> Allucinante! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti!

Questa ve la devo proprio raccontare. Oggi pomeriggio vado a pescare con 2 amici a riva trigoso (sestri levante), al termine delle 5 ore di pesca il bottino è davvero magro: 1 bel tordo, 1 aluzzo (piccolo), 1 scorfano e un saraghetto.....proprio per questo saraghetto è successo un bordello, vi spiego!

Esco dall'acqua, poggio la plancetta vicino la macchina e torno in acqua a pulire i pesci dietro ad uno scoglio per non dare spettacolo; noto davanti a me un ragazzo che senza boa giocherellava a cercare qualcosa sotto costa. Torno in macchina e mi si para davanti una signora che ha una casa proprio sulla riva, che sbraitando mi accusa di aver RUBATO il sarago dalla rete che il figlio aveva calato a 10 metri dalla linea di costa perchè mi ha visto uscire posare la boa e poi rientrare per "ravanare" nella rete (scambiandomi con il ragazzo che giocherellava). Allibito cerco di spiegare che sta commettendo un grosso errore ma la situazione degenera.....arriva il figlio, un energumeno di un centinaio di chili (io ne peso 59) che mi si para davanti e a urlare "io ti spacco la faccia, tornatene al tuo paese" e così via.....Vedendomi accusato ingiustamente anche io mi altero cercando sempre di spiegare che io non c'entro nulla ma sto bestione continuava a darmi pesantemente addosso. Non nascondo di essermi spaventato. Comunque i tizi rientrano in casa e io chiamo i carabinieri che arrivano nel giro di pochi minuti. Mettono tutto a verbale e prendono i nominativi; ovviamente quello s*****o di energumeno mi ha minacciato sotto voce di non rimettere + piede lì....Per farla breve ho 90 giorni (o 60, non ricordo) per querelare il tizio per diffamazione e minacce!

Ah dimenticavo, quando ci si mette la sfiga.....ho colpito il sarago proprio sull'opercolo branchiale e pulendolo il foro dell'asta non era + nettamente riconoscibile, ergo la prova a loro dire di averlo sfilato dalla rete.....vi lascio immaginare l'autopsia cui è stato sottoposto quel povero saraghetto e le mie spiegazioni che non venivano prese neppure in considerazione.

Ora, vi posso assicurare che in Sicilia abbiamo taaaaaanti, tantissimi enormi problemi ma in 15 anni di pesca non ho mai assistito a scene del genere e ad un atteggiamento così "mafioso" considerando che anche la volta precedente stava finendo pure male con un cannista......

:bye:

 

 

 

Prima di tutto mi spiace..perche' ti sei spaventato..pero' una cosa devo dirti...ma voi eravate 3 o no? e be' allora che paura potevi avere???c'erano i tuoi amici nel caso L'ANIMALE TI ASSALIVA.....Guarda non si fa' assolutamente..ma siccome sono un po' "nervoso",non do' fastidio a nessuno MAI MAI MAI...in questa situazione io avrei sicuramente reagito con qualsiasi cosa ...qualsiasi...sicuramente sbagliando...lo so...ma credo che se L'ANIMALE non prende 2 schiaffi....non smettera'....tagliaci le reti e dai fuoco alla barchetta... :blink::bye::bye::bye:

 

 

Il fatto è che bisogna essere più intelligenti di quei cafoni, stai tranquillo che se il ciccione fosse passato alle vie di fatto con Toni lo avremmo massacrato di legnate, ma solo per legittima difesa. Soprattutto noi pescasub, che siamo sempre più bersagliati da tutti dobbiamo rimanere calmi e sereni e rispettare le leggi, dare sempre un buon esempio.

Aspetta solo che Bin Laden cerchi di darmi una remata in testa mentre sono in acqua e poi vedi cosa succede a lui e alla sua barchetta puzzolente.

Comunque per ora, visto che non ci hanno fatto nulla, ma solo fatto perdere tempo, li considero solo dei poveretti, che pensano che uno si faccia 400km per rubargli un sarago di 2 etti dalla rete...

 

Concordo.

con certa "gente" bisogna dimostrarsi superiori di intelligenza, lasciarli sbraitare all'infinito ed usare la violenza SOLO se ti alzano per primi le mani addosso, così almeno non passi nel torto per la legge...spero!

