> Info regolamento gare sociali: - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info regolamento gare sociali:


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,faccio parte di un circolo subacqueo delle mie parti e sono iscritto da circa un anno...

Non sono molto esperto o meglio,informato sugli ultimi regolamenti gare ma qualche rivista l'ho letta...

Parlando di gare sociali,mi interesserebbe sapere com'è il vero regolamento a riguardo secondo circolare nomartiva fipsas.

Parlo dunque di punteggi,come vengono attribuiti,e come dunque si stila una classifica finale...vi spiego meglio...

Nel mio circolo,si è adottato il seguente regolamento:

 

-Numero di pezzi per specie illimitato;

-bonus di 200 punti per specie catturata;

-Peso minimo 300 gr;

-Prede a coefficente come gronghi e murene minimo 2 kg,1000 pt;

-bonus per specie pregiate come dentici,spigole e orate;

 

So per certo che questo non è il regolamento che si dovrebbe attuare nelle gare interne ad una società...Perchè secondo me svantaggia troppo i neofiti rispetto ai più esperti...vi dico solo che il primo classificato rispetto al secondo aveva un distacco complessivo di 60000 punti...considerate che si è disputata una gara al mese per tutto l'anno passato...mentre so per certo che dovrebbero essere 4 gare secche che dovrebbero serivire a stabilire chi ha diritto a partecipare alle gare selttive di zona...o sbaglio? Oltretutto la formula per la somma dei piazzamenti finali è stata fatta secondo criterio della somma dei punteggi effettuati di gara in gara e non con punteggi che a quanto ne so io dovrebbero essere fissi quindi chi arriva primo avrà tot punti chne secondo tot punti e che andranno a sommarsi dopo 4 gare ad altri punti che sono sempre fissi in base al piazzamento di giornata....non so ditemi voi non vorrei dire un eresia...

 

Insomma Qualcuno potrebbe dirmi che tipo di regolamento si dovrebbe attuare per le gare sociali?

 

Angelo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che io sappia non c'è un regolamento preposto dalla federazione per i tornei sociali....dovrebbe essere il direttivo della società, o tutti i componenti a decidere il regolamento da adottare, in numero di gare, ecc..

Noi ad esempio stiamo facendo un percorso di sei gare, una al mese da dicembre a maggio, il posto lo decidiamo di volta in volta in base alle condizioni meteo, e come regolamento ci atteniamo a quello fipsas eccetto che abbiamo totalmente eliminato i serpenti, la cernia è consentita in un pezzo a testa sopra i 3kg e c'è il limite di un pezzo ad atleta sia per i cefali che per le salpe.

Noi però non facciamo il torneo a scopo di decidere chi andrà alle selettive (ma che poi perchè si dovrebbe vietare a qualcuno di andare alle selettive :huh: ) perchè nessuno di noi fà pesca agonistica, è una società di tiro la mia, ma lo facciamo per divertirci ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che io sappia non c'è un regolamento preposto dalla federazione per i tornei sociali....dovrebbe essere il direttivo della società, o tutti i componenti a decidere il regolamento da adottare, in numero di gare, ecc..

Noi ad esempio stiamo facendo un percorso di sei gare, una al mese da dicembre a maggio, il posto lo decidiamo di volta in volta in base alle condizioni meteo, e come regolamento ci atteniamo a quello fipsas eccetto che abbiamo totalmente eliminato i serpenti, la cernia è consentita in un pezzo a testa sopra i 3kg e c'è il limite di un pezzo ad atleta sia per i cefali che per le salpe.

Noi però non facciamo il torneo a scopo di decidere chi andrà alle selettive (ma che poi perchè si dovrebbe vietare a qualcuno di andare alle selettive :huh: ) perchè nessuno di noi fà pesca agonistica, è una società di tiro la mia, ma lo facciamo per divertirci ;)

 

x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che io sappia non c'è un regolamento preposto dalla federazione per i tornei sociali....dovrebbe essere il direttivo della società, o tutti i componenti a decidere il regolamento da adottare, in numero di gare, ecc..

Noi ad esempio stiamo facendo un percorso di sei gare, una al mese da dicembre a maggio, il posto lo decidiamo di volta in volta in base alle condizioni meteo, e come regolamento ci atteniamo a quello fipsas eccetto che abbiamo totalmente eliminato i serpenti, la cernia è consentita in un pezzo a testa sopra i 3kg e c'è il limite di un pezzo ad atleta sia per i cefali che per le salpe.

Noi però non facciamo il torneo a scopo di decidere chi andrà alle selettive (ma che poi perchè si dovrebbe vietare a qualcuno di andare alle selettive :huh: ) perchè nessuno di noi fà pesca agonistica, è una società di tiro la mia, ma lo facciamo per divertirci ;)

 

x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

 

Ah non ne ero a conoscenza, anche perchè ti ripeto, noi non facciamo agonismo...sono pescate tutti insieme per divertirci..

Comunque io allora direi che dovete in tutto e per tutto rispettare il regolamento che poi varrà alle selettive...altrimenti non ha senso fare una selezione con regole diverse.

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Non è esatto.

