> TURCHIA BODRUM - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

le info che seguono sono state prese da fonti ufficiali del consolato turco.

tradotto in Italiano con google translater da documento in inglese di atto turco :ajo::ajo::ajo::ajo::ajo::ajo:

anche se mi sembra abbastanza "chiaro"

 

 

 

PARTE PRIMA

Obiettivo e definizioni

 

Obiettivo

 

Articolo 1 - (1) Nel quadro della legge del 1380 di pesca 22/3/1971 e punto 6 del regolamento di pesca rilasciata sulla base della legge citata, al fine di conservare le aree di habitat naturale dei nostri mari e acque interne, di sfruttare la pesca refountainheads in questi luoghi in maniera amatoriale, per garantire la responsabile e sostenibile di pesca amatoriale all'interno di norme e regolamenti specifici, il Ministero delle Politiche agricole e degli affari rurali ha introdotto i seguenti divieti, limitazioni e responsabilità che sarà valido dal 1o settembre 2006 - 31 agosto 2008.

 

Definizioni

 

Voce 2 - (1) Definizioni generali:

 

a) Amatoriale Pescatore: persona fisica che svolge attività amatoriale di pesca.

 

B) Amatoriale Pesca Guida: persona fisica che è stato addestrato dal ministero o gli stabilimenti di volontariato di pesca amatoriale che sono autorizzati dal Ministero e hanno ottenuto il diritto di ottenere un dilettante documento di guida di pesca del superamento dell'esame che è dato dal ministero.

 

c) Competizione amatoriale di pesca: una gara di pesca con o senza riconoscimenti, che è organizzato nell'ambito delle norme previste dalla presente circolare, così da favorire e migliorare le attività di pesca amatoriale tra i pescatori dilettanti.

 

c) Pesca Amateur: attività di pesca che viene effettuata solo per attività ricreative, sportive o relax senza scopo di lucro qualsiasi materiale o commerciali e in cui il prodotto pescato non viene venduto.

 

d) Amatoriale Pesca Turismo: Una pesca turistica attività amatoriale che viene eseguita dai pescatori dilettanti stranieri o nazionali, nel quadro delle regole definite nel presente circolare.

 

e) Pescatori Amatoriali Underwater: Un pescatore che svolge l'attività di pesca sotto l'acqua con il fucile subacqueo e attrezzature ausiliarie senza usare un altra fonte d'aria del suo respiro, nel periodo dall'alba al tramonto nelle acque territoriali non vietati dalla circolare o per la sicurezza ragioni.

 

f) Ministero: Ministero dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale

 

g) Pesce Lunghezza (lunghezza totale): la distanza più lunga che può essere misurata tra la parte anteriore della mascella inferiore del pesce, mentre la mandibola è chiuso, e la coda di pesce.

 

 

 

g) Limite di lunghezza: la più breve limite legale per un pesce per il quale è considerato un pesce maturo come quello che ha riportato almeno una volta in modo che le specie ittiche sono conservati.

 

h) limite giornaliero: La più alta quantità di pesce (in termini di unità o kg) che un pescatore dilettante può prendere come risultato di metodi legali.

 

ı) volontario Stabilimenti Dilettanti Pesca: gli organismi istituzionali che sono stabiliti dai pescatori dilettanti per poter continuare e migliorare le loro attività.

 

i) zone di produzione: aree di acqua dove si producono i prodotti della pesca o deporre le uova in modo naturale e dove ci sono o possono essere costruzioni per la pesca, la produzione e l'acquacoltura con strutture che permettono la fondazione di un mezzo di produzione o di stabilimento.

 

j) Città - Direzione Provinciale: La città e le Direzioni provinciali del Ministero dell'Agricoltura e degli Affari rurali.

 

k) Pesca Sportiva Competition: A pesca sportiva concorrenza (con un prezzo) che viene eseguito singolarmente o in squadre nei paesi si trovano le federazioni di pesca sportiva in, sulla base delle regole stabilite da queste federazioni, nonché le norme circolare - la base regole tali da non danneggiare i pesci catturati e rilasciarlo vivo e in buone condizioni di salute sono inclusi

 

l) la pesca a fini Sportivo: una pesca individuali attività sportiva con nessun materiale e interesse commerciale, che viene eseguita come da circolare e, nei paesi in cui si trovano le federazioni di pesca sportiva in, sulla base delle regole stabilite da queste federazioni - la regole di base tale da non danneggiare i pesci catturati e rilasciarlo vivo e in buone condizioni di salute sono inclusi.

 

m) Pesca: Tutte le piante acquatiche, pesci, spugne, molluschi, mammiferi, rettili e crostacei che vengono prodotti naturalmente o artificialmente in mare, acque interne, e strutture come piscine, dighe, luoghi di deposito, stagni, nasse e le aziende agricole e dei prodotti che utilizzano questi materiali come prime.

 

n) Divieto: I mesi di tempo divieti di cui al presente circolare intende il mese degli anni la circolare copertine, le date di inizio e le scadenze dei divieti in un anno in cui è vietata la pesca viene incluso nel periodo di divieto.

