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problemi con MIK1


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Scrivo questo post per mettere in guardia chi volesse acquistare questo prodotto che all'apparenza sembra valido e ad un buon prezzo.

 

Lo compro per Natale e alla seconda pescata in apnea mi si pianta. Deluso lo spedisco all'assistenza e dopo un mese telefonando io alla OMER scopro che non mi riconoscono il difetto perché secondo loro l'ho allagato io !!! :unsure: :unsure:

 

Gli telefono per capire ma niente da fare, mi sento dire che sono "cavoli miei" perchè potrei averlo aperto nell'acqua o potrebbe avere preso un colpo.

 

Vi allego anche la mia mail di protesta inviata alla OMER ma state attenti agli acquisti anche perchè ho visto in giro che hanno diversi problemi e se poi la loro politica è quella che se si guasta son cavoli nostri fate un po voi ......

 

"C.A. Sig. Rossoni e Sig. Borri

 

Buongiorno, ho appena ricevuto la notizia dal negozio dove ho acquistato il computer MIK1 in data 12/12/2010 che non mi avete riconosciuto il danno in garanzia perché secondo il Vs. parere l’orologio si è allagato per colpa mia.

 

Vorrei quindi sapere che cosa non dovevo fare dato che lo ho solamente portato una volta con me in immersione e, al termine della stessa, a cessato di funzionare. Forse non dovevo premere i pulsanti ???? forse non dovevo portarlo in mare ??? o forse ho solo sbagliato l’acquisto !!!!

 

E pensare che ero stato anche attento a dove acquistarlo perché sapevo che per es. il cambio della batteria andava fatto presso il punto di acquisto altrimenti decadeva la garanzia. Precauzione inutile perché a quanto pare al cambio della batteria non ci arriverò certamente.

 

Al telefono mi è stato detto che o a preso un colpo e si è allagato o io ho smontato l’orologio e lo ho allagato !!!

 

Colpi non ne ha presi perché esteriormente è perfetto, quanto alla seconda opzione mi state dando del cretino a smontare l’orologio e bagnarlo. Mi meraviglio inoltre che non abbiate nessun sigillo per verificare se uno apre o meno la cassa posteriore anche perché come fate a non poter verificare l’apertura o meno della cassa e non garantire la garanzia se uno cambia da solo la pila ??? Io non lo ho nemmeno toccato.

 

 

 

Dato lo stato dei fatti e il VS. mancato servizio adotterò le azioni che riterrò più opportune, mi impegnerò nel divulgare “nel miglior modo possibile” quale sia il grado di assistenza offerta dal Vs. prestigioso marchio in ogni forum di settore esistente, presso le migliori riviste specializzate e presso le associazioni dei consumatori per capire quali siano i miei diritti.

 

Sono talmente innervosito da tale situazione che sono pronto a dedicare molto del mio tempo libero per andare in fondo a tale mancato servizio e farvi la peggior pubblicità possibile (per fortuna oggi i mezzi a disposizione sono molteplici).

 

Posso sembrare eccessivo ma mi sento preso in giro, spendo 169€, faccio due immersioni e l'orologio si pianta. Vabbè dico io può succedere anche ai migliori marchi e spedisco l'MIK1 sapendo che lo rivedrò dopo un mesetto e invece cosa mi sento dire ??!! " si è allagato è colpa tua". Ripeto che dovete dirmi e dimostrare cosa avrei fatto per fare entrare l'acqua perchè io non toccato niente !!!

 

Non vi siete degnati nemmeno di una telefonata per comunicarmi cosa secondo Voi sia accaduto e per valutare il danno e le responsabilità. Rimango quindi molto deluso e amareggiato del Vs. comportamento perché avevo creduto che la OMER fosse un marchio storico del settore e un’azienda in grado di produrre buoni prodotti e di fornire un relativo efficiente servizio di assistenza.

 

Distinti saluti "

 

Io ho gettato al vento 170€

 

Lorenzo

Modificato da Lorenzo68
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cavoli , mi dispiace , ma loro queste cose te le hanno messe per nero su bianco ? o è stato tutto verbale ? io ti direi di fartelo mettere nero su bianco e poi attraverso un legale gli mandi una lettera di messa in mora

 

Per ora sono cose verbali ma mi hanno detto che nella confezione dell'orologio c'è anche la risposta scritta, io non lo ancora ritirato. Valuterò se prendere provvedimenti come dici tu.

 

Ciao

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Ciao Lorenzo, anche a me è capitato ma mi hanno per il momento risolto i problemi: Se vuoi ti mando le mie mail e le loro così ti rendi un pò conto.

In breve, il mio registrava dati assurdi per il resto andava bene.

Ho avuto abbastanza assistenza e un filo diretto con l'azienda in persona.

Ma hai ragione, ha un bel po di difetti e tentennano nel risolverli, dovvrebbero secondo me ritirarli dal mercato e sostituirli o sistemarli, altrimenti si brucciano con la cattiva fama... e oggi visto i mezzi ci mettono due giorni due.

Il mio, toccando ferro va bene, anche se da poco è sparito lo schermo ma una pacca ha sistemato tutto. :thumbdnn:

 

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anche io ho il mik1 mi ha sempre funzionato bene anche perche non ho mai usato la funziona che lo impallava(cancello sempre tutti i tuffi che si memorizzano)

certo qui si parla di un altro problema,se l'orologio si è allagato è un bel problema,credo che una ditta dell'importanza come la omer dovrebbe sostituire un orologio che sembrerebbe assemblato male,o con componenti difettosi,certo sarebbe piu difficile per te se la omer testa tutti gli orologi sotto pressione,in quel caso sarebbe piu difficile credere alla tua buona fede,anche se il problema potrebbe sempre presentarsi,in qualunque caso è una situazione spiacevole per entrambi,nulla toglie che chi ha piu da perdere sei tu utente che non la omer come venditore

una cosa non mi è chiara,ma lo hai usato con le bombole o in apnea?

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anche io ho il mik1 mi ha sempre funzionato bene anche perche non ho mai usato la funziona che lo impallava(cancello sempre tutti i tuffi che si memorizzano)

certo qui si parla di un altro problema,se l'orologio si è allagato è un bel problema,credo che una ditta dell'importanza come la omer dovrebbe sostituire un orologio che sembrerebbe assemblato male,o con componenti difettosi,certo sarebbe piu difficile per te se la omer testa tutti gli orologi sotto pressione,in quel caso sarebbe piu difficile credere alla tua buona fede,anche se il problema potrebbe sempre presentarsi,in qualunque caso è una situazione spiacevole per entrambi,nulla toglie che chi ha piu da perdere sei tu utente che non la omer come venditore

una cosa non mi è chiara,ma lo hai usato con le bombole o in apnea?

 

Solo apnea ed anche a profondità ridicole (5 - 10 m)

 

Ho letto altri post di utenti che hanno avuto lo stesso problema mio, in quel caso la OMER ha ricevuto l'orologio con l tappo batteria dietro non ben chiuso e nonostante questo glielo hanno cambiato ??!! (si noti che aprire il coperchio fa decadere la garanzia) il mio invece "purtroppo" era ben chiuso e allora niente !!!

 

Ma che razza di ragionamento è questo ??? se lo sapevo glielo allentavo prima di spedirlo..... è il colmo. :eek: :eek:

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Anche io ho avuto gli stessi problemi con questo orologio ma a differenza tua me lo hanno prima sostituito, la prima volta, e poi, la seconda, rimborsato.

Appena acquistato sono bastate due pescate per impallarlo così l'ho restituito e dopo una decina di giorni me l'hanno sostituito.

Ritirato quello nuovo è bastata una sola pescata per impallarlo nuovamente così ho chiesto il rimborso che mi è stato concesso.

Adesso ho un altro strumento che, finalmente, funziona e di cui sono pienamente soddisfatto.

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Anche io ho avuto gli stessi problemi con questo orologio ma a differenza tua me lo hanno prima sostituito, la prima volta, e poi, la seconda, rimborsato.

Appena acquistato sono bastate due pescate per impallarlo così l'ho restituito e dopo una decina di giorni me l'hanno sostituito.

Ritirato quello nuovo è bastata una sola pescata per impallarlo nuovamente così ho chiesto il rimborso che mi è stato concesso.

Adesso ho un altro strumento che, finalmente, funziona e di cui sono pienamente soddisfatto.

 

mi stavo quasi decidendo a comprarlo..ma esiste un discreto orologio che funzioni bene in apnea da spender poco?

Sinceramente per quel che ci faccio spendere dai 250 in su per D4, Apneist, Edy2 e derivati è troppo...

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Anche io ho avuto gli stessi problemi con questo orologio ma a differenza tua me lo hanno prima sostituito, la prima volta, e poi, la seconda, rimborsato.

Appena acquistato sono bastate due pescate per impallarlo così l'ho restituito e dopo una decina di giorni me l'hanno sostituito.

Ritirato quello nuovo è bastata una sola pescata per impallarlo nuovamente così ho chiesto il rimborso che mi è stato concesso.

Adesso ho un altro strumento che, finalmente, funziona e di cui sono pienamente soddisfatto.

 

mi stavo quasi decidendo a comprarlo..ma esiste un discreto orologio che funzioni bene in apnea da spender poco?

Sinceramente per quel che ci faccio spendere dai 250 in su per D4, Apneist, Edy2 e derivati è troppo...

 

nick ma se spendi 160-70 euro per in MIK1 mettici un altra 50-60 euro e ti compri l'apneist che e' un buon computer subacqueo, non conosco il mik1 ma io con il nemo mi ci trovo molto bene

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Parere personalissimo.

 

Il MIK1 della OMER è un prodotto riuscito male e la OMER, aldilà delle smentite e della pubblicità, ne è perfettamente a conoscenza.

Probabilmente si voleva proporre qualcosa di interessante a un prezzo ragionevole ma per contenere i costi ci si è affidati a un progetto piuttosto approssimativo.

La stessa OMER dichiarava che lo strumento non aveva le caratteristiche degli altri strumenti da apnea tipo il countdown per il recupero ma i problemi sono ben altri e di questo la OMER non aveva parlato.

Secondo me, recupero a parte, è fondamentale avere dopo la riemersione i dati immediati relativi all'ultimo tuffo effettuato.

Parlo di profondità raggiunta e tempo di apnea.

Qualsiasi altro strumento, appena riemersi, ci dà queste informazioni in automatico e in una sola schermata mentre il MIK 1 me le fornisce solo intervenendo sui tasti e in due schermate differenti.

Ma pure questo, teoricamente, potrebbe essere un problema relativo se lo strumento funzionasse.

Il vero problema infatti è legato al funzionamento che, fidatevi se ve lo dico, ha lasciato delusi veramente tanti appassionati.

A parte questo, nulla da ridire verso la OMER che reputo da anni la miglior azienda del settore.

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Il MIK1 della OMER è un prodotto riuscito male e la OMER, aldilà delle smentite e della pubblicità, ne è perfettamente a conoscenza.

Probabilmente si voleva proporre qualcosa di interessante a un prezzo ragionevole ma per contenere i costi ci si è affidati a un progetto piuttosto approssimativo.

La stessa OMER dichiarava che lo strumento non aveva le caratteristiche degli altri strumenti da apnea tipo il countdown per il recupero ma i problemi sono ben altri e di questo la OMER non aveva parlato.

Secondo me, recupero a parte, è fondamentale avere dopo la riemersione i dati immediati relativi all'ultimo tuffo effettuato.

Parlo di profondità raggiunta e tempo di apnea.

Qualsiasi altro strumento, appena riemersi, ci dà queste informazioni in automatico e in una sola schermata mentre il MIK 1 me le fornisce solo intervenendo sui tasti e in due schermate differenti.

Ma pure questo, teoricamente, potrebbe essere un problema relativo se lo strumento funzionasse.

Il vero problema infatti è legato al funzionamento che, fidatevi se ve lo dico, ha lasciato delusi veramente tanti appassionati.

A parte questo, nulla da ridire verso la OMER che reputo da anni la miglior azienda del settore.

 

alternative a tuo parere?

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Parere personalissimo.

 

Il MIK1 della OMER è un prodotto riuscito male e la OMER, aldilà delle smentite e della pubblicità, ne è perfettamente a conoscenza.

Probabilmente si voleva proporre qualcosa di interessante a un prezzo ragionevole ma per contenere i costi ci si è affidati a un progetto piuttosto approssimativo.

La stessa OMER dichiarava che lo strumento non aveva le caratteristiche degli altri strumenti da apnea tipo il countdown per il recupero ma i problemi sono ben altri e di questo la OMER non aveva parlato.

Secondo me, recupero a parte, è fondamentale avere dopo la riemersione i dati immediati relativi all'ultimo tuffo effettuato.

Parlo di profondità raggiunta e tempo di apnea.

Qualsiasi altro strumento, appena riemersi, ci dà queste informazioni in automatico e in una sola schermata mentre il MIK 1 me le fornisce solo intervenendo sui tasti e in due schermate differenti.

Ma pure questo, teoricamente, potrebbe essere un problema relativo se lo strumento funzionasse.

Il vero problema infatti è legato al funzionamento che, fidatevi se ve lo dico, ha lasciato delusi veramente tanti appassionati.

A parte questo, nulla da ridire verso la OMER che reputo da anni la miglior azienda del settore.

si era capito benissimo che il il mik1 non sarebbe stato competitivo con altri orologi da apnea[prezzo troppo basso] questo tipo di orologio e' per pescatori poco esigenti, ma addirittura un prodotto riuscito male ,che continua a stare sul mercato. mi sembra poco corretto............

io lo volevo acquistare, ma ho aspettato un po' di tenpo ,per vedere se c'era qualcuno che si lamentava........visto i precedenti che ho avuto con le ice........ mi dispiace con me la omer a chiuso !!!!

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