Scongiurateli finchè vi è possibile e occhio ai vostri beni mobili se andate di nuovo da quelle parti, altrimento con certi animali bisognerà diventare giustizieri per forza di cose.

Intanto vi faccio i complimenti per il vostro comportamento civile ed educato. E non pensarci due volte a denunciarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma riva trigoso dove? io non ho mai avuto problemi...

Eri alla croce? e dove stavi pulendo il pesce?No cosi giusto per sapere...meglio evitare rogne...

Grazie a tutti per la solidarietà! :siiiii:

SDB: era la prima volta che andavo in quella zona quindi non so darti indicazioni precise, comunque è proprio al termine dello spiaggione di riva trigoso sul lato di ponente; per intenderci esattamente dalla parte opposta del cantiere navale!

Riguardo il commento di abisso, mi hai fatto morire dalle risate! Cioè quello del peschereccio gli salva le chiappe.....e lui vuole pagati i danni essendo in torto marcio????? :lol:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma riva trigoso dove? io non ho mai avuto problemi...

Eri alla croce? e dove stavi pulendo il pesce?No cosi giusto per sapere...meglio evitare rogne...

 

Siamo arrivati fino a Punta Manara, la rete pericolosa con maglie invisibili che arriva a riva è poco prima della punta, molto a spanne a un centibaio di metri da essa. Invece quella causa del contenzioso era davanti alla spiaggia, in vicinanza del piccolo molo vicino alla casa degli zotici.

Tra l'altro tale rete era sulla sabbia e completamente priva di pesci...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile restare in santa pace?Con certi personaggi è un vero guaio averci a che fare non so che dirti.Purtroppo siamo troppo vulnerabili, lasciare un auto incustodita per alcune ore alla mercè di questa gente senza nessuno scrupolo, è troppo rischioso <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda,parlo seriamente, ho vissuto per motivi di lavoro per anni in diversi paesi ed ho conosciuto di tutte le razze,noi qui in Italia purtroppo non siamo tutelati dalle forze dell'ordine,questo purtroppo è una relata,amara,ma vera,a me è capitata un episodio simile ma non in mare,bensi con la mia auto parcheggiata sottocasa,un drogato mi aveva rotto il finestrino e rubato tutto quello che poteva compreso l'autoradio,dopo qualche giorno mentre esco di casa si avvicina il tizio e mi dice sa chi è stato(era stato lui stesso)e mi dice in cambio degli spiccioli mi guarda la machina,non sto a raccontare il resto per ovvi motivi,la lascio alla tua immaginazione,siamo in Italia.

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatemi capire.

A parte il fatto che una rete non segnalata è sempre illegale, ma sti qua sono professionisti regolari? No, perchè in caso contrario la rete proprio non la possono calare, neanche con i segnali.

 

Se la rete è regolare e calata con segnali allora noi dobbiamo tenerci proprio a distanza, altrimenti... è come se avessimo rubato il pesce e siamo noi passibili di querela. Se invece la rete non è segnalata allora non abbiamo obbligo di distanza (da ciò che non possiamo vedere non potremmo), a prescindere dal fatto che sia stata calata da un vero professionista o da un bracconiere/disperato/cafone etc etc.

 

Sporgi querela se puoi e la cosa non ti incasina troppo l'esistenza. Sono soldi buttati, sia chiaro, perché da quanto capisco da questi non recuperi manco un cent, però di sicuro gli fai passare la voglia di rompere le scatole al prossimo.

 

Giorgio

 

Giorgio!!!....questi NON sono dei professionisti...sono dei disperati!!!....calano le reti senza alcun segnale e perdipiu' sono le reti cinesi (quelle trasparenti per intenderci) che a malapena vedi....La capitaneria i carabinieri non possono fare altro che requisirgli le reti...ogni tanto gli fanno delle multe...ma questi non le pagano perche' mi ripeto sono dei nulla tenenti senza aver niente intestato e prendere una multa in piu'....gli fa' un baffo !!!.

Molti amici e me compreso....ci siamo trovati impigniati nelle reti in situazioni di mare un po' formato...menomale che ci e' andata bene..