 

(2) - Definizioni Attrezzature e Metodo

 

a) al netto di pesce: Tutti i tipi di rete con maglie di varie dimensioni che viene utilizzato per la cattura del pesce.

 

B) cestino trasporto di pesce: ogni contenitore che è stato progettato per il trasporto di pesce

 

c) Esca: Tutti i tipi di esche naturali o artificiali che vengono utilizzati per la pesca amatoriale.

 

c) organo: La parte della linea che è collegato alla punta della linea di pesca attraverso un dispositivo di rotazione ed è uguale o più sottile il filo da pesca in larghezza.

 

d) cestino Alive esche: Fabbricato o dispositivo a mano con o senza attrezzatura di supporto vitale, come la pompa di aria elettrica, utilizzato per mantenere e trasferire i pesci esca vivi.

 

e) palangaro Piccolo: A pesca multi-gancio di affrontare il problema, che può essere usato con o senza esca e che è dotato di un corpo, la cassa e uno zoppicare, ganci sul bordo del pastoie e piume presi da ali, code o in una cassa di animali o un pezzo di materiale sintetico del medesimo scopo, che sono poi legate al bordo di ganci.

 

f) le esche naturali: le esche organici che sono vivi o morti, e che sono raccolti direttamente dalla natura e utilizzato senza alcun trattamento di raffinazione o di fabbricazione.

 

g) dispositivo di rotazione: una parte della lenza che possono trasformare facilmente con la pressione molto poco e che dispone di una clip o di fermo e per proteggere la linea di pesca evitare che si stacchi.

 

gaff g) del Pescatore: un dispositivo storto che viene utilizzato per spostare il pesce in barca o sulla terraferma.

 

h) Dip netto: un sacchetto con una maniglia che viene utilizzato per catturare pesci da esca o il trasporto del pesce fuori dall'acqua dentro la barca o la terra.

 

I) "Cipro tipo" canna da pesca: un attrezzatura da pesca fatta avvolgendo un corpo dotato di numerosi ganci, senza utilizzare un zoppicare, per esca in modo da consentire cattura di pesce mentre si mangia l'esca da libero ganci.

 

i) zoppicare: La parte della linea che è un po 'più sottile rispetto al corpo, che è collegato al corpo da un lato e al gancio all'altra estremità, e che rende possibile per il gancio per essere attaccato al corpo .

 

j) Fishweir: Un contenitore per i pesci catturati come una rete, contenitore di carice, gabbia o vano barca in cui i pesci hanno un collegamento diretto alla rete idrica in cui vivono

 

k) sono trasformati naturale esche: esche organica morta che vengono elaborati e realizzati per la pesca.

 

l) Grip: La parte di attrezzatura da pesca che si tiene in mano dei pescatori e che è avvolta in sughero, ruota o bobina.

 

m) String: Una linea che è fatta di materiale sintetico e non possono essere utilizzati per pescare da solo.

 

lenza n): linea sintetica, naturale o in metallo con uno o più fibre o linea prodotta attraverso diversi metodi di lavoro a maglia, che non può essere utilizzato per pescare da solo, e che è collegato a galleggiare un una ruota o una bobina su un fine al corpo su l'altra estremità e che viene utilizzato per preparare una pesca.

 

o) attrezzatura da pesca: un dispositivo che ha un corpo, di linea e gancio e può pescare.

 

ö) Groundline: un dispositivo di pesca che è prevista per terra o sta galleggiando in acqua e ha molti ganci fissati alle pastoie molti.

 

p) Basket: trappole fatte di reti e di ruote che sono progettati per catturare i pesci.

 

r) Underwater fucile: fucili che sono fatte di archi di gomma o di metallo e utilizzati in esercizio di rete idrica in pressione del gas o aria.

 

s) rete da imbrocco Parachute: il nome generale per tutti i tipi di reti che sono fatti di linee e appesi a un filo da pesca e che sono rigorosamente vietato l'uso in quanto può staccarsi facilmente e rimangono nell'acqua per anni, che è una grave minaccia per l'ambiente naturale.

 

esche e) artificiali: mosche fatta di penna o di fili, esche in plastica morbida con uno o più ganci, cucchiai vari, girando esche con le ali, e le altre esche di diverso colore e dimensione (ogni esche artificiali insieme con la sua marcia è considerata come un gancio).

 

t) rete da imbrocco per la cattura dei pesci: Un tipo di rete da posta che viene utilizzato solo per la cattura dei pesci ed è massimo 5 metri di lunghezza, 1,5 metri di altezza e ha un massimo di apertura di maglia di 28 mm.

 

u) Spear: un attrezzo da pesca che si trova a un palo e dotato di uno o più spigoli vivi e una fuga meccanismo forchetta prevenzione dei pesci, e che viene usata per combattere le resistenza residua del grande pesce catturato e di prendere le catture alla barca.

 

(3) Specie Definizioni

 

a) pesce nei nostri Acque Interne che sono potenzialmente sfavorevoli: Il pesce in questo gruppo sono potenzialmente in grado di danneggiare l'ambiente ecologico e il nostro stock ittici economico. È fatto divieto di rilasciare questi pesci nei corsi d'acqua o laghi senza permesso.

