andrex95 Posted March 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2011 Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... Quote Link to post Share on other sites
g.doddis Posted March 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2011 Fossi in te non metterei niente, si può fare tranquillamente a meno del ponticello. La linea di puntamento risulta così completamente pulita, a tutto vantaggio di una mira più istintiva, direttamente "sull'asta". Comunque, dipende anche dalle tue preferenze personali. De gustibus... Secondo me non ti costa niente fare qualche prova per renderti conto da solo qual è la configurazione a te più congeniale. Tano Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted March 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2011 Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... Riponilo con la massima cautela e delicatezza nel secchio della immondizia e poi...... getta via il tutto.... E' inutile e spezza la linea di mira. X lo meno a me fa questo effetto Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted March 23, 2011 Author Report Share Posted March 23, 2011 Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... Riponilo con la massima cautela e delicatezza nel secchio della immondizia e poi...... getta via il tutto.... E' inutile e spezza la linea di mira. X lo meno a me fa questo effetto Ahah, grazie per la risposta! Magari lo provo... Quote Link to post Share on other sites
Alernet Posted March 23, 2011 Report Share Posted March 23, 2011 ahah... no dai io l'ho riposto semplicemente nel cassetto delle cose inutilizzate!!! cmq anche io.. provato ed ELIMINATO. diciamo che non è ne fastidioso ne utile... ma proprio vista l'inutilita... che senso ha tenerlo su??? Quote Link to post Share on other sites
enzosr Posted March 23, 2011 Report Share Posted March 23, 2011 posseggo 2 cayman e i ponticelli non hanno mai visto il mare neanche per prova Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted March 23, 2011 Author Report Share Posted March 23, 2011 posseggo 2 cayman e i ponticelli non hanno mai visto il mare neanche per prova Ho capito in gnerela che mi volete dire Graziee! Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted March 23, 2011 Report Share Posted March 23, 2011 Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted March 23, 2011 Author Report Share Posted March 23, 2011 Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo Quote Link to post Share on other sites
Kinky Posted March 23, 2011 Report Share Posted March 23, 2011 (edited) Io lo utilizzo su tutti i miei cayman Hf. Non dà fastidio. Anzi, quando l'acqua è molto torbida lo trovo un ottimo punto di riferimento. Per il resto non inficia la linea di mira. Edited March 23, 2011 by Kinky Quote Link to post Share on other sites
Piero Malato Posted March 24, 2011 Report Share Posted March 24, 2011 Io personalmente non lo utilizzo ma non credo dia fastidio alla linea di mira. Probabilmente la sua presenza agevola le operazioni di caricamento evitando di bloccare l'asta con le spire di nylon dell'impiombatura. Comunque parliamo di dettagli. Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted March 24, 2011 Author Report Share Posted March 24, 2011 Io personalmente non lo utilizzo ma non credo dia fastidio alla linea di mira. Probabilmente la sua presenza agevola le operazioni di caricamento evitando di bloccare l'asta con le spire di nylon dell'impiombatura. Comunque parliamo di dettagli. Esatto... Ma potrebbe aiutarmi per quanto riguarda mirare il pesce? Voglio montarci un asta da 6 mm più corta, ma non so nè che elastici ci andrebbero bene, nè se mi conviene mettere il ponticello avendo un asta più corta.. Quote Link to post Share on other sites
borderline Posted March 24, 2011 Report Share Posted March 24, 2011 ASSOLUTAMENTE! Prendi un'asta coi pernetti, ma il modello con quelli alti alti... (progettate per accogliere anche duo ogive in dyneema sullo stesso perno), poi fissa bene il ponticello, taglia l'elastoco almento al 400% e BOOOM!!! Problema ponticello risolto... Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted March 24, 2011 Author Report Share Posted March 24, 2011 ASSOLUTAMENTE! Prendi un'asta coi pernetti, ma il modello con quelli alti alti... (progettate per accogliere anche duo ogive in dyneema sullo stesso perno), poi fissa bene il ponticello, taglia l'elastoco almento al 400% e BOOOM!!! Problema ponticello risolto... Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video ( ) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira... se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo Che simpatico proprio , così rompo bene bene sia il ponticello che la testata ! Ahah.. No grazie Quote Link to post Share on other sites
ubi747 Posted March 24, 2011 Report Share Posted March 24, 2011 (edited) Io lo utilizzo su tutti i miei cayman Hf. Non dà fastidio. Anzi, quando l'acqua è molto torbida lo trovo un ottimo punto di riferimento. Per il resto non inficia la linea di mira. Idem... Montato sia sul 90 che sul 100 appena acquistati (appena il modello era uscito)utilizzo sia aste con tacche che pernetti fino a 6,5 con monofilo 120 / 140 e mai avuto problemi Un anno fa l'ultima soddisfazione (sigh.... ) L I N K Edited March 24, 2011 by ubi747 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts