> Rollerizzare conviene? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Rollerizzare conviene?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi state facendo venire voglie malsane.... Secondo voi il classico omer 75 in alluminio ha senso rollerizzarlo o ha poca massa????????

Con asta da 6,5?

Rinculo?

è facile montare il kit Alemanni da solo??? :rolleyes:

....se posso darti un consiglio,prova a chiedere a chi li produce......abbiamo la fortuna di averlo spesso presente qui nel forum......oppure se potrebbe sembrarti di parte,chiedi a gli utenti che lo hanno già montato. ti posso solo dire che nei roller il concetto di rinculo è un po diverso dagli arba.....detto in parole povere(correggetemi se sbaglio)l'elastico(sotto il fusto) azzera il rinculo dell'elastico superiore e quindi quando parte l'asta non dovrebbero esserci impennamenti in punta o robe del genere......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piero!!!

Tutti i pescasub, bravi e meno cercano sempre di piu' in termini di attrezzatura,soprattutto nel fucile.

Io sono uno di questi cosi come lo e' mio zio ma quando troviamo qualcosa che ci soddisfi in pieno non la lasciamo piu'.Morale della favola, lo scorso anno hai fatto delle pescate eccezionali, non capisco il motivo per il quale tu debba modificare il fucile che ti ha aiutato a realizzarle, potrei capire l'acquisto di un fucile piu' corto/lungo per situazioni diverse ma per fare cio' che hai fatto l'anno scorso visto i risultati io mi fermerei sul Mr.C

"SI SA QUEL CHE SI LASCIA MA NON SI SA QUEL CHE SI TROVA"!!! :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Piero!!!

Tutti i pescasub, bravi e meno cercano sempre di piu' in termini di attrezzatura,soprattutto nel fucile.

Io sono uno di questi cosi come lo e' mio zio ma quando troviamo qualcosa che ci soddisfi in pieno non la lasciamo piu'.Morale della favola, lo scorso anno hai fatto delle pescate eccezionali, non capisco il motivo per il quale tu debba modificare il fucile che ti ha aiutato a realizzarle, potrei capire l'acquisto di un fucile piu' corto/lungo per situazioni diverse ma per fare cio' che hai fatto l'anno scorso visto i risultati io mi fermerei sul Mr.C

"SI SA QUEL CHE SI LASCIA MA NON SI SA QUEL CHE SI TROVA"!!! :bye: :bye:

 

Confermo, una donna con cui mi trovo bene potrei cambiarla, un fucile mai! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco,puo' essere anche giusto quello che dici,anch'io alla fine pesco sempre con lo stesso fucile,

ma se ci sono novita' da provare,ben vengano,

chissa', provare non costa niente(in soldi costa) :lol:

ho trasformato il mio 60 preferito e per ora mi ha soddisfatto molto,solo solo per l'assenza, quasi, di rinculo

rispetto a prima :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco,puo' essere anche giusto quello che dici,anch'io alla fine pesco sempre con lo stesso fucile,

ma se ci sono novita' da provare,ben vengano,

chissa', provare non costa niente(in soldi costa) :lol:

ho trasformato il mio 60 preferito e per ora mi ha soddisfatto molto,solo solo per l'assenza, quasi, di rinculo

rispetto a prima :bye::bye::bye:

Di sicuro ci prendi più pesci, vero? :fish:

 

Penso che sia normale non accontentarsi, quando passai dalla mia utilitaria, una vecchia Fiat Uno 1000 modello basissima, ma che mi ha portato in giro dignitosamente, ad una Toyota Carina 1.6 (anch'essa usata, ma in ottime condizioni), apprezzai subito il drastico cambio di categoria.

 

Molto più comoda, veloce, silenziosa, con il climatizzatore, l'ABS, airbag e tutto il resto.

 

Dopo qualche mese che la usavo mi ero già abituato e pensavo che alla successiva vettura avrei voluto pretendere di più...

 

Cos'è cambiato? Nulla, non sappiamo accontentarci di quello che abbiamo e che va benissimo, cercando sempre di più.

