> Omer HF 95 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.... poco tempo fà ho preso un hf 95 e non vi nego che ancora non ci ho preso la mano, avendo avuto sempre fucili con testata chiusa, come mi consigliate di settare al meglio il fucile? vorrei delle belle prestazioni e soprattutto un piccolo aiuto per la linea di mira, grazie a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.... poco tempo fà ho preso un hf 95 e non vi nego che ancora non ci ho preso la mano, avendo avuto sempre fucili con testata chiusa, come mi consigliate di settare al meglio il fucile? vorrei delle belle prestazioni e soprattutto un piccolo aiuto per la linea di mira, grazie a tutti :)

 

 

Per quanto riguarda la linea di mira l'unico consiglio che posso darti è di concentrarti per bene e mirare seguendo l'asta e non gli elastici, magari prima prova con un bersaglio fisso, almeno ti risparmi il nervosismo di aver padellato un pesce serio.... :rolleyes:

Per quanto riguarda il settaggio io ho un HF 100, ho pescato per due anni con asta da 6.25 e elastico da 19 e mi ci sono trovato bene, da alcune pescate sto usando asta da 6.5 e doppio elastico da 16 e comunque è molto preciso. Un altro suggerimento che posso darti, se peschi con asta da meno di 7 mm, è di aggiungere un pò di piombo, per intenderci io ho messo 3 dischetti in testata e circa 20 grammi dentro l'impugnatura, in questo modo il fucile non galleggia e anche con mare mosso è più stabile! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

io ho il tuo stesso fucile in versione camu 3D. E' fantastico. Gli ho fatto montare il ponticello ed il mulinello. Per il resto ho lasciato tutto come uscito dalla fabbrica.

 

Per quanto riguarda la mira basta traguardare la preda con la punta della tahitiana ed il gioco è fatto. Non guardare gli elastici.

 

Ultimo consiglio anche se usi il ponticello usa la sagola per fissare in testata l'asta rende il tiro più stabile.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...