> MACH-control - Pagina 27 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 476
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ho fatto fabio, raimund, devilone, medusei, tutti 4 metri e qualche centimetro, di entrambe. Stefano aspetto news in pvt o qui, odino aspetta un altra cosa.

Solo ad oreste 4.4 metri, certamente allestisce volcanino e suo zio volcanone quindi qualche cm in più ci vuole. Ci mancano 10 cm a testa :P:)

 

penso ci siamo quasi tutti.... gli altri quando tornano. Per me è venuto il momento di fare le fibbiette reggibandella e quelle reggisupporto gomme ;)

a presto

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok siamo quasi tutti intanto io mando.

 

Con Odino stiamo provando a far funzionare una pula compatta.

Ora che abbiamo LA BANDELLA :rifle: proveremo a fare la puleggia a 3 gole, dove la gola centrale sta sotto all asta, e la sua bandella su una fibbia in carbonio che fa da supporto per le gomme 2 coppie da 17.5. Si elimina una gola e si rimpicciolisce tutto e sotto visto che per la bandella non dovrebbe essere un problema basta solo una.

Questa soluzione permette di avvicinare le gomme da precarica di parecchio da farle propio centrali, soluzîone senz altro valida anche per invertiroller e il futuro flatback... nonostante le gomme vicine con un supporto non solo tirano insieme ma le pule possono essere piu distanti dall asse delle gomme....i fusti inverter e tutto cio che ne deriva da ora in poi potranno essere molto più stretti e non solo sottili grazie a supporti che sincronizzano la gomma e permettono di distanziare i fili o bandelle che siano.... a piacere!

 

:thumbup::bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ....davvero ottimo, Alfò !

La puleggia a tre gole promette molto bene.

 

PS: Conoscendo basskiller, avrà sparato - vista l'apertura della stagione del tonno rosso - qualche esemplare da quintale ed ora lo sta stancando facendo un pò di sci d'acqua per mezzo mediterraneo con sul vela asta da 8.5 !! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ....davvero ottimo, Alfò !

...

Sì Stefano tutto ottimo... solo che mancano i tuoi calcoli :D :D :D

io non so nemmeno da dove iniziare...

io sono come un PC dagli un input e se quello è corretto viene elaborato...

dammi qualcosa su cui lavorare e vediamo che salta fuori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti dicevo ho dimenticato qualcosa :D.... Oi Stè, un 95 97 98 il fucile dici basta diametro totale 31 32 mm la pula? e quello interno 19 o meglio 16 e appariamo gli spessori con l avvolgitura stessa per quella centrale?

 

Io avevo pensato di caricare la centrale a metà di bandella, 1/2 se fuori sono piene (scarico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfò, non ho capito bene quello che vuoi dire.

Dino, appena arrivano le bandelle mi metto a lavoro per fare qualche calcolo o simulazione più precisa. Con la bandella sotto gli occhi si dovrebbe ragionare meglio !

 

PS ( adesso una riflessione storica :) ):

 

Siamo arrivati ad un momento di svolta. La nascita di una nuova dinastia di "calavieri" subacquei : siamo i primi 10 MACHavalieri !!!

 

Amici miei .... alla conquista dei mari !!

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dire se si fa 3 gole da 16 o 19 tutte uguali, quella centrale deve partire gia arrotolata a metà visto che le gomme saranno pretensionate e sta bandella fa solo metà strada...parte in prima e arriva alla fine in 6sta quindi più arrotolatà è più corta sarà il rapporto di spinta iniziale...

rapporto 1/2 in partenza e non 2/1 se pretensioniamo tipo vela a circa metà fusto... o mi sto macinando il cervello e la gola centrale deve gia avere altri rapporti, 1/4 :D...asta da 12 ?? hhihiihih

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfò, non ho capito bene quello che vuoi dire.

Dino, appena arrivano le bandelle mi metto a lavoro per fare qualche calcolo o simulazione più precisa. Con la bandella sotto gli occhi si dovrebbe ragionare meglio !

 

PS ( adesso una riflessione storica :) ):

 

Siamo arrivati ad un momento di svolta. La nascita di una nuova dinastia di "calavieri" subacquei :

 

Amici miei .... alla conquista dei mari !!

 

:D

:winkiss::siiiii: :siiiii:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihihihih io no di certo... mi occupo del saloon.. hey lascia stare la tipa alla finestra, l entrata è dall altro lato :D :D

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...