 

La circolare normativa prescrive che possono partecipare alle selettive solo 5 atleti per ogni società, quindi in genere tocca al presidente scegliere chi partecipa, fermo restando che se il numero di iscritti non supera il limite massimo (che può essere 45 o 60 a seconda delle regioni) allora le società possono iscrivere più di 5 atleti.

 

Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Non è esatto.

 

La circolare normativa prescrive che possono partecipare alle selettive solo 5 atleti per ogni società, quindi in genere tocca al presidente scegliere chi partecipa, fermo restando che se il numero di iscritti non supera il limite massimo (che può essere 45 o 60 a seconda delle regioni) allora le società possono iscrivere più di 5 atleti.

 

Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

 

W il tiro al bersaglio subacqueo! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B):thumbup:

 

x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Non è esatto.

 

La circolare normativa prescrive che possono partecipare alle selettive solo 5 atleti per ogni società, quindi in genere tocca al presidente scegliere chi partecipa, fermo restando che se il numero di iscritti non supera il limite massimo (che può essere 45 o 60 a seconda delle regioni) allora le società possono iscrivere più di 5 atleti.

 

Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Non è esatto.

 

La circolare normativa prescrive che possono partecipare alle selettive solo 5 atleti per ogni società, quindi in genere tocca al presidente scegliere chi partecipa, fermo restando che se il numero di iscritti non supera il limite massimo (che può essere 45 o 60 a seconda delle regioni) allora le società possono iscrivere più di 5 atleti.

 

Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

 

W il tiro al bersaglio subacqueo! :lol:

Purchè si rispettino i regolamenti federali anche in questo caso... :fish:

 

Con queste cose non si scherza, le procedure legali aperte d'ufficio possono creare seri problemi, c'è gente che ha passato guai per anni senza avere fatto gara, ma solo una pescata tra amici dove c'è scappato il morto e c'è chi ancora li sta passando per la stessa vicenda, scambiata per gara non autorizzata.

 

Meglio non sfidare la sorte e farsi una sana pescata tra amici senza alcun crisma di gara o fare le cose come regolamenti, ma soprattutto le Leggi prevedono... ;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

Fermo restando le procedure di sicurezza, organizzazione, comunicazione alle autorità, ecc, perchè i regolamenti devono essere gli stessi?!

 

Visto che la metodologia di selezione interna al circolo potrebbe anche essere l'estrazione a sorte, dove stà il problema di non porre limitazione al numero di esemplari per specie o di consentire la cernia?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x regolamento fipsas solo i primi 5 di ogni società hanno diritto a partecipare alle selettive,ecco xke servono le sociali,e sopratutto farle bene! :angry:

Non è esatto.

 

La circolare normativa prescrive che possono partecipare alle selettive solo 5 atleti per ogni società, quindi in genere tocca al presidente scegliere chi partecipa, fermo restando che se il numero di iscritti non supera il limite massimo (che può essere 45 o 60 a seconda delle regioni) allora le società possono iscrivere più di 5 atleti.

 

Le gare sociali sono comunque soggette allo stesso regolamento delle selettive: peso minimo, limiti, punteggio, assistenza, comunicazione alla federazione etc. etc.

 

W il tiro al bersaglio subacqueo! :lol:

Purchè si rispettino i regolamenti federali anche in questo caso... :fish:

 

 

In 7 stagioni di tiro ho visto meno schifo che in una di pesca....credo questo basti a dare un'idea..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI,MIA OPINIONE PERSONALE,POI POTETE PURE CRITICARMI,è CHE L'AMBIENTE AGONISTICO DELLA PESCA IN APNEA è MALATO,MARCIO E CHI PIù NE HA PIù NE METTA...

 

non sono per nulla daccordo, anzi...certe affermazioni dovreste tenervele per voi perchè fanno male a tutto l'ambiente!!!

 

r.

Modificato da 2003
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI,MIA OPINIONE PERSONALE,POI POTETE PURE CRITICARMI,è CHE L'AMBIENTE AGONISTICO DELLA PESCA IN APNEA è MALATO,MARCIO E CHI PIù NE HA PIù NE METTA...

Non sono affatto d'accordo con te, senza volere innescare alcuna polemica!

 

Ci sono indubbiamente dei soggetti disposti a tutto sia in gara sia pescando per conto proprio, ma l'ambiente delle gare di pesca in apnea è composto per la maggiore da quei soggetti che vi partecipano con sano spirito sportivo ed il pieno rispetto delle regole.

 

Devo dedurne che non hai mai preso parte ad una gara di pesca in apnea.

 

Si può essere contrari all'agonismo nella pesca in apnea, altra cosa che accetto ma non condivido visto che manteniamo quel poco di visibilità e dignità grazie al fatto che esistiamo come "sport" agonistico, ma dire che è malato e marcio mi sembra più una bollatura a prescindere...

 

Cordialmente. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI,MIA OPINIONE PERSONALE,POI POTETE PURE CRITICARMI,è CHE L'AMBIENTE AGONISTICO DELLA PESCA IN APNEA è MALATO,MARCIO E CHI PIù NE HA PIù NE METTA...

 

E' evidente che non hai mai partecipato ad una gara ....neanche "sociale" . Altrimenti non diresti così..... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...