 

Tabella 1-pesce nei nostri Acque Interne che sono potenzialmente sfavorevoli

 

Nome latino Motivo Nome

Trota iridea Oncorhynchus Oncornhychus Non è una specie naturali in nessuna delle nostre acque interne. Distrugge le uova e patatine delle altre specie ittiche naturali. Questa specie è molto resistente alle malattie e si assume il rischio di infettare altre specie di trota naturale. Si trova in una posizione più vantaggiosa in termini di concorrenza per le esche.

Luccio Esox lucius Questa specie è al più alto livello del ciclo di vita. Si adatta facilmente a tutti i tipi di condizioni di inquinamento e di vita. Una volta liberato per un bacino idrografico specifico, non è possibile per ripulire l'area da esso. Anche se è una specie naturale del nostro paese non è possibile pulirlo dai bacini fluviali quando viene rilasciata una volta lì.

Pesce persico Perca fluviatilis Molto specie carnivore. Esercita una pressione su altre specie. Anche se è una specie naturale del nostro paese non è possibile pulirlo dai bacini fluviali quando viene rilasciata una volta lì.

 

B) pesce nei nostri Acque Interne in modo ecologico pericolosi

 

Il pesce in questo gruppo di distruggere il nostro stock ittici e per l'ambiente ecologico sul serio. La più vicina Direzioni provinciali del ministero deve essere informato nel vedere questi pesci nelle acque interne. Non ci sono limiti di numero e la lunghezza di questi pesci. Nessun periodo di divieto esiste. E 'severamente vietato l'uso di questi pesci come esche vive e per il trasporto a tali fini da un luogo all'altro

 

Tabella-2 pesce nei nostri Acque Interne in modo ecologico pericolosi

 

Nome latino Rason Nome

Güneş levreği Lepomis gibbosus Esteri origine, pesci carnivori. Non ha alcun valore economico e danneggia gravemente la nostra specie e delle specie locali economica.

Tilapya azmanı Tilapia sp. origine ittica esteri. Non ha alcun valore economico e danneggia gravemente la nostra specie e delle specie locali economica.

Pool pesce Carassius sp. Si tratta di un pesce di stagno. Esso ha la capacità di fecondare le uova merda e quindi danneggia il scorte crap. aumenta rapidamente in numero e diventa dominante nell'ambiente.

Gambusia sp Ghambussia Questa specie di pesce è stato impiegato per la lotta biologica contro le zanzare e rilasciato nelle nostre acque senza conoscere gli effetti pericolosi di esso. Ma ha causato danni per alcune specie di pesci da mangiare le sue uova. E 'molto difficile da pulire completamente dalla habitat vive.

 

c) i pesci Esca: le specie elencate nella tabella che segue può essere usato come pesce esca nella pesca amatoriale. Massimo 30 pesci delle specie elencate di seguito possono essere conservati in una fishweir o di un paniere esca vivo di un pescatore dilettante. Specie che sono ecologicamente pericolosi o potenzialmente sfavorevoli non possono essere utilizzati come pesce esca. pesce esca non può che essere catturati durante la stagione in cui la pesca di specie bersaglio è permesso. Lunghezza del pesce esca deve essere massimo 12 cm e più grande pesce deve essere valutata nell'ambito di catture ammesse. restrizioni mare e delle specie di acqua dolce in numero legale e la lunghezza può essere usato come pesce esca. Il trasporto di pesce esca inferiore a 12 cm è vietata.

 

Tabella -3 Bait pesce

 

Nome latino

Barbel Barbus Barbus

Spratto Sprattus sprattus

Nemacheilus sp Nemacheilus sp.

River Shiner Blennius sp

Inci balığı Alburnus sp.

Sugarello Trachurus Trachurus

Piceral Maena sp.

Nase Chondrostoma sp.

Ghiozzo nero (Sea-acqua dolce), sp Neogobius.

Ulubat Fish Acanthobrama mirabilis

Spirlin Alburnus bipunctatus

Eurasian minnow Phoxinus phoxinus

Shad Alosa Fallax Nilotica

Sardina sardine sp. Sardine sp.

Pallas Proterorhinus marmoratus

Heckel Chalcalburnus mossulensis

Latterini boyeri Atherina

 

PARTE SECONDA

Le attività di pesca amatoriale

 

Le attività di pesca amatoriale di cittadini turchi

 

Articolo 3 - (1) Tutte le persone fisiche che sono cittadini turchi e che vogliono svolgere attività di pesca amatoriale sono liberi di svolgere questa attività, a condizione che essi rispettino i, divieti e limitazioni di responsabilità sanciti nel presente circolare. Al momento della domanda delle persone sopra menzionate, la città o Direzioni provinciali emettere un dilettante Fisherman's Document che è valida per due anni. Non è obbligatorio per ottenere o mantenere questo documento durante la pesca.

 

(2) Le organizzazioni dei pescatori di volontariato possono eseguire applicazioni comuni per ottenere i documenti per i loro membri.

 

(3) Il presente documento è efficace in tutti i settori in cui è consentita la pesca entro i confini della Repubblica di Turchia. In caso di smarrimento, i documenti possono essere rinnovato su richiesta.

 

(4) La Amatoriale Fisherman's Document è come il modello di seguito.

 

Schema 1 - Documento del Pescatore dilettante

 

 

 

Amatoriale attività di pesca delle persone con cittadinanza estera in Turchia

 

Articolo 4 - (1) Gli stranieri che risiedono nel nostro paese e sono ospiti ufficiali o funzionari nominati può chiedere una "Guest Amatoriale Documento del Pescatore"

 

Queste persone sono date Guest Amatoriale Fisherman's documenti a condizione che essi forniscono la documentazione necessaria per città direzioni autorizzato per una durata di due anni e al pagamento di 150 YTL.

 

L'Ospite Amatoriale Fisherman's Document è come il modello di seguito.

 

Schema-2 Fisherman's Guest Amatoriale documento

 

 

 

(2) I pescatori turista straniero Amatoriale

 

a) Da ottenere il timbro di pesca e con il pagamento,

 

Con la compagnia di persone che hanno la licenza Amatoriale Pesca turismo nelle acque interne e con le barche in mare.

 

B) Nel quadro delle gare di pesca organizzate dalle associazioni di pescatori dilettanti senza pagare o ottenere il permesso,

 

c) La pesca solo dalla terra per la pesca di mare e attenendosi alle disposizioni previste dalla presente circolare, senza pagare o ottenere il permesso.

 

Dilettanti Pesca Turismo Permesso

 

Articolo 5 - (1) è rilasciato dalle direzioni città per i contribuenti legale e reale di essere coinvolti nel turismo di pesca amatoriale per la validità della durata di due anni. persone reali o giuridica che detiene tale permesso è tenuto a garantire che i pescatori dilettanti che stanno accompagnando rispettare le prescrizioni indicate nel presente circolare.

 

Il permesso dei titolari che si affacciano ogni violazione delle norme della presente circolare e che non prendono le misure necessarie per garantire le attività di pesca legali, saranno confiscate e non sarà consentito il rinnovo per due anni (2).

 

(2) L'Amateur Pesca turismo Permesso è come il modello di seguito.

 

Schema-3 Turismo pesca dilettantistica Permesso

 

 

 

Pesca Stamp

 

Articolo 6 - (1) Quelli che hanno il permesso di pesca turismo dilettante, hanno di ottenere un timbro di pesca che vale 15 YTL per ciascuna parte, la pesca e per ogni pescatore dalla città o Direzioni provinciali.

 

(2) Ogni timbro di pesca è valido per tre (3) giorni dopo che è stato rilasciato.

 

(3) Il modello di Pesca Stamp è come sotto

 

Diagramma -4 Pesca Stamp

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------- ------------------------------

 

PARTE TERZA

Divieti e limitazioni per le specie

 

Specie per le pesca nelle acque interne

 

ARTICOLO 7 - (1) Informazioni sul limite giornaliero delle specie ittiche che sono gratuiti per i pescatori dilettanti nelle acque interne sono elencati nella schema-4 e quella del divieto per lo stesso tempo nel diagramma-5.

 

Schema-4 Acque Interne Specie di pesci

 

Specie Nome latino Limite di lunghezza (minimo) Numero limite (massimo )**** stagione di chiusura

Trota naturale (tutte le specie) 20 cm. 3 pezzi 1 ottobre - 31 marzo

Rainbow Trout O. mykiss None 10 pezzi *

Carp C. carpio 30 cm. 10 pezzi **

Tinca Tinca tinca 22 centimetri da 10 pezzi **

Luccioperca S. lucioperca 22 centimetri 10 pezzi 15 marzo-30 aprile

Perch P.fluviatilis 18 cm. kg 15 Marzo - 30 aprile

Cavedano Leuciscus cephalus 20 kg cm ***

Siraz Capoeta.sp 20 kg cm **

Luccio Esox lucius 40 cm. 10 pezzi 15 dicembre - 31 marzo

Wels Silurus glanis 70 cm. 1 pezzo **

Altre specie - kg Nessuno **

 

5% dei pesci di piccole dimensioni, sono ammessi. Limitazioni in kg non sono richiesti per le specie soggette a limitazioni di numero. Per le specie soggette a limitazioni in kg, la specie di pesca che è o una sola specie o misti non devono essere più di 5 chili.

* La stagione chiusa all'interno delle acque nelle foreste è uguale a quella delle specie naturali. Non vi è chiusa la stagione nelle acque interne diverse dalle acque nelle foreste.

** Per la stagione di chiusura di queste specie le informazioni sulla città di cui diagramma 5 sarà applicata.

*** Non è chiusa la stagione per i corsi d'acqua, tranne per le acque nelle foreste. Per le acque interne diverse dalle acque in esecuzione i periodi di divieto di cui schema-5 sono applicati.

**** "Quantità di pezzi" si intende il totale ammissibile di catture durante il tutto il giorno, non il numero di catture ammesse per ciascuna specie. Nel caso in cui più di una specie sottoposte a limitazione del numero vengono catturati, il pesce pescato sarà considerato come una singola specie. In questo caso, il numero del totale ammissibile di catture non può essere superiore a 10.

Nel caso in cui le specie soggette a limitazioni o numero o kg vengono catturate allo stesso tempo, le limitazioni kg sono presi come base per tutte le presi quando il numero dei pesci sottoposti a limitazione del numero è inferiore al numero consentito.

 

 

 

Schema-5 divieti tempo delle Acque Interne

 

CITTA 'PROIBITA PERIODO

Adana, Adıyaman, Antalya, Aydin, Batman, Denizli, Diyarbakir, Gaziantep, Hatay, Izmir, Kahramanmaraş, Kilis, Manisa, Mardin, Mersin, Mugla, Osmaniye, Siirt, Sanliurfa, Şırnak 15 marzo -15 giugno

Afyon, Aksaray, Amasya, Ankara, Balikesir, Bartın, Bilecik, Bolu, Burdur, Bursa, Çanakkale, Çankırı, Corum, Düzce, Edirne, Eskisehir, Isparta, İstanbul, Karabük, Karaman, Kastamonu, Kırıkkale, Kirklareli, Kırşehir, Kocaeli, Konya, Kütahya, Nevsehir, Niğde, Sakarya, Samsun, Sinop, Tekirdag, Uşak, Yalova, Zonguldak 1 aprile - 30 giugno

Artvin, Bingöl, Elazig, Erzincan, Giresun, Gümüşhane, Kayseri, Malatya, Ordu, Rize, Sivas, Tokat, Trabzon, Tunceli, Yozgat 15 aprile -15 luglio

Agri, Ardahan, Bayburt, Bitlis, Erzurum, Hakkari, Igdir, Kars, Mus, Van 15 maggio-15 agosto

 

Specie per la pesca in mare

 

ARTICOLO 8 - (1) Informazioni su alcune delle specie ittiche che sono gratuiti per i pescatori dilettanti in mari sono elencati di seguito:

 

Schema-6 Sea Fish

 

Specie Nome latino Limite di lunghezza cm (minimo) Numero limite (massimo)

Lear Fish Lichia AMIA 30 3 pezzi

Triglie Mullus sp. 13 Kg

Orata Sparus aurata 15 Kg

Sea Pike Scomberesox saurus 60 1 pezzo

Frigate Mackarel Auxis thazard 40 3 pezzi

Horse Mackarel Trachurus trachurus 13 Kg

Rombo sp Scopthalmus. 40 2 pezzi

Due saraghi Diplodus vulgaris banda 15 Kg

Striped Mullet Mugil sp. 20 Kg

Pesce spada Xiphias gladius 130 1 pezzo

Chub Mackarel Scomber japonicus 18 Kg

Waker Epinephelus aeneus 30 3 pezzi

Spigola Dicentrarchus labrax 18 Kg

Pomatomus Blue Fish saltatrix 14 Kg

Pandora Pagellus erythrinus 15 Kg

Gouper Epinephelus gigas 40 3 pezzi

Blue Fin tonno Thunnus thynnus 90 1 pezzo

Palamita Sarda sarda 25 Kg

Flounder Pleuronectes Limanda 20 Kg

Dentex Dentex dentex 20 Kg

Atlantic Mackarel Scomber scombrus 20 Kg

Albacor Thunnus alalunga 60 1 pezzo

Little-Thunny Bonito Serranus scriba 45 2 pezzi

Altre specie ------------ kg Nessuno

 

5% dei pesci di piccole dimensioni, sono ammessi.

Limitazioni in kg non sono richiesti per le specie soggette a limitazioni di numero. Per le specie soggette a limitazioni in kg, la specie di pesca che è o una sola specie o misti non devono essere più di 5 chili.

Per le specie soggette a limitazione kg, quando un pesce è più di 5 kg, questo pesce è accettato come entro i limiti legali.

Quantità di pezzi: il totale ammissibile di catture durante tutta la giornata, non il numero delle catture ammissibile per ciascuna specie. Nel caso in cui più di una specie sottoposte a limitazione del numero vengono catturati, il pesce pescato sarà considerato come una singola specie. In questo caso, il numero del totale ammissibile di catture non può essere superiore a 3.

Nel caso in cui le specie soggette a limitazioni o numero o kg vengono catturate allo stesso tempo, le limitazioni kg sono presi come base per tutte le presi quando il numero dei pesci sottoposti a limitazione del numero è inferiore al numero consentito.

 

Specie protette

 

ARTICOLO 9 - (1) Informazioni sulle specie ittiche vietate nei nostri mari e nelle acque interne è elencato di seguito:

 

Schema-7 specie che sono vietate da pescare

 

Specie Nome Latino

Beni balığı Cyprinion macrostamus

Squalo plumbeo Carcharhinus plumbeus

Salmone Salmo trutta Dicentrarchus

Sea Horse Hippocampus hippocampus

Tartaruga di mare Caretta caretta

Dolium galea

Chelonia mydas

Lamellose Ormer Haliotis lamellosa

Posidonia oceanica mare d'erba

Zostera nolti

Argento carpa Hypophthalmichtys molitriks

Elephant orecchio agaricina spugna Spongia

Seal Monachus monachus

Squali elefante maximus Cetorhimus

Arricciata cirrhosa Elodone polpo

Starfish Asterina pancerii

Maja Maia squinado

Sturgeon Acipencer sturio

Acipencer ruthenus

Acipencer udiventris

Acipencer güldenstaedti

Minare -

Seppie Elodone moschata

Mühreler Lamellaridae

Erba carpa idella Ctenopharyngodon

Ocean pesce luna Mola mola

Pina Pinna nobilis

Comune vulgata cerithe Gourmya

Nero Gerardia savaglia corallo

Welk Charonia lampassi

spugne di mare commerciale Spongia officinalis

Spongia agaricina

Hippospongia communis

Lickers (Strikers) Garra rufa

Dolphin Delphinus delphis

Phocoena phocoena

Tursiops truncatus

 

PARTE QUARTA

Metodo e limitazioni

 

Pesca dilettantistica in acque interne

 

ARTICOLO 10 - (1) pesca dilettantistica nelle acque interne possono essere eseguite con qualsiasi tipo di attrezzatura da pesca e reti lunghe, tranne per la linea di terra. E 'vietato utilizzare qualsiasi tipo di reti, alla fine della pesca affrontare a causa dei danni che provoca alla natura.

 

(2) Un pescatore dilettante può usare solo fino a quattro pesca affronta in una sola volta. Numero di aghi per attrezzatura di pesca non può superare i 6. Tuttavia, per la pesca alla trota, non più di due pesca affronta può essere usato con 2 aghi per l'attrezzatura da pesca.

 

(3) E 'vietato eseguire qualsiasi attività di pesca nelle zone di cui all'appendice-1 in cui le zone interne di acqua di divieto totale e in Appendice-2, nella quale sono specificate le aree di divieto parziale.

 

(4) L'uso di tutti i tipi di reti (tratto, la diffusione, trascinare, dragare, Pinter, surround, ecc) ad eccezione di reti da posta è severamente vietato per la pesca amatoriale. La rete da imbrocco dovrebbe essere inferiore a 5 metri di lunghezza e 1,5 metri di altezza, e la dimensione delle maglie non può essere più grande tan 28 mm.

 

(5) È vietato l'uso e per avere presenti stupefacenti, fonoassorbenti e sostanze chimiche letali, tutti i tipi di esplosivi, carburo, calce viva, ammaliante impianti per le attività di pesca amatoriale.

 

(6) E 'vietato l'uso di corrente elettrica, l'elettroshock, gas liquido e metodi di pressione d'aria per le attività di pesca amatoriale.

 

(7) I dispositivi come riffles subacquei, tutti i tipi di arpioni, forconi e slitte non può essere utilizzato nella pesca.

 

(8) Per la pesca alla trota tutti i tipi di esche artificiali, naturali o trasformati può essere utilizzato soltanto per il verme del sangue, delle ossa worm, worm carcassa, larve di mosche e vivi o morti, per vie e pesce di mare.

 

(9) È fatto divieto di svolgere attività di pesca amatoriale con pescherecci di lunghezza superiore a 7,5 metri.

 

(10) E 'vietato svolgere attività di pesca con qualsiasi nave o barca che sia motorizzati o meno in laghi e stagni che sono più piccole di 1 chilometro quadrato.

 

(11) Ad eccezione delle aree in cui sono necessari permessi speciali, non ci sono restrizioni per quanto riguarda i tempi in una giornata in acque interne.

 

(12) è libero di svolgere attività di pesca con una attrezzatura di pesca a persona che ha un massimo di 6 ganci a zone di pesca in affitto e in periodi in cui la pesca non è vietata ed i giorni festivi ufficiali. Le zone di pesca amatoriale a questi luoghi sono determinati dalle amministrazioni provinciali del Ministero. Nel caso in cui la zona di pesca è un lago della diga, il parere ufficiale dell'autorità provinciale del DSI è anche chiesto. Alla diga dei laghi, è pericoloso e vietato di svolgere attività di pesca alle zone di sicurezza che sono specificati dal DSI.

 

Pesca dilettantistica in mare

 

ARTICOLO 11 - (1) Non vi sono limitazioni di tempo per la pesca amatoriale in mare. Fatta eccezione per le aree specifiche in cui è richiesta permesso di pesca, non ci sono limiti di tempo entro il giorno.

 

(2) pesca dilettantistica può essere effettuata con tutti i tipi di attrezzatura di pesca, draga o da imbrocco e fucile subacqueo. Rete da imbrocco deve essere inferiore a 5 metri di lunghezza e 1,5 metri di altezza, e hanno un'apertura maglie di dimensione inferiore a 28 mm.

 

(3) Un dilettante non è consentito utilizzare più di 4 pesca affronta in una volta. Fatta eccezione per i palangari piccole, il numero degli ami da pesca a un pescatore dilettante di fronte non può superare i 6.

 

(4) E 'vietato attaccare qualsiasi dispositivo netto sulla fine della pesca affrontare a causa dei danni che provoca alla natura.

