> autonomia d'inverno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

autonomia d'inverno


Messaggi raccomandati

Dipende anche se la giornata è soleggiata.

Se c'è sole , quando sei su in superficie , la muta umida riscalda quel velo di acqua che si crea tra lo spaccato e la pelle.

Comunque il bermuda resta una grande soluzione per evitare infiltrazioni anche con mute su misura.

Tra l'altro ti consente di distribuire i pesi nelle opportune tasche e evitare mal di schiena dovute al carico eccessivo sul bacino.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sparo lì (chi mi conosce sa che non dico cavolate): con la 7 sopra e la 5 sotto, se mi diverto, posso rimanere a mollo dalle 5 alle 7 ore... :o

 

La resistenza al freddo dipende dallo strato adiposo, dallo stato di forma (generale e di quel giorno), dall'alimentazione e dalla volontà (soprattutto!).

 

:bye:

 

 

Ragazzi "El Tigre " dice la verità ...... accisua!!

E prende pure parecchi pesci ......... e i polpi lo assolgono quando a riva si mette le pinne .....ariaccisua!!!

 

Io personalmente , con la 5 mm, riesco ad arrivare a 3 ore .......... Tigre se parli del mio strato adiposo diventi la prossima preda!!!! :D :D

Quando avrò la giacca da 7 mm ....penso di arrivare alle 4 - 5 ore ........ ti darò conferma. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia pescata standard dura attorno alle due ore, mi basta prendere due pesci per mangiare ed in genere in quel lasso di tempo ce la faccio, anzi esco quasi sempre appena ho recuperato la cena anche se è passata solo mezz'ora, sto di più in acqua quando non gira pesce (rompendomi le palle e prendendo freddo) nel tentativo di vedere qualcosa... In estate uguale perchè dopo un paio d'ore iniziano a girare barche e scappo via... Adesso uso una giacca 7 o 8 mm e pantaloni da 5 con pisciarino che mi garantiscono anche 4 o 5 ore prima di sentire freddo, in ogni caso la sensazione di freddo mi impedisce proprio di pescare, non riesco assolutamente a stare in acqua dopo il primo brivido, ma come ho detto in genere ci sto relativamente poco e questo pericolo non c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia pescata standard dura attorno alle due ore, mi basta prendere due pesci per mangiare ed in genere in quel lasso di tempo ce la faccio, anzi esco quasi sempre appena ho recuperato la cena anche se è passata solo mezz'ora, sto di più in acqua quando non gira pesce (rompendomi le palle e prendendo freddo) nel tentativo di vedere qualcosa... In estate uguale perchè dopo un paio d'ore iniziano a girare barche e scappo via... Adesso uso una giacca 7 o 8 mm e pantaloni da 5 con pisciarino che mi garantiscono anche 4 o 5 ore prima di sentire freddo, in ogni caso la sensazione di freddo mi impedisce proprio di pescare, non riesco assolutamente a stare in acqua dopo il primo brivido, ma come ho detto in genere ci sto relativamente poco e questo pericolo non c'è...

 

 

Ciao Dario, ma a quanti metri dal mare abiti :P :P , capisci che se uno va il sabato e deve fare 120/150 km di macchina , la musica e' diversa !!

Generalmente quando ne ho voglia dalle 9.00 alle 17/18 , la settimana scorsa ho fatto max 4/5 ore , ho recuperato 3 corvine un capone e 1 polpo, poi ho visto che era finita la pacchia, e alle 14.30 ero in porto !!

 

voglia di pescare saltami addosso !!

domani spigole :P

 

giacca 7 /8 mm

panta 5.5

bermuda con tasche per i piombi

guanti 3.5

calzari 3.. 3.5

in gommone per gli spostamenti cerata

 

zero pisciarino

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm capito....

praticamente dovrò buttare i miei guanti, perchè il freddo mi prende molto le mani, e un buon bermuda dovrebbe

evitare di far entrare qualche rivolo d'acqua durante qualche movimento un pò strano...

strati di grasso ne ho pochini, cmq sono allenato, corro almeno 2-3 volte alla settimana per 8-9 km alla volta e

sto scendendo in acqua anche 2 volte alla settimana.. di pesce ne ho visto pochino ultimamente

però è vero che quando inizi a vedere qualcosa il freddo scompare :D ...mentre

cazzeggiando nella speranza di incontrare lo spigolone della vita mi si ghiacciano anche i pensieri....

grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmmmm io ho fatto il primo approccio sabato scorso ed ero attrezzato così

 

- calzari 5 mm

- pantaloni 5 mm

- canottiera sottomuta 2 mm

- giacca 8 mm

- bermuda

- guanti 3mm

 

sono stato in acqua un paio d'ore con acqua a 10 11 °C e avevo un po' di freddo solo alle estremità, quindi penso mi attrezzerò meglio con calzari più seri e almeno il guanto sinistro da 5 mm e poi 4 5 ore di acqua senza problemi non me le toglie nessuno ;)

 

Pantaloni da 5, giacca da 8 piu canottiera??? e che ti metti 2 schienalini?? :o aiuto ma non stai scomodo??impazzirei!!! sino all anno scorso pescavo con 5 + canott e impazzivo x la scomodità!!ma se hai gia una 8 non credo ci sia bisogno di arrivare a 10!!:) poi chiaramente tutto e soggettivo!! il mio compagno di pesca avrebbe freddo pure con una 10 stagna!!ehehe

cmq prenditi dei bei guanti e usa il catetere x espellere la pipì..è quella che ti fa venire freddo!!!xke all inizio è bella calda, ma poi si raffredda subito e inizi a farne sempre piu!!! finisce che puzzi come un sebach e ti congeli!!!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...