> gommone uno status simbol - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

gommone uno status simbol


Messaggi raccomandati

X TANGO... Ma come ti sposti con la tavola?

Ci sali sopra poi pinneggi o usi le mani o una pagaia?

sabato scorso son sceso in acqua per la prima volta con la tavola

all'inizio ho provato a remare con le braccia come i surfisti ma non si andava molto veloce così ci ho dato di pinne aggrappandoni ad una corda a 50cm da prua e il mio stupore è stato immenso

praticamente sforzo minimo e velocità eccellente, per via della tavola sotto, il corpo rimane in linea e la spinta sulle pinne efficace a 100

a momenti chiudevo gli occhi e mi addormentavo pure :D

poi stando quei 20cm più in alto con la testa il campo visivo aumenta signitificamente e mantenere la rotta diventa facilissimo

massimo

 

 

Prova con una pagaia, ( te la fai prestare) ti siedi sopra la tavola, oppure ci stai sopra seduto sulle ginocchia, secondo me dovrebbe essere molto efficente in pratica la useresti come un kayak.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

X TANGO... Ma come ti sposti con la tavola?

Ci sali sopra poi pinneggi o usi le mani o una pagaia?

sabato scorso son sceso in acqua per la prima volta con la tavola

all'inizio ho provato a remare con le braccia come i surfisti ma non si andava molto veloce così ci ho dato di pinne aggrappandoni ad una corda a 50cm da prua e il mio stupore è stato immenso

praticamente sforzo minimo e velocità eccellente, per via della tavola sotto, il corpo rimane in linea e la spinta sulle pinne efficace a 100

a momenti chiudevo gli occhi e mi addormentavo pure :D

poi stando quei 20cm più in alto con la testa il campo visivo aumenta signitificamente e mantenere la rotta diventa facilissimo

massimo

Hai appena scoperto la plancetta!!! :fish:

 

Ciao. Peppe.

 

P.S. Rimane il fatto che è molto bella! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un polpo preso pedalando un'ora e mezza controcorrente vale piu' di un dentice segnato a gps non c'è ca**i!!!

 

bhè ognuno cerca di giustificarsi come può....

 

mi sembri quella mia amica brutta grassa e antipatica che dice di non andare con i fighi perchè sono freddi e senza valori :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un polpo preso pedalando un'ora e mezza controcorrente vale piu' di un dentice segnato a gps non c'è ca**i!!!

 

bhè ognuno cerca di giustificarsi come può....

 

mi sembri quella mia amica brutta grassa e antipatica che dice di non andare con i fighi perchè sono freddi e senza valori :fish:

no ziguela il senso è un'altro

sono uno che dentici non ne ha presi è vero ma gli ho tirato piu' d'una volta, in quel di corsica poi me li son trovati pure in due metri d'acqua

pesci magici ed affascinanti che veramente ti fanno perdere il senso del tempo

lo spirito surfistico è un'integratore sano e naturale che racchiude tutta l'essenza del mare che gode solo a starci sopra, il giusto peso per controbilanciare chi ama stare sempre piu'sotto

lo spirito giusto per uscire dalla fama di setta ed entrare in quella di un'elite

come già ho scritto non è il pezzo di polistirolo ma quello che ci gira intorno, la parte sotto del mio surf la vedi in avatar ed è l'immagine che la pia rappresenta per me

detto in maniera superficiale, combatto il lato oscuro ma è la verità, uscire dal tugurio con un'immagine solare invece che il fare oscuro

grazie a qulcuno che mi ha dato del giovine, di fatto mi sento giovane e combattivo con tanta voglia di fare nonostante una moglie, due figli di 10 e 8 una vita bruciata alle spalle ed anni di camion

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

status simbol o meno....il gommone e per me! un'altra passione oltre la pesca in apnea.....a volte preferisco non andare a pesca ma godermi la giornata con amici a prendere il sole.....quando si pesca poi è un'altra cosa...o con il gommone o senza gommone ci si diverte ugualmente.....il pensiero e libero!! ogni individuo vive il mare come vuole....io preferisco curarmi la mia attrezzatura.......(maschera!pinne !! e fucili in primis!!! e perchè no anche i vari rimessaggi al motore e!!!e al gommone!!!!).......forchetta ha ragione il ragazzo e giovane vive il mare come una sfida da guerriero nato!! ;);););););););););) ciao ragà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
status simbol o meno....il gommone e per me! un'altra passione oltre la pesca in apnea.....a volte preferisco non andare a pesca ma godermi la giornata con amici a prendere il sole.....quando si pesca poi è un'altra cosa...o con il gommone o senza gommone ci si diverte ugualmente.....il pensiero e libero!! ogni individuo vive il mare come vuole....io preferisco curarmi la mia attrezzatura.......(maschera!pinne !! e fucili in primis!!! e perchè no anche i vari rimessaggi al motore e!!!e al gommone!!!!).......forchetta ha ragione il ragazzo e giovane vive il mare come una sfida da guerriero nato!! ;);););););););););) ciao ragà