Alcune volte se ti capita di pescare vicino alle sue reti e il famoso BIL LADEN se ne accorge....devi stare attento...perche' il c...one...si avventa su di te con il remo pronto a dartelo nella testa.

Ormai sono noti alle forze dell'ordine...ma ahime' non capisco come mai non sono stati ancora presi dei provvedimenti drastici.

Okkio ragazzi per chi pesca nelle zone di Riva trigoso...punta baffe...vallegrande....le loro reti sono veramente pericolose....(un consiglio.....coltello alla mano.....e....operazione di sartoria....;-)....)

Sono d'accordo con Giorgio, che conviene sporgere querela, non perchè porti a qualcosa di concreto, ma perchè forse a forza di denunce, può darsi che sentendosi sotto controllo, in futuro, si diano una calmata, certo questa gente te le leverebbe dalle mani, ma certamente non conviene se non per difendersi, certamente una persona tranquilla e onesta si ritroverebbe nei guai, mentre per loro è normale routine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con la violenza non si risolve nulla, anzi si aggravano le situazioni passando dalla parte del torto,

e a poco vale dichiarare di saper di sbagliare se poi si sbaglia, doppia roncola nei maroni....

si fa sempre a tempo nella vita a mettersi nei guai, eviterei per un saraghetto e 3 zotici...

 

:bye:

 

Sono pienamente d'accordo..ma ti ripeto che se per un saragotto devo prendere 1 schiaffo o rischiarlo di prendere,.... :o Cerco di darlo prima IO..... ;)

:bye: ...e poi uno schiaffo non fa' mai male...non passi nulla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Questa ve la devo proprio raccontare. Oggi pomeriggio vado a pescare con 2 amici a riva trigoso (sestri levante), al termine delle 5 ore di pesca il bottino è davvero magro: 1 bel tordo, 1 aluzzo (piccolo), 1 scorfano e un saraghetto.....proprio per questo saraghetto è successo un bordello, vi spiego!

Esco dall'acqua, poggio la plancetta vicino la macchina e torno in acqua a pulire i pesci dietro ad uno scoglio per non dare spettacolo; noto davanti a me un ragazzo che senza boa giocherellava a cercare qualcosa sotto costa. Torno in macchina e mi si para davanti una signora che ha una casa proprio sulla riva, che sbraitando mi accusa di aver RUBATO il sarago dalla rete che il figlio aveva calato a 10 metri dalla linea di costa perchè mi ha visto uscire posare la boa e poi rientrare per "ravanare" nella rete (scambiandomi con il ragazzo che giocherellava). Allibito cerco di spiegare che sta commettendo un grosso errore ma la situazione degenera.....arriva il figlio, un energumeno di un centinaio di chili (io ne peso 59) che mi si para davanti e a urlare "io ti spacco la faccia, tornatene al tuo paese" e così via.....Vedendomi accusato ingiustamente anche io mi altero cercando sempre di spiegare che io non c'entro nulla ma sto bestione continuava a darmi pesantemente addosso. Non nascondo di essermi spaventato. Comunque i tizi rientrano in casa e io chiamo i carabinieri che arrivano nel giro di pochi minuti. Mettono tutto a verbale e prendono i nominativi; ovviamente quello s*****o di energumeno mi ha minacciato sotto voce di non rimettere + piede lì....Per farla breve ho 90 giorni (o 60, non ricordo) per querelare il tizio per diffamazione e minacce!

Ah dimenticavo, quando ci si mette la sfiga.....ho colpito il sarago proprio sull'opercolo branchiale e pulendolo il foro dell'asta non era + nettamente riconoscibile, ergo la prova a loro dire di averlo sfilato dalla rete.....vi lascio immaginare l'autopsia cui è stato sottoposto quel povero saraghetto e le mie spiegazioni che non venivano prese neppure in considerazione.

Ora, vi posso assicurare che in Sicilia abbiamo taaaaaanti, tantissimi enormi problemi ma in 15 anni di pesca non ho mai assistito a scene del genere e ad un atteggiamento così "mafioso" considerando che anche la volta precedente stava finendo pure male con un cannista......

:bye:

 

 

 

Prima di tutto mi spiace..perche' ti sei spaventato..pero' una cosa devo dirti...ma voi eravate 3 o no? e be' allora che paura potevi avere???c'erano i tuoi amici nel caso L'ANIMALE TI ASSALIVA.....Guarda non si fa' assolutamente..ma siccome sono un po' "nervoso",non do' fastidio a nessuno MAI MAI MAI...in questa situazione io avrei sicuramente reagito con qualsiasi cosa ...qualsiasi...sicuramente sbagliando...lo so...ma credo che se L'ANIMALE non prende 2 schiaffi....non smettera'....tagliaci le reti e dai fuoco alla barchetta... :blink::bye::bye::bye:

 

 

Il fatto è che bisogna essere più intelligenti di quei cafoni, stai tranquillo che se il ciccione fosse passato alle vie di fatto con Toni lo avremmo massacrato di legnate, ma solo per legittima difesa. Soprattutto noi pescasub, che siamo sempre più bersagliati da tutti dobbiamo rimanere calmi e sereni e rispettare le leggi, dare sempre un buon esempio.

Aspetta solo che Bin Laden cerchi di darmi una remata in testa mentre sono in acqua e poi vedi cosa succede a lui e alla sua barchetta puzzolente.

Comunque per ora, visto che non ci hanno fatto nulla, ma solo fatto perdere tempo, li considero solo dei poveretti, che pensano che uno si faccia 400km per rubargli un sarago di 2 etti dalla rete...

 

 

anche qui mi trovo d'accordo....meglio evitare ok??? ma perche' devo avere paura a passare li'..se Bin Laden mi da' la legnata?? :wacko: ti ripeto calma con tutti ..ma se proprio devi ...ricordalo bene ...fallo per prima!!!!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giorgio!!!....questi NON sono dei professionisti...sono dei disperati!!!....calano le reti senza alcun segnale e perdipiu' sono le reti cinesi (quelle trasparenti per intenderci) che a malapena vedi....La capitaneria i carabinieri non possono fare altro che requisirgli le reti...ogni tanto gli fanno delle multe...ma questi non le pagano perche' mi ripeto sono dei nulla tenenti senza aver niente intestato e prendere una multa in piu'....gli fa' un baffo !!!.

Molti amici e me compreso....ci siamo trovati impigniati nelle reti in situazioni di mare un po' formato...menomale che ci e' andata bene..

Alcune volte se ti capita di pescare vicino alle sue reti e il famoso BIL LADEN se ne accorge....devi stare attento...perche' il c...one...si avventa su di te con il remo pronto a dartelo nella testa.

Ormai sono noti alle forze dell'ordine...ma ahime' non capisco come mai non sono stati ancora presi dei provvedimenti drastici.

Okkio ragazzi per chi pesca nelle zone di Riva trigoso...punta baffe...vallegrande....le loro reti sono veramente pericolose....(un consiglio.....coltello alla mano.....e....operazione di sartoria....;-)....)

 

 

Cioè questi attentano alla vita della gente con reti trasparenti, minacciano, t'abbaiano in faccia intossicandoti l'esistenza e nn si prendono provvedimenti, che aspettano che succeda un guaio serio?! :angry:

 

Non potreste fare una denuncia collettiva, visto che siete in tanti ad avere avuto a che fare con questi personaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che brutta storia! in tantissimi anni di pesca non mi è mai capitato niente di simile, ho sempre rispettato i pescatori (quelli veri) e ho ricevuto rispetto da loro, per dirne una; mentre ero in acqua, si avvicina un vecchio pescatore con una barchetta a remi e mi dice; maestro! ho calato qua sotto una seppia legata a un sasso, non facciamo che.. l'ho guardato, mi sono alzato la maschera e con un sorriso gli ho detto: stia tranquillo, mi ha salutato e si è allontanato.

questo è solo uno dei tanti casi vissuti, è evidente che che ho incontrato dei veri uomini di mare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa non sai caricare il fucile fuori dall'acqua?...ahahahahah....ma poi fa il mafioso con te che vieni dalla terra madre come me...se c'ero io finieva a schifiu...comunque non ci pensare più e la prossima volta chiamami se vai a pesca almenose sei sicuro pure fuori dall'acqua....ahahaha

ciao compà

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...