simopeppe1975 Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 Ciao a tutti vorrei provare a mimetizzare le mie pale in carbonio, pensavo di farlo con le bombolette spray (le ho usate per i fucili e mi piace com'è venuto il risultato), qualche cultore del mimetismo fai da te magari ha qualche dritta e ,magari qualche foto Saluti Giuseppe Quote Link to post Share on other sites
vare Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 leggi qua, dalla sezione C4: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=74348 suppongo che valga la stessa cosa per le pinne Quote Link to post Share on other sites
ANDREASS Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 Ciao io avevo fatto le mie vecchie prostar in polimero avevo usato delle semplici bombolette, una è il primer da passare prima di ogni vernice in modo che attacchi bene , poi una bianca e l'altra marron scuro, il primer lo agiterai bene prima di usarlo e dovrai spruzzarlo il più lontano possibile per non creare accumuli, non importa se non ricopre ogni minima parte l'importante è che rimanga un leggerissimo velo nebulizzato, lo fai asciugare per qualche ora, poi passi a le vernici per mimetizzare, queste non dovrai applicarle direttamente sulla pala ma ti dovrai procurare 2 piatti di plastica e una spugna naturale di quelle bucherellate , la tagli in due , agiti bene la bomboletta e spruzzi non molto sul piatto, a questo punto impregni uniformemente la spugna, non troppo perchè poi alla prima passata sarà troppo concentrato, tamponi a caso, fai asciugare e fai lo stesso procedimento con il marron, puoi sfumare i colori a tua scelta e decidere se lasciare di più un colore piuttosto che un altro, adesso ti metto le foto delle mie vecchie e care prostar per basso fondo P.S I COLORI OVVIAMENTE SARANNO OPACHI.RICORDA CHE LE VERNICI CONTENGONO DILUENTI CHE POSSONO ROVINARE IL CARBONIO, QUINDI LO STRATO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE SOTTILE, MENO VERNICE APPLICHI MEGLIO è!!! Quote Link to post Share on other sites
Guest Forchetta Posted February 4, 2011 Report Share Posted February 4, 2011 credo che tu ti dedichi all aspetto e agguato , percio secondo me hai tre possibili soluzioni , la prima è che le lasci cosi , l altra e che prendi le bombolette o i pennelli e mimetizzi le tue pinne con il colori piu simili al tuo fondale , , l altra possibilita è un po azzardata , ma voglio dirla , prendere e attaccare sulle pale la parte esterna una pellicola a specchio , te dirrai , perche? molti anni fa un fortissimo agonista tortorellase mi ricordo bene , aveva queste strane pinne che a suo dire erano miracolose con l orate e i saraghi , io ho provato anche quello , e devo dire che i risultati sono piu che confortanti , poi io sono passato oltre ,prcio un tentativo lo farei , magari solo su una sola pinna , in fin dei conti comprare in ferramenta un pezzo di carta specchiata e provare è male di poco , il gioco sta nell esssere fermo all aspetto e vedere cosa fanno i pesci , se vediamo che non vogliono avvicinarsi si tira su una pala della pinna specchiata ,e si controlla il comportamento della preda che abbiamo davanti , ti posso dire che possiamo avere delle sorprese davvero interessanti io ho sempre mimetizzato le pinne sia con le bombolette che a pennello e va benissimo , ogni tanto le riprendi e via di vernice , opaca ciao massimo Quote Link to post Share on other sites
m.arco Posted February 13, 2011 Report Share Posted February 13, 2011 rispondo un pò in ritardo ma credo che sia interessante sapere cosa utilizzare per mimetizzare sia le pinne che fucili ,recati c/o un negozio di modellismo e troverai dei barattolini di vernice humbrol con una infinità di colori , utilizza solo quelli opachi, scelti i colori pulisci con alcol ciò che vuoi verniciare , munisciti di un pennello morbido e stendi un velo di vernice, il colore più chiaro che hai scelto, dopo 4 ore puoi,usando una spugnetta,ce ne sono molti tipi,a mò di tampone creerai dei ciaroscuri molto belli. la vernice in questione è a base di aqua ragia e non danneggia nessuna superfice inoltre si distende perfettamente,si usa direttamente così senza allungarla, si attacca perfettamente e solo urti profondi con gli scogli possono toglierla io l'ho usata in mille occasioni da più di trentanni e sono sempre rimasto soddisfatto. Quote Link to post Share on other sites
Marc4 Posted February 14, 2011 Report Share Posted February 14, 2011 P.S I COLORI OVVIAMENTE SARANNO OPACHI.RICORDA CHE LE VERNICI CONTENGONO DILUENTI CHE POSSONO ROVINARE IL CARBONIO, QUINDI LO STRATO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE SOTTILE, MENO VERNICE APPLICHI MEGLIO è!!! Perdona l'intervento, ma non sono i diluenti a poter danneggiare il composito ( la resina del composito perchè la fibra non ne risente ) ma bensì i solventi che sono un altra cosa. Diluente = diluisce ( quindi un liquido ) solvente = scioglie ( quindi un solido o liquido addensato da disgregare ) Quote Link to post Share on other sites
ANDREASS Posted February 14, 2011 Report Share Posted February 14, 2011 P.S I COLORI OVVIAMENTE SARANNO OPACHI.RICORDA CHE LE VERNICI CONTENGONO DILUENTI CHE POSSONO ROVINARE IL CARBONIO, QUINDI LO STRATO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE SOTTILE, MENO VERNICE APPLICHI MEGLIO è!!! Perdona l'intervento, ma non sono i diluenti a poter danneggiare il composito ( la resina del composito perchè la fibra non ne risente ) ma bensì i solventi che sono un altra cosa. Diluente = diluisce ( quindi un liquido ) solvente = scioglie ( quindi un solido o liquido addensato da disgregare ) SI SI BRAVO HAI RAGIONE MI SON CONFUSO Quote Link to post Share on other sites
fago2 Posted February 16, 2011 Report Share Posted February 16, 2011 ciao giuseppe,per la mimetizzazione,chiedi all'utente mazzilla è un fenomeno in queste cose!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts