> consigli su hf 100 rollizzato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli su hf 100 rollizzato


Ospite furiobr

Messaggi raccomandati

Ospite furiobr

Ho acquistato all'eudi il kit per rollizzare il mio hf100 con gomme da 16, oggi ho montato il kit , abbastanza semplice , stasera finisco con tagliare le gomme poi appena possibile lo proverò in mare.

Qualcuno lo sta gia usando e con quale configurazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho acquistato all'eudi il kit per rollizzare il mio hf100 con gomme da 16, oggi ho montato il kit , abbastanza semplice , stasera finisco con tagliare le gomme poi appena possibile lo proverò in mare.

Qualcuno lo sta gia usando e con quale configurazione ?

Purtroppo no...

Ma aspetto con ansia un tuo parere in merito.

 

Saluti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,io uso un 90 hf roller il kit l'ho costruito io utilizzo un'asta seatac da 130 cm spessa 7mm gomme da 16 mm lunghe 65 cm è molto veloce e non c'è nessun confronto con l'elastico tradizionale,l'unico appunto è che bisogna alleggerirlo al massimo perchè l'asta da 7 mm lo fa affondare come un sasso . prossima prova gomme da 16 mm e asta da 6,5 mm per 125mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approfitto di questa discussione...io avevo in mente di rollerizzarmi con il kit alemanni il comanche 60, che a dire il vero ho sfruttato ben poco se non nel torbido estremo perchè non pesco in tana e mi dispiace tenerlo inutilizzato sotto la boa. Ho mandato una mail a Itio il quale prontamente mi ha risposto dicendomi che con il kit e gomme da 14 con asta da 6,5 avrei un tiro utile di tre metri, il che reputo davvero incredibile per un sessantino... l'unica perplessità il fatto di utilizzare aste più corte dello standard con conseguente personale svantaggio per la linea di mira nei tiri non piazzati,l'utilizzo dell'ogiva in dyneema che, seppur mai usata, non mi ispira gran fiducia. Per il resto aspetto pareri prima di procedere all'acquisto che per me non è irrisorio, aggirandosi sulle 100 euro ( montaggio kit e gomme da parte di Alemanni con prova in vasca e spedizone di ritorno ) 11 euro per la spedizione del fucile alla ditta ,25 euro circa l'asta con pernetti...ma mi intriga troppo e quindi sarà il mio prossimo acquisto ( credo) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asta da 130 x7 su un 90 è troppo lunga ,per questo il fucile affonda ,quell'asta và montata sun un 100 . Se decidi di cambiare l'asta e montare una 6,5 ,tieni la pretensionatura al minimo con le gomme da 16 ,se nò l'asta và dove vuole lei ,fai qualche tiro di prova prima di andarci a pesca .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho acquistato all'eudi il kit per rollizzare il mio hf100 con gomme da 16, oggi ho montato il kit , abbastanza semplice , stasera finisco con tagliare le gomme poi appena possibile lo proverò in mare.

Qualcuno lo sta gia usando e con quale configurazione ?

 

 

non ho l'HF...ma ho fatto rollerizzare i miei GABBIANI....

ho provato solo il 70ino...che oggi spara come un 90....asta da 7 elastici ALEMANNI L400 da 14...anche se ITIO mi ha spedito su' mia richiesta anche i 16 ..che si possono usare tranquillamente in inverno...al posto dei 14 logicamente...

prossimamente la prova del 90....e......speriamo.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ho acquistato all'eudi il kit per rollizzare il mio hf100 con gomme da 16, oggi ho montato il kit , abbastanza semplice , stasera finisco con tagliare le gomme poi appena possibile lo proverò in mare.

Qualcuno lo sta gia usando e con quale configurazione ?

 

ciao, ho hf 95 rollerizzato col kit di Itio, asta da 7 cm 135, l'aletta rovessciata ce tocca la testata rimanendo aperta (più corta di così! ), gomme da 16 gialle......

Il settaggio è quello consigliato da Itio!!! Una bomba!!!!! :thumbup:

 

Per il tuo 100 direi, gomme da 16, due spezzoni da 50cm (poi le tensioni a piacere...), asta da 7 cm 130...... rimarrai meravigliato! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...