> Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Indirizzo per registrazione online Comunicazione di esercizio della pe


Ospite furiobr

Messaggi raccomandati

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Posso dire 2 cose??

 

1) Ma si vince qualcosa se si arriva primi??

 

2) Di solito evito di fare la parte del picchio, ma quando anni fa qualcuno disse che non ci voleva nulla per metter su un sistema di censimento internet può darsi che adesso ci ripensi un pò!! :P

 

E comunque seriamente, l'obbligo parte dal primo di maggio perché scapicollarsi prima nella fase di rodaggio quando ci è stato pure detto che il censimento diventerà possibile anche attraverso le associazioni e/o federazioni??

 

io sbaglierò, ma per il momento aspetto a registrarmi magari una volta tanto fare "l'italiano" e aspettare l'ultimo minuto per adempiere all'obbligo non è così malsana come ida.... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Come diceva bene caio poco nel suo messaggio..." Ma si vince qualcosa, ad arrivare primi?"

 

Io credo che farò l'operazione alle ore 23 dell'ultimo giorno utile, almeno nel frattempo avrò accumulato notizie circa questa presa in giro.

 

Ottime le osservazioni che ho letto circa la cialtroneria con cui hanno impostato il modulo...sembra fatto apposta per fare statistiche fasulle e facilmente manipolabili, per esempio con un conteggio forfettario dei kg di pesce "prelevabili" dai pescasportivi..

 

Appare chiaro come il sole che ce la vogliono tirare dietro, detto papale papale..e noi ci affrettiamo anche a rispondere?

Nooo, ne avranno da aspettare...ma tanto tanto! :laughing:

 

l'unica cosa che mi pare di avere capito dalle parole del Ministro leghista , dette nell'intervista rilasciata al TG della FIPSAS, che per tutta la durata della validità del permesso non ci dovrebbero essere tasse e balzelli da pagare.

Ma chissà cosa ci riserva il futuro.

 

P.S. notizie dalla Sardegna: La BLON del corpo forestale( insomma , i "marinai forestali" :whistling: )nemmeno sanno di cosa c@**o stiamo parlando.

Mi hanno chiesto se ero sicuro di quello che chiedevo o se li stessi prendendo per i fondelli.

 

Dopo aver capito di che si tratta..qualcuno ha fatto la faccia "col punto interrogativo"...e ha detto che ..chissà come saranno fatti i controlli.

 

Mi sono messo a ridere e me ne sono andato.

 

Qui mi sa che se per caso cambia il governo, va tutto a monte.

Hanno congelato anche il processo breve, mi pare che anche questa buffonata senza senso potrebbe finire così.

 

IO aspetto fino all'ultimo giorno disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto ma avrei fatto meglio ad aspettare visto che la scadenza decorre dal momento della richiesta.

Quindi aspettate all'ultimo momento utile se ancora non andate a mare....

 

Appare del tutto evidente come chi frequenta i forum di pesca sub non sia informato della genesi di questo provvedimento e creda che sia una forma per "Contarci per contare di più".

NULLA DI PIU' SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo censimento e questa probabile licenza, arriva perchè i professionisti non vogliono essere limitati nella loro pratica ed hanno indicato nei problemi del mare la troppa pressione dei pescatori sportivi.

Quindi altro che più siamo meglio siamo!

In quanto al siamo tanti e finalmente ci tratteranno bene, vi accorgerete che siamo pochi e se si accorgeranno di noi in mezzo agli altri, faranno prima ad individuare la forma di pesca da portare SUBITO in sacrificio a favore delle altre.

Accade già nelