> MACH-control - Pagina 20 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giovanni, non hai sbagliato niente.

La rotella farà 9,6 giri.

Il problema secondo me è la corsa relativamente lunga del cedente (750 mm). Se allunghi gli elastici a 400% la distanza tra rotella e punto di ancoraggio dell'elastico è di 1000 mm. Se aggiungi un pò di pretensionamento, diciamo 50%, la distanza aumenta a 1200 mm e non ce la fai più senza rincorrere al sistema invert.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 476
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Fonzis

Come è possibile contattartii in privato per sapere i costi ?

Fatemi sapere dove posso trovare i riferimenti.oppure se preferisci puoi scrivermi su giovanni.medusei@gmail.com.

Grazie.

 

ti hi inviato un mess pvt. con i dati.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho misurato lo spessore della bandella arrotolata.

È il prodotto Aramidband della Siltex con codice 006.217471210-TB.

 

Ho appeso un carico ti 30 kg sulla bandella l'ho arrotolata su un bullone di 20 mm di diametro.

5 giri fanno aumentare il diametro di 5,0 mm. La bandella sotto carico e arrotolata assume quindi uno spessore di 0,50 mm. La larghezza sotto carico si restringe a 4,1 mm.

 

 

 

La bandella è la migliore che finora sono riuscito a trovare. Purtroppo dal punto di vista della costruzione non è ottimale perché essendo un intreccio si sotto carico aumenta lo spessore. Anche il materiale non è il migliore perché soffre i raggi uv.

La soluzione ottimale sarebbe una bandella di tessuto con fibra di Dyneema.

Modificato da raimund
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani chiamo anche li dove mi hai indicato raimund, per il prezzo di questa un po di aquasure e via tranne che non ci danno l altra in dyneema da wolf o haberk.

Domani chiedo anche li, se la fanno in dyneema prendiamo quella :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok organizziamo la bandella intanto....Lunedi contatto la ditta e vediamo che dicono e che prezzi mi fanno. Essendo una cosa collettiva chi partecipa avrà le stesse condizioni mie anche se ordino da commerciante.

Lunedì saprò qualcosa e poi vediamo. Intanto siamo gia 4 persone.

 

:bye:

Ragazzi inserite anche me per questo acquisto! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima vediamo se Alfonso riesce a reperirla in Dyneema... che è meglio!

Poi vediamo che fare...

tanto credo che si raggiungerà sicuramente un numero di persone tale

da permettere un ordine traquillo senza svenarci ;)

Dico male Alfonso?

 

Ciao! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK mi ha appena contattato oreste e fabio....

 

Siamo: Fonzis , Fabio66, Stefano, Oreste, Odino, DevilOne.... mmmm ho dimenticato qualcuno? spero di no :D

 

Dici bene Odino... per massimo 30 40 a testa prendiamo un kilometro di bandella, solo che ci vogliono un paio di secchi di aquasure hahaha

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alfonso :D :D se la trovi in Dyneema l'acquasure non serve :D :D

Al massimo glielo dai per renderla meno incline ad andare per i fatti suoi ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio ai naviganti:

fare calcoli dei diametri delle gole prima di vedere come si comporta la bandella sotto un vero carico direi

che "non va bene"!

Vi dico solo che è un problemino non da poco integrare pre-tensionamento con il P-factor, il V-factor, le dimensioni della testata

e il numero delle rivoluzioni.

Io ho già dato!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Oreste per i consigli :)

Infatti io e Stefano stiamo aspettando di sapere che cosa ci si ritroverà per le mani

per poi fare i dovuti test, anche se raimund ci ha già postato qualcosa sopra, e poi

procedere alla pianificazione di tutto poi penserò a tornire le "rotelle" come servono

a lui e di conseguenza come serviranno a me...

ma prima le bandelle!

dopo si progetta il resto a tavolino secondo i calcoli e le prove già fatte con ciclope

di Stefano ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari portiamo avanti una lista :

 

01) Fonzis

02) Fabio66

03) Stefano Soriano

04) Oreste (orvac)

05) Odino

06) DevilOne

07) basskiller68

08) Giovanni Medusei

 

poi chi altro si aggiungerà alla lista???? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alfonso :D :D se la trovi in Dyneema l'acquasure non serve :D :D

Al massimo glielo dai per renderla meno incline ad andare per i fatti suoi ;)

 

:bye:

Magari portiamo avanti una lista :

 

01) Fonzis

02) Fabio66

03) Stefano Soriano

04) Oreste (orvac)

05) Odino

06) DevilOne

07) basskiller68

08) Giovanni Medusei

 

poi chi altro si aggiungerà alla lista???? :)

OK molto bene. Domani appena so i prezzi vi informo.... calcolo un circa 150m a testa. con un minimo di 100m a persona a massimo 200 metri a coccia :) ??? va bene? quindi fra 800 metri e 1600m...

 

Bass in pvt hai il mess dei prezzi, tu anche Medusei, scusa ero te che avevo dimeticato forse.

 

quale polipropilene, dicevo il secchio di aquasure se è troppo caro il dynema e restiamo sul chilometro di kevlar.... ;) il dyneema lo vogliamo cerato se gia ce la facciamo fare apposta.. basta che non ci fanno sorprese con il prezzo :) Cmq Oreste è pratico, la facciamo fare e lui sai come si diverte, tanto pochi metri hihiihi :D

 

Medusei anche a te ho scritto ma non capisco perchè non m È rimasto il messaggio salvato... boh.... ti ho appena mandato un pvt mess anche a te con i prezzi del twaron, ma forse lo avevo gia fatto.....

 

A domani. Il Passaparola inizia presto pomeriggio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ho sentito 5 ditte, 4 da escludere. Una di queste mi sta mandando dei campioni di versioni loro che hanno fatto per altri clienti, di 6mm e 8mm. Una in dyneema puro ma non cerato, e l altra kevlar dentro con calza dyneema.

I prezzi sono interessanti. Non ha saputo darmi dati tecnici perchè non lo hanno standard, lo devono fare e definire.

Mi ha detto che se i campioni sono ok la fanno come vogliamo.

 

Sto scrivendo il mail con i dati per farmela inviare, ed ho informato la Siltek che aspettiamo qualche giorno in più.

 

Appena so di più vi aggiorno.

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...