:lol: :lol: :lol: :lol:

"non sei un uomo se non hai un surf"

massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
status simbol o meno....il gommone e per me! un'altra passione oltre la pesca in apnea.....a volte preferisco non andare a pesca ma godermi la giornata con amici a prendere il sole.....quando si pesca poi è un'altra cosa...o con il gommone o senza gommone ci si diverte ugualmente.....il pensiero e libero!! ogni individuo vive il mare come vuole....io preferisco curarmi la mia attrezzatura.......(maschera!pinne !! e fucili in primis!!! e perchè no anche i vari rimessaggi al motore e!!!e al gommone!!!!).......forchetta ha ragione il ragazzo e giovane vive il mare come una sfida da guerriero nato!! ;);););););););););) ciao ragà

:lol: :lol: :lol: :lol:

"non sei un uomo se non hai un surf"

massimo

 

:clapping: e comunque il tuo punto di vista :clapping::subg: rispetto!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tango permettimi ma stai delirando.

La scusa che "....prende pesci, ha il gommone" non regge proprio..... e ti spiego il perchè.

Avere il gommone e sapere come usarlo sono due cose diametralmente opposte e infatti alla fine, fidati, i pesci li prendono quasi sempre gli stessi.

Avere il gommone che ti permette di spaziare in lungo e in largo senza però avere la cognizione del dove andare è addirittura più controproducente che pescare a pinne da terra dove, se noi altro, ottimizzi i tempi.

Capitolo pesca a segnale, sfatiamo un altro mito e diciamo le cose come stanno.

Io per primo ho parecchi segnali sul GPS che mi permettono , a volte, ma non sempre, di salvare una giornata storta ma vi siete mai chiesti da dove arrivano questi segnali?

Tango, credi che me li abbiano regalati o li abbia vinti con qualche lotteria?

I segnali significano ore e ore di mare senza vedere una pinna, rinunce e fatiche solo per il miraggio di trovare la pietra magica che spesso resta un sogno.

Una volta trovato il segnale credi sia così semplice pescarci, magari con acqua fredda, torbida e profonda??

Il gommone per me non è solo un valido alleato ma un componente fondamentale dell'attrezzatura ma, fidati, se ti dico che per apprezzarlo sfruttandone totalmente le sue potenzialità devi avere, ancor prima di averlo, ben altro.....

Dare un gommone super attrezzato a un pescatore non particolarmente preparato vuol dire fargli fare più cappotti che da terra.

Il resto sono chiacchere, altro che rambo che si atteggia in gommone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tango permettimi ma stai delirando.

La scusa che "....prende pesci, ha il gommone" non regge proprio..... e ti spiego il perchè.

Avere il gommone e sapere come usarlo sono due cose diametralmente opposte e infatti alla fine, fidati, i pesci li prendono quasi sempre gli stessi.

Avere il gommone che ti permette di spaziare in lungo e in largo senza però avere la cognizione del dove andare è addirittura più controproducente che pescare a pinne da terra dove, se noi altro, ottimizzi i tempi.

Capitolo pesca a segnale, sfatiamo un altro mito e diciamo le cose come stanno.

Io per primo ho parecchi segnali sul GPS che mi permettono , a volte, ma non sempre, di salvare una giornata storta ma vi siete mai chiesti da dove arrivano questi segnali?

Tango, credi che me li abbiano regalati o li abbia vinti con qualche lotteria?

I segnali significano ore e ore di mare senza vedere una pinna, rinunce e fatiche solo per il miraggio di trovare la pietra magica che spesso resta un sogno.

Una volta trovato il segnale credi sia così semplice pescarci, magari con acqua fredda, torbida e profonda??

Il gommone per me non è solo un valido alleato ma un componente fondamentale dell'attrezzatura ma, fidati, se ti dico che per apprezzarlo sfruttandone totalmente le sue potenzialità devi avere, ancor prima di averlo, ben altro.....

Dare un gommone super attrezzato a un pescatore non particolarmente preparato vuol dire fargli fare più cappotti che da terra.

Il resto sono chiacchere, altro che rambo che si atteggia in gommone.

 

 

Quotissimo!!!! :clapping: :clapping: :clapping:

 

Io sul Garda pesco sia da terra che "a segnale" col gommone....

