> Omer Cayman hf1 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer Cayman hf1 90


Messaggi raccomandati

Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (

) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te non metterei niente, si può fare tranquillamente a meno del ponticello. La linea di puntamento risulta così completamente pulita, a tutto vantaggio di una mira più istintiva, direttamente "sull'asta". Comunque, dipende anche dalle tue preferenze personali. De gustibus...

Secondo me non ti costa niente fare qualche prova per renderti conto da solo qual è la configurazione a te più congeniale.

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

 

Riponilo con la massima cautela e delicatezza

 

nel secchio della immondizia e poi...... getta via il tutto.... :lol::lol:

E' inutile e spezza la linea di mira.

 

X lo meno a me fa questo effetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

 

Riponilo con la massima cautela e delicatezza

 

nel secchio della immondizia e poi...... getta via il tutto.... :lol::lol:

E' inutile e spezza la linea di mira.

 

X lo meno a me fa questo effetto

Ahah, grazie per la risposta! Magari lo provo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah... no dai io l'ho riposto semplicemente nel cassetto delle cose inutilizzate!!!

cmq anche io.. provato ed ELIMINATO.

diciamo che non è ne fastidioso ne utile... ma proprio vista l'inutilita... che senso

ha tenerlo su???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi :D

Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo utilizzo su tutti i miei cayman Hf. Non dà fastidio. Anzi, quando l'acqua è molto torbida lo trovo un ottimo punto di riferimento. Per il resto non inficia la linea di mira.

Modificato da Kinky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente non lo utilizzo ma non credo dia fastidio alla linea di mira.

Probabilmente la sua presenza agevola le operazioni di caricamento evitando di bloccare l'asta con le spire di nylon dell'impiombatura.

Comunque parliamo di dettagli.

Esatto... Ma potrebbe aiutarmi per quanto riguarda mirare il pesce? Voglio montarci un asta da 6 mm più corta, ma non so nè che elastici ci andrebbero bene, nè se mi conviene mettere il ponticello avendo un asta più corta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE!

Prendi un'asta coi pernetti, ma il modello con quelli alti alti... (progettate per accogliere anche duo ogive in dyneema sullo stesso perno), poi fissa bene il ponticello, taglia l'elastoco almento al 400% e BOOOM!!! :o

 

Problema ponticello risolto...:smoke:

 

 

 

Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi :D

Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo :subh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ASSOLUTAMENTE!

Prendi un'asta coi pernetti, ma il modello con quelli alti alti... (progettate per accogliere anche duo ogive in dyneema sullo stesso perno), poi fissa bene il ponticello, taglia l'elastoco almento al 400% e BOOOM!!! :o

 

Problema ponticello risolto...:smoke:

 

 

 

Su un Omer Cayman hf1 90 mi hanno dato in dotazione anche un ponticello in acciaio inox da montare sulla testata.. Conviene metterlo o no? Siccome ho visto anche un video (
) , in cui lo usa sempre, mi è sorto il dubbio.... lo metto o no? D'altronde non ostruisce la linea di mira...

se usi aste con le pinnette assolutamente no se con le tacche allora puoi :D

Bè senza offesa ma sin li ci arrivavo :subh:

Che simpatico proprio :mim: , così rompo bene bene sia il ponticello che la testata ! Ahah.. No grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo utilizzo su tutti i miei cayman Hf. Non dà fastidio. Anzi, quando l'acqua è molto torbida lo trovo un ottimo punto di riferimento. Per il resto non inficia la linea di mira.

Idem...

Montato sia sul 90 che sul 100 appena acquistati (appena il modello era uscito)utilizzo sia aste con tacche che pernetti fino a 6,5 con monofilo 120 / 140 e mai avuto problemi

Un anno fa l'ultima soddisfazione (sigh.... :( )

L I N K

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...