> Allestimento Cressi Comanche 75 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento Cressi Comanche 75


Messaggi raccomandati

Salve,

l'anno scorso ho acquistato un Cressi Comanche 75, dotazione di serie con elastici da 16mm.

Mi chiedevo quali modifiche potevano essere fatte, eventualmente, per incrementarne le performance. Tenendo conto che mi serve principalmente per l'agguato e l'attesa, per la Tana utilizzo un Cressi SL 70 con variatore di potenza.

In particolare se è il caso di montare elastici s45 da 18mm, e nel caso, uno singolo o doppio elastico? Meglio un doppio elastico da 16mm?

Se cambio elastici, devo cambiare anche asta?

Il mulinello su un 75 ha senso? potrebbe migliorare le prestazioni del tiro o casomai peggiorarle rallentandolo?

Quanto è, secondo voi, il tiro utile massimo di un Comanche 75 con elastici da 16mm? e da 18mm?

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

l'anno scorso ho acquistato un Cressi Comanche 75, dotazione di serie con elastici da 16mm.

Mi chiedevo quali modifiche potevano essere fatte, eventualmente, per incrementarne le performance. Tenendo conto che mi serve principalmente per l'agguato e l'attesa, per la Tana utilizzo un Cressi SL 70 con variatore di potenza.

In particolare se è il caso di montare elastici s45 da 18mm, e nel caso, uno singolo o doppio elastico? Meglio un doppio elastico da 16mm?

Se cambio elastici, devo cambiare anche asta?

Il mulinello su un 75 ha senso? potrebbe migliorare le prestazioni del tiro o casomai peggiorarle rallentandolo?

Quanto è, secondo voi, il tiro utile massimo di un Comanche 75 con elastici da 16mm? e da 18mm?

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

:sub:

 

Per aumentare (nei limiti della lunghezza fusto)le prestazioni di un Comanche 75 con allestimento di serie puoi sostituire gli elastici standard (cm 18,5 x Ø16mm) con i più performanti S45 da 18,5 cm di lunghezza Ø 18mm cod.FA400023, senza nessun problema di flessione del fusto, volendo un domani puoi anche sostituire l’asta di serie da 120cm x Ø 6mm con una da 120/125cm x Ø 6,25mm.

Ritengo che il mulinello su un arbalete da 75 cm (misura ideale per l’agguato) ne alteri maneggevolezza e brandeggio.

Calcola il tiro utile(dall’impugnatura)di un 75 intorno ai 3m.

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...