 

(5) La draga non può essere superiore a 3 metri di altezza dal suolo in chiusura e l'apertura di maglia non può essere inferiore a 28 mm.

 

(6) Non arpioni e riffles subacquei sono ammessi durante la notte. Mentre la pesca con un fucile subacqueo, è vietato l'uso delle fountainheads luce, l'aria artificiale, ad eccezione di una sorgente, fare snorkeling scuba, tubi, tutti i tipi di dispositivi di respirazione e fountainheads aria di ricambio.

 

(7) Non riffles subacquei sono ammessi per la pesca di cernia e Waker.

 

(8) A parte quelli che possono essere utilizzati in questa circolare, è vietato l'uso delle reti e tutti i tipi di sostanze chimiche stimolanti esplosivo, letale, narcotici, ammortamento,, carburo, calce viva, piante di ammaliante di pesca e di mantenere il bordo stesso e nella zona di pesca.

 

(9) E 'vietato l'uso di corrente elettrica, l'elettroshock, gas liquido e metodi di pressione d'aria per le attività di pesca amatoriale.

 

(10) Tutti i tipi di esche artificiali, naturali o trasformati può essere utilizzata per la pesca amatoriale in mare, tranne per le specie che si trovano sotto tutela.

 

PARTE QUINTA

Divieti e limitazioni di Area

 

Area Divieti

 

ARTICOLO 12 - (1) La completamente vietato nelle zone interne di acqua per la pesca amatoriale sono elencate in Appendice-1, e il divieto parziale delle aree interne di acqua per la pesca amatoriale sono elencate in Appendice-2 della presente circolare.

 

Tranne gli stagni che sono elencati in Appendice-1, amatoriale attività di pesca in tutti i laghi non sono limitate, a condizione che le restrizioni di tempo e le altre norme introdotte dalla presente circolare vengano rispettate.

 

(2) Ogni tipo di pesca con qualsiasi tipo di attrezzo da pesca è vietata nei 200 m. di larghezza e 1 km di lunghezza zona di cui le coordinate sono i seguenti: La (Park) Underwater riserva marina zona che si trova tra la baia Gökçeada Yıldız e Yelkenkaya con coordinate come segue: (390 14 '06''N -250 54' 18 ' 'E; 390 14' 18 N''-250 54 '18''E, 390 14' 24''N-250 56 '06''E, 390 14' 36''N -250 56 '06''E )

 

(3) E 'vietato eseguire qualsiasi attività di pesca amatoriale, leggero e di immersione con qualunque dispositivo in grotte in cui vivono i sigilli.

 

(4) È fatto divieto di svolgere attività di pesca sportiva in area mediterranea Kızılliman che ha le seguenti coordinate: (360 06 '26''N - 330 06' 40''E), (360 05 '17''N - 330 05 '31''E), (360 06' 09''N - 330 05 '46''E), (360 06' 00''N - 330 07 '10''E).

 

(5) È fatto divieto di svolgere attività di pesca dilettantistica nel porto che si trova entro i confini di METU Marine Sciences Institute, che si trova a Mersin / Erdemli così come l'area di 500 metri che circondano il porto.

 

(6) E 'vietato eseguire qualsiasi attività di pesca nella zona si trova ad est della linea tra il Capo Bostanlı Sazburnu e Uckuyular molo nel porto di Smirne.

 

Altri divieti

 

ARTICOLO 13 - (1) E 'vietato eseguire qualsiasi attività di pesca a cambiare i canali dei fiumi, laghi e stagni, e quindi l'essiccazione i canali e le dighe di costruire su di esse e raccogliendo pesci con graticole.

 

(2) E 'vietato vendere i prodotti ottenuti dalla pesca amatoriale.

 

(3) È vietato mostrare o far presenti nei negozi o nei mercati di ogni prelievo di campioni di conchiglie o farcite prodotti della pesca che si annunciano di essere sotto tutela con questa circolare.

 

(4) Tutte le gare di pesca amatoriale che si svolgerà in mare o acque interne sono soggette all'approvazione del ministero.

 

(5) Si tratta di un obbligo di ottenere "un permesso di pesca nelle acque rientranti nelle foreste durante il periodo di" o "Daily Pesca Stamp" da parte dell'amministrazione locale del Ministero dell'Ambiente e delle Foreste, mentre la pesca nelle acque che si trovano nelle foreste. E 'vietato entrare in un bosco a fini di pesca senza questo timbro.

 

(6) È vietato detenere a bordo qualsiasi attrezzatura per la pesca che è stato bannato.

 

(7) E 'vietata la pesca in luoghi che sono state definite e annunciate dalla direzione provinciale del ministero il salpamento delle aree.

 

(8) È fatto divieto di svolgere attività di pesca a meno di 100 m. distanza verso le gabbie nelle acque interne in cui si svolge la pesca gabbia.

 

(9) Qualsiasi attività di pesca nella zona di tutto il mare e le acque interne consentito dal Ministero sulla base del progetto per la pesca commerciale per tutte le altre parti di titolare è vietato durante il periodo di locazione.