Col gommone in genere ho qualche probabilità in più di fare carniere, perchè se arrivo in una zona in cui quel giorno non gira niente mi sposto in un'altra e così via.....

Ma comunque le zone buone, che spesso sono abbastanza piccole e definite, non le ho trovate guardando a casa la carta nautica.....sono ancora un giovincello, non ho tutta quest'esperienza e non mi ritengo un gran pescatore, ma ho impiegato parecchi anni di cappotti e discese a vuoto in mezzo all'alga per riuscire a impostare una pescata in maniera "consapevole", "leggere" le varie condizioni legate alle stagioni e al clima, riconoscere una zona potenzialmente buona e riuscire a capire come prendere determinati pesci con una buona regolarità.....

Certo, le pescate che quest'estate ho fatto da riva entrando in acqua all'alba magari le ricordo in maniera più "romantica" ma non è che il gommone ti faccia prendere automaticamente del pesce.....

E il discorso che un polpo preso a pinne vale più di un dentice preso col gommone scusami tanto ma trovo sia davvero una baggianata....

 

:bye: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Piero

la cosa mi fà sorridere ma non per delirio

non eravate tu ed Alessio che poco tempo fà pestavate sui co***oni con; sento il mare lontano

io ti trovo un mezzo per riavvicinarvi al mare da un'altra angolazione e con spirito diverso che le solite lagne del si rischia troppo e non ti và

allora siete due vecchie zibette :D dai

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Status symbol? Direi piuttosto efficace strumento, utile per la pesca e per la sicurezza, che ti consente, se le hai, di sfruttare le tue doti di conoscenza, fiuto e sensibilità più che uscendo da terra. Resta il fatto che sul GPS i dentici non ci stanno, e che le eventuali zone buone le devi comunque trovare tu, ed essere anche capace di sfruttarle. I pesci il gommone non li prende, e da solo non sa dove andarli a cercare.

 

Fabrizio

 

Il vetro non è rotto dal sasso, ma dal braccio esperto di un ingenuo gradasso.......

 

grande!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Piero

la cosa mi fà sorridere ma non per delirio

non eravate tu ed Alessio che poco tempo fà pestavate sui co***oni con; sento il mare lontano

io ti trovo un mezzo per riavvicinarvi al mare da un'altra angolazione e con spirito diverso che le solite lagne del si rischia troppo e non ti và

allora siete due vecchie zibette :D dai

 

Francamente non capisco quel che vuoi dire ma fa lo stesso.

Mi limito a ripetere quel che io e altri abbiamo già espresso.

Il gommone ha un senso per chi sa pescare, per chi sa dove andare, per chi sa cercare e può beneficiare degli spostamenti.

Altrimenti serve a poco.

La pesca a segnale poi è un qualcosa di particolare e diverso da quel che in molti credono e non mi pare questa la sede per parlarne dettagliatamente.

Solo un esempio.

Dalle mie parti, zone in cui il fondale si estende per miglia e miglia verso il largo, le zone potenzialmente pescose sono infinite ma, salvo momenti particolari, il pesce si trova circoscritto in aree abbastanza ristrette.

Se uno non sa cercare e capire rischia di girovagare per giornate intere in zone che non fanno pesce.

Questo l'ho imparato a mie spese appena acquistato, quindici anni fa, il primo gommone.

Credevo di catturare chissà cosa perchè immaginavo bastasse andare su quella secca per trovare quintali di pesce e invece....

...E invece, pur con un mare più pescoso di quello di oggi, i cappotti si sprecavano perchè in mezzo al mare non sapevo dove andare e quel modo di pescare a 360 gradi mi disorientava.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tango, la foto sopra risale a 35 anni fà, non c'era il GPS e neppure il LORAN, non avevo l'eco, in mare c'erano molti più pesci e in testa molti più capelli, della barca non c'era proprio bisogno ma quei 3 metri e 10 di gomma, legno ed aria mi hanno aperto nuovi orizzonti . Nel '79 sono rimasto folgorato dal windsurf, nell'83 ho venduto il gommone e mi sono costruito un sinker (più bello del tuo). A metà degli anni '80 facevo cuts back e bottom turns a Capo Mnnu e Funtana Meiga, di voi senza vela non c'era ancora neppure l'odore. Nel '90 ho mollato tutto ed ho ricomprato un gommone. Oggi esco a pesca sia da terra che col gommone, con mucho gusto. Per me, mei limiti della legge, ognuno deve poter fare come meglio crede, senza che nessun unto dal signore salga in cattedra per decidere per tutti ciò che è giusto. Solo una categoria non sopporto, sono quelli se si attaccano al gommone o all'aquascooter ed inseguono i pesci. Questi proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...