 

E' così che l'uomo si è evoluto, uscendo dalle caverne e scoprendo il nucleare :(

 

Io dico sempre che ciascuno con i suoi soldi fa quello che ritiene più opportuno, ma, senza nulla togliere agli altri interventi, ho trovato molto sensato l'intervento di Dario Lopes, uno che piglia di tutto e di più con qualsiasi fucile, catturando indifferentemente in tana o al libero senza farsi problemi per il fucile che impugna! ;)

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io negli ultimi anni ho pescato sempre con i comanche, adesso sono riuscito a reperire (più che altro è stato un fantastico regalo di Norberto) un vecchio apache carbon...e sono il pescatore più felice del mondo....alla fine questo è quello che conta, oltre al fatto che non penso che con un fucile "super" prenderei più pesci ;)

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No Peppe,personalmente non prendero' piu' pesci,non è il mio caso,

pero' fai la stessa domanda a Oreste :fish::fish:

E vabbè, tu cali gli assi, non vale! :P

 

Non mettevo in discussione il roller, ci mancherebbe, ma l'opportunità di rollerizzare certi fucili già molto permformanti.

 

Il mio amico Fabio venerdì sera ha provato in piscina in Mr. Carbon che ha fortemente voluto nonostante non ne avesse certo bisogno quanto a parco fucili e tecnica di pesca.

 

Non ricordo che modello è ma è molto lungo ed equipaggiato con doppia gomma.

 

Mi ha detto che ha sparato da circa 6 metri (li ha misurati lui, ma non ci dico "giuro"...) colpendo in pieno la sagoma.

 

E' entusiasta, perchè devo deluderlo?

 

Sicuramente lo userà con la stessa ottima resa degli altri fucili ma continuerà a sparare i pesci sempre alle stesse distanze, magari colpendoli meglio e passandoli in sagola più facilmente...

 

Intanto lo vorrò provare anch'io per vedere se le "sue" misure sono effettive :devil: e per farmi una mia idea sul fucile.

 

Oreste ci prende più pesci con i suoi Vela e Volcan?

 

Sicuramente, ma quanti possono pescare dove (come profondità) e come (intendendo la tecnica) pesca Oreste? :robot:

 

E soprattutto, molto sinceramente, quanta esperienza ci vuole per gestire un fucile di quella portata?

 

Mi sbagliero, ma non credo che sia un fucile alla portata di tutti quanti, un pescatore dalla tecnica approssimativa non ci farebbe granchè comunque.

 

Quanto a te, se non si fosse capito voleva essere un complimento, visto che i pesci li pigli sempre e comuncque! :clapping:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto una bella anticipazione !!

Se Itio commercializzera' un kit per il Vela o Volcan , Orvac permettendo , rimarresti con un fucile altrettanto brandeggiabile ma piu' potente.

Occhio all'asta che userai , pero': mi si dice che il Mr.C non e' semplice da bilanciare, e con il sistema roller o vela , non hai a disposizione il ''sotto'' del fusto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pepu , ma tu il roller ,lo hai provato ?

Impressioni ?

Ciao, Magico Itio! :P

 

Se l'avessi già provato lo sapresti già!

 

La scorsa settimana sono stato in un frullatore...

 

Martedì sera ero a Torino per una serata promo di Tiro Sub così come venerdì, stavolta a Verona.

 

Nel frattempo ho avuto due cene lunedì e giovedì e mercoledì ho dovuto dire di no alla terza...

 

Avevo bisogno di recuperare le forze ed il rapporto familiare :( per cui ho evitato di andare in piscina nel WE.

 

La prossima settimana sono al raduno di Apnea Magazine, per cui rischio di riuscire a provarlo non prima dell'altra settimana.

 

Non sai come scalpito ad avere un fucile nuovo e non riuscire a provarlo.

 

Ad ogni modo, lo proverò con tanto di filmati che sarò lieto di condividere con voi.

 

Grazie. A presto. Peppe.

 

P.S. A Roma ci vieni?

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vengo mia moglie divorzia , a fine mese dovrei andare da mio fratello in Messico ,a provare delle aste nuove ,dopo farò foto ed un piccolo reportag a proposito ,visto che si tratta di un brevetto molto interessante , ( non mio ) . A meggio altro viaggio di pesca ,con clienti ,perciò è meglio che tenga un profilo Molto Molto Basso per qualche domenica . Ma vorrei venire ai Nazionali .

Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vengo mia moglie divorzia , a fine mese dovrei andare da mio fratello in Messico ,a provare delle aste nuove ,dopo farò foto ed un piccolo reportag a proposito ,visto che si tratta di un brevetto molto interessante , ( non mio ) . A meggio altro viaggio di pesca ,con clienti ,perciò è meglio che tenga un profilo Molto Molto Basso per qualche domenica . Ma vorrei venire ai Nazionali .

Ciao .

E ti credo che devi venire a Lignano, è come farsi l'antipasto e poi perdersi il piatto forte della cena!

 

Il Campionato Italiano ha qualcosa di speciale, si respira un'aria molto particolare ed anche la presenza di molti Campioni di Apnea e delle altre discipline rende l'evento solenne.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...