le leggi, dare sempre un buon esempio.

Aspetta solo che Bin Laden cerchi di darmi una remata in testa mentre sono in acqua e poi vedi cosa succede a lui e alla sua barchetta puzzolente.

Comunque per ora, visto che non ci hanno fatto nulla, ma solo fatto perdere tempo, li considero solo dei poveretti, che pensano che uno si faccia 400km per rubargli un sarago di 2 etti dalla rete...

 

 

anche qui mi trovo d'accordo....meglio evitare ok??? ma perche' devo avere paura a passare li'..se Bin Laden mi da' la legnata?? :wacko: ti ripeto calma con tutti ..ma se proprio devi ...ricordalo bene ...fallo per prima!!!!!!!! :bye:

 

 

Nessuna paura, ci mancherebbe (infatti ci torno domani!), però è chiaro che bisogna fare attenzione a non far degenerare la situazione, purtroppo non ci sono vie di mezzo, o fai come noi e resti tranquillo o fai un macello, però poi ti tiri addosso delle grane e comunque sono situazioni pericolose, che non si sa mai come possono andare a finire-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Questa ve la devo proprio raccontare. Oggi pomeriggio vado a pescare con 2 amici a riva trigoso (sestri levante), al termine delle 5 ore di pesca il bottino è davvero magro: 1 bel tordo, 1 aluzzo (piccolo), 1 scorfano e un saraghetto.....proprio per questo saraghetto è successo un bordello, vi spiego!

Esco dall'acqua, poggio la plancetta vicino la macchina e torno in acqua a pulire i pesci dietro ad uno scoglio per non dare spettacolo; noto davanti a me un ragazzo che senza boa giocherellava a cercare qualcosa sotto costa. Torno in macchina e mi si para davanti una signora che ha una casa proprio sulla riva, che sbraitando mi accusa di aver RUBATO il sarago dalla rete che il figlio aveva calato a 10 metri dalla linea di costa perchè mi ha visto uscire posare la boa e poi rientrare per "ravanare" nella rete (scambiandomi con il ragazzo che giocherellava). Allibito cerco di spiegare che sta commettendo un grosso errore ma la situazione degenera.....arriva il figlio, un energumeno di un centinaio di chili (io ne peso 59) che mi si para davanti e a urlare "io ti spacco la faccia, tornatene al tuo paese" e così via.....Vedendomi accusato ingiustamente anche io mi altero cercando sempre di spiegare che io non c'entro nulla ma sto bestione continuava a darmi pesantemente addosso. Non nascondo di essermi spaventato. Comunque i tizi rientrano in casa e io chiamo i carabinieri che arrivano nel giro di pochi minuti. Mettono tutto a verbale e prendono i nominativi; ovviamente quello s*****o di energumeno mi ha minacciato sotto voce di non rimettere + piede lì....Per farla breve ho 90 giorni (o 60, non ricordo) per querelare il tizio per diffamazione e minacce!

Ah dimenticavo, quando ci si mette la sfiga.....ho colpito il sarago proprio sull'opercolo branchiale e pulendolo il foro dell'asta non era + nettamente riconoscibile, ergo la prova a loro dire di averlo sfilato dalla rete.....vi lascio immaginare l'autopsia cui è stato sottoposto quel povero saraghetto e le mie spiegazioni che non venivano prese neppure in considerazione.

Ora, vi posso assicurare che in Sicilia abbiamo taaaaaanti, tantissimi enormi problemi ma in 15 anni di pesca non ho mai assistito a scene del genere e ad un atteggiamento così "mafioso" considerando che anche la volta precedente stava finendo pure male con un cannista......