 

(10) Produzione, vendita e la detenzione in giro per la zona di pesca e l'utilizzo per la pesca di tırıvırı (una sorta di rete da pesca) è vietata.

 

PARTE SESTA

Procedure legali

 

Ammende

 

ARTICOLO 14 - (1) Le disposizioni di cui agli articoli della legge sulla pesca numero 1380 e che modifica le leggi 3.288 e 4.950 saranno applicate a coloro che violano le norme ei regolamenti della presente circolare.

 

I funzionari che sono incaricati del controllo e la conservazione

 

ARTICOLO 15 - (1) (legge sulla pesca - Art. 33) Le persone autorizzate, per scrivere una dichiarazione ufficiale sui crimini relativi alla legge sulla pesca e dei divieti sulla base di questa legge, di confiscare gli attrezzi da pesca e dei prodotti della pesca utilizzati mentre commetteva il reato così come raggiungimento di questi agli organi giudiziari in relazione all'articolo 34, ad emettere multe in base al regolamento di cui all'articolo 3 sono aggiuntive, tutto il personale di Mara che sono nominati a proteggere e controllare le attività di pesca in acque marine ed interne, funzionario della sicurezza, della gendarmeria, guardia costiera, i costumi e le istituzioni forestali, polizia municipale, tutte le guardie, gli uomini guardano e guardie di villaggio, che operano sotto le autorità pubbliche e capi tribù borgo o villaggio membri del comitato esecutivo nei casi in cui la polizia o la gendarmeria non è presente.

 

Procedure per i prodotti della pesca e le attrezzature che viene confiscato

 

ARTICOLO 16 - (1) (legge sulla pesca-Articolo 34) I seguenti punti dovrebbero essere presi per i prodotti della pesca e le attrezzature che viene confiscato.

 

a) Se i prodotti della pesca confiscati, non sono vivi, ma idonei al consumo umano o di uso industriale e non possono essere mantenuti fino alla decisione ufficiale, i prodotti devono essere esaminati dai laboratori più vicina ministero, un funzionario veterinario, o di medici della governo, comune o centri di salute.

 

 

PARTE SETTIMA

 

PARTE SETTIMA

Le decisioni generali

 

Divieti decisioni

 

ARTICOLO 17 - (1) Il ministero è autorizzato a limitare, definire e annunciare i divieti di cui questa circolare. Altri enti della pubblica amministrazione, ministeri, e le relative istituzioni pubbliche e organismi privati e giuridica non può abolire tutte le norme e regolamenti, o di emissione e annunciare nuove normative oltre a quelli indicati in questa circolare, tranne per i tempi di calamità naturali (siccità, inondazioni, incendi, condizioni di salute, ecc)

 

TEMPORANEI ARTICOLO 1

 

 

I documenti che sono stati emessi in base alle circolari pubblicate nel Giornale Ufficiale del 24 agosto 2006 e numerati come 26.269 "37 secondi di regolazione di pesca commerciale nei mari e nelle acque interne per il periodo 2006-2008" sono validi forte la durata della presente Notificazione

 

TEMPORARY ART 2 La circolare, pubblicata nella Gazzetta ufficiale Giornale del 24 agosto 2006 e numerati come 26.269 "37 secondi di regolazione di pesca commerciale nei mari e nelle acque interne per il 2006-2008" non è più valido.

 

 

 

-------------------------------------------------- ------------------------------

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Valè a prescindere tutto il regolamento ecc.... è un bellissimo posto...personalemte ci sono stato 14 anni fa (avevo 16 anni) ricordo di aver visto una incredibile quantità di pesce...ma non avevo a disposizione un fucile <_< perchè mi ero prefissato di portarmi solamente maschera e pinne (ci ho passato solo 3 giorni)...il pesce che ricordo di aver visto in quantità ''assurde'' era il pesce serra....infatti era insidiato dai cannisti del posto con cefali vivi....

ma anche il resto non mancava mica....ma aimè!! sono ricordi sfumati....poi solo 3 giorni che vuoi vedè.....comunque bel posto....la gente è molto cordiale ricordo che mio padre si divertiva a contrattare merce con i mercanti del posto......bella meta.....ma fai il pari e dispari e leggi bene il regolamento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono andata a pescare per diversi anni . Arrivavo sul posto ,chiedevo dove potevo pescare e cosa non potevo sparare . Si raccomandavano di usare fucili corti ,80-90 non ricordo bene ,ma non ho mai avuto problemi . Un volta sono sconfinato su una zona che non si poteva ,lo imparai quando mi sono trovato la moto vedetta sopra , molto gentimente mi dissero che in quella zona era vietato ,che ero pregato di spostarmi dove era consentito ,senza nessun problema e senza nessuna sanzione . Se mi fosse successo in Italia mi avrebbero processato per direttissima ,un milione di euro di multa, avvocati, e chissa quanto tempo perso . Manco da 5 anni , so che non si può più sparare alla cernia bianca , ma di divieti non sò proprio nulla ,appena posso mi piacerebbe tornarci ,paese fantastico ,mare bellissimo ,pesce tanto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...