:bye:

 

 

 

Prima di tutto mi spiace..perche' ti sei spaventato..pero' una cosa devo dirti...ma voi eravate 3 o no? e be' allora che paura potevi avere???c'erano i tuoi amici nel caso L'ANIMALE TI ASSALIVA.....Guarda non si fa' assolutamente..ma siccome sono un po' "nervoso",non do' fastidio a nessuno MAI MAI MAI...in questa situazione io avrei sicuramente reagito con qualsiasi cosa ...qualsiasi...sicuramente sbagliando...lo so...ma credo che se L'ANIMALE non prende 2 schiaffi....non smettera'....tagliaci le reti e dai fuoco alla barchetta... :blink::bye::bye::bye:

 

 

Il fatto è che bisogna essere più intelligenti di quei cafoni, stai tranquillo che se il ciccione fosse passato alle vie di fatto con Toni lo avremmo massacrato di legnate, ma solo per legittima difesa. Soprattutto noi pescasub, che siamo sempre più bersagliati da tutti dobbiamo rimanere calmi e sereni e rispettare le leggi, dare sempre un buon esempio.

Aspetta solo che Bin Laden cerchi di darmi una remata in testa mentre sono in acqua e poi vedi cosa succede a lui e alla sua barchetta puzzolente.

Comunque per ora, visto che non ci hanno fatto nulla, ma solo fatto perdere tempo, li considero solo dei poveretti, che pensano che uno si faccia 400km per rubargli un sarago di 2 etti dalla rete...

 

 

anche qui mi trovo d'accordo....meglio evitare ok??? ma perche' devo avere paura a passare li'..se Bin Laden mi da' la legnata?? :wacko: ti ripeto calma con tutti ..ma se proprio devi ...ricordalo bene ...fallo per prima!!!!!!!! :bye:

 

 

Nessuna paura, ci mancherebbe (infatti ci torno domani!), però è chiaro che bisogna fare attenzione a non far degenerare la situazione, purtroppo non ci sono vie di mezzo, o fai come noi e resti tranquillo o fai un macello, però poi ti tiri addosso delle grane e comunque sono situazioni pericolose, che non si sa mai come possono andare a finire-

si è vero ...perche' se parte la scintilla..poi non si sa' ....ma vedo che ritorni li' tranquillamente...fai attenzione ...e mi raccomando...sempre per 1....non aspettare..tranquillo che non succede nulla.. :thumbup::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordatevi sempre di non perdere mai di vista i confini della legalità.

Oltre che un dovere civico, comportarsi secondo buon senso e rispettando le leggi, ci eviterà di passare (paradossalmente) dalla parte del torto...

 

 

cono con questa gente sei sempre dalla parte del torto,percui ho gli spezzi le gambe,ho ti romperanno i co***oni sempre,io naturalmente andrei a pescare da un'altra parte,pero' mi auguro che qualcuno li lasci sulla sedia a rotelle,non e' vero che con la violenza non si risolve nulla,purtroppo il piu' delle volte e' il contrario

Ovviamente non sono d'accordo e mi auguro che questo 3d non diventi un invito alla vendetta privata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa più tristezza (o meglio, fa veramente arrabbiare) è quando sento dire: "tutti li conoscono... tutti lo sanno.... ma non ci possono fare niente".

Purtroppo sono le leggi Italiane; chi non ha niente da perdere molto spesso ha la meglio sui cittadini onesti. Che rabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma riva trigoso dove? io non ho mai avuto problemi...

Eri alla croce? e dove stavi pulendo il pesce?No cosi giusto per sapere...meglio evitare rogne...

 

Siamo arrivati fino a Punta Manara, la rete pericolosa con maglie invisibili che arriva a riva è poco prima della punta, molto a spanne a un centibaio di metri da essa. Invece quella causa del contenzioso era davanti alla spiaggia, in vicinanza del piccolo molo vicino alla casa degli zotici.

Tra l'altro tale rete era sulla sabbia e completamente priva di pesci...

aaaaah ho capito dove...

e ho capito anche qual'è la casetta...

anche li nn ho mai avuto problemi, anzi spesso ci ho lasciato la macchina sotto casa sua!:(

La prossima volta andiamo con Crumble che dall'avatar lo vedo bello grosso!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho seguito la vs. discussione anche voi siete incappati nella famosa rete non segnalata e' una cosa che succede dalla notte dei tempi segnalata piu' volte alle autorita' competenti C.P. che ora mai non si recano nemmeno piu' sul posto

piccolo annedoto a me ed un amico e' sta calalata letteralmente a dosso morale siamo dovuti uscire litgata telefonata e solita risposta appena possiamo veniamo a vedere

 

P.S occhio anche nella zona vallegrande -punta baffe a farne le spese il piu' delle volte sono le auto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, se non volete far intervenire gli stati uniti per il bombardamento anch'io penso che non sia una buona soluzione quella di andare alle mani...

lo dico da ex- buttafuori!

anche perchè questi quando non riescono a menarti ed hanno la peggio poi si buttano in terra e ti denunciano, e se ho capito come sono i soggetti questi ti mangiano fuori la casa.

io proporrei un bel raduno sotto casa loro (tipo 30\40 pescasub) con pescata di gruppo iniziale, barbecue fumante, ubriachezza molesta con canti alpini fino a notte fonda e tombolata mattutina

giusto per rompere i co***oni a chi i co***oni non glie li ha mai rotti per davvero nessuno!

magari la chiattona si rinsavisce e poi alla mattina...che ne sai...si convete e ci porta pure il caffè e latte caldo!!!!

NO ALLA VIOLENZA, SI AL PICK NICK!!!!!! :boxing: :boxing: :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Questa ve la devo proprio raccontare. Oggi pomeriggio vado a pescare con 2 amici a riva trigoso (sestri levante), al termine delle 5 ore di pesca il bottino è davvero magro: 1 bel tordo, 1 aluzzo (piccolo), 1 scorfano e un saraghetto.....proprio per questo saraghetto è successo un bordello, vi spiego!

Esco dall'acqua, poggio la plancetta vicino la macchina e torno in acqua a pulire i pesci dietro ad uno scoglio per non dare spettacolo; noto davanti a me un ragazzo che senza boa giocherellava a cercare qualcosa sotto costa. Torno in macchina e mi si para davanti una signora che ha una casa proprio sulla riva, che sbraitando mi accusa di aver RUBATO il sarago dalla rete che il figlio aveva calato a 10 metri dalla linea di costa perchè mi ha visto uscire posare la boa e poi rientrare per "ravanare" nella rete (scambiandomi con il ragazzo che giocherellava). Allibito cerco di spiegare che sta commettendo un grosso errore ma la situazione degenera.....arriva il figlio, un energumeno di un centinaio di chili (io ne peso 59) che mi si para davanti e a urlare "io ti spacco la faccia, tornatene al tuo paese" e così via.....Vedendomi accusato ingiustamente anche io mi altero cercando sempre di spiegare che io non c'entro nulla ma sto bestione continuava a darmi pesantemente addosso. Non nascondo di essermi spaventato. Comunque i tizi rientrano in casa e io chiamo i carabinieri che arrivano nel giro di pochi minuti. Mettono tutto a verbale e prendono i nominativi; ovviamente quello s*****o di energumeno mi ha minacciato sotto voce di non rimettere + piede lì....Per farla breve ho 90 giorni (o 60, non ricordo) per querelare il tizio per diffamazione e minacce!

Ah dimenticavo, quando ci si mette la sfiga.....ho colpito il sarago proprio sull'opercolo branchiale e pulendolo il foro dell'asta non era + nettamente riconoscibile, ergo la prova a loro dire di averlo sfilato dalla rete.....vi lascio immaginare l'autopsia cui è stato sottoposto quel povero saraghetto e le mie spiegazioni che non venivano prese neppure in considerazione.

Ora, vi posso assicurare che in Sicilia abbiamo taaaaaanti, tantissimi enormi problemi ma in 15 anni di pesca non ho mai assistito a scene del genere e ad un atteggiamento così "mafioso" considerando che anche la volta precedente stava finendo pure male con un cannista......

:bye:

La mia tomba di famiglia e' a Riva Trigoso e il primo degli avi li' sepolto e' dei primi dell'800.Quindi penso di poter dire con conoscenza personale che a Riva Trigoso i liguri sono solo una minoranza.I cantieri hanno ormai trasformato il tessuto sociale e la maggioranza della popolazione e' formata da meridionali di prima o seconda generazione,quindi e' normale che ci sia un comportamento mafioso .Purtroppo hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, se non volete far intervenire gli stati uniti per il bombardamento anch'io penso che non sia una buona soluzione quella di andare alle mani...

lo dico da ex- buttafuori!

anche perchè questi quando non riescono a menarti ed hanno la peggio poi si buttano in terra e ti denunciano, e se ho capito come sono i soggetti questi ti mangiano fuori la casa.

io proporrei un bel raduno sotto casa loro (tipo 30\40 pescasub) con pescata di gruppo iniziale, barbecue fumante, ubriachezza molesta con canti alpini fino a notte fonda e tombolata mattutina

giusto per rompere i co***oni a chi i co***oni non glie li ha mai rotti per davvero nessuno!

magari la chiattona si rinsavisce e poi alla mattina...che ne sai...si convete e ci porta pure il caffè e latte caldo!!!!

NO ALLA VIOLENZA, SI AL PICK NICK!!!!!! :boxing: :boxing: :boxing:

....IO CI STO'...LA COSA SI PUO' FARE (.....poi la chiattona...chiama i carabinieri...e ci denucncia per disturbo alla qietepubblica....ahahah;-)...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho sentito e letto tutto ma ribadisco

il mare è di chi se lo piglia e non credo che un barcarolo possa impossessarsene a dispetto di chi il mare lo vive sulla pelle

questo tizio, mafioso, terrorista, ignorante, nullatenente e chi piu' ne ha piu' ne metta non ha nessuna carta in mano per poter dettare leggi

il mio parere è che semplicemente si deve fare da parte oppure mettersi una muta e venire a farci compagnia

chi il mare lo vede solo dalla superficie non può certo venirmi a dire che i pesci sono suoi è solo uno s*****o in mezzo all'acqua che galleggia

quindi lui, sua moglie, suo figlio i suoi amici e chiunque sia dalla sua,può andarsene a fare in culo da un'altra parte con la coda tra le gambe

quindi a chi come me usa bagnare le pinne in quella zone al prossimo incontro con questi elementi di terra raccomando di spiegare loro che l'unico modo per scendere a patti con i sottoscritti è quello di infilarsi una muta e scendere, scendere in acqua e non fare gli stronzi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solidale con chi ha avuto danni dall'accaduto. Sono stato li a passare una settimana con mia moglie a fine Agosto scorso... Mi sono immerso solo nella zona della croce (di fronte ai cantieri navali) e a sentire il racconto mi si è gelato il sangue nell'immaginare il tutto...

Concordo con chi esprime una linea soft, i cafoni sono loro, noi siamo fortunatamente esseri pensanti, intelligenti e sopratutto amanti del mare e delle regole. Se è una seccatura o non ci sentiamo di denunciare persone del genere almeno denunciamo tutto alla capitaneria o a giornalisti locali. Addirittura si potrebbero segnalare eventi "all'italiana" a programmi di denuncia come "Report" o simili che di questi si nutrono e basano per le loro puntate sul malcostume italiano...

A forza di testimoniare qualcosa dovrà pur succedere. La mancanza di cultura di certe persone è cronica ma noi dobbiamo contribuire a cercare di dare una svolta non ad abbassarci sul loro piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tony! Ho letto adesso tutta la discussione e sono basito da quanto ti è accaduto!!! Mi sarebbe piaciuto leggere un post con una tua discussione piacevole e non per una situazione così triste!Andando al nocciolo della questione, come già ti ha consigliato Giovanni88 e Giorgio, io continuerei nelle denunce (qualora si ripetano tali situazioni). A mio parere le forze dell'ordine non rimarranno indifferenti. Due aforismi mi sembrano adeguati a tale circostanza: "mal comune mezzo gaudio" e "l'unione fa la forza"!Con ciò voglio che, a quanto ho capito, siete non pochi a lamentarvi di questa situazione, vedrai che queste spiacevoli fatti finiranno, se tutti sarete concordi a non rimanere indifferenti!Ne sono convinto.

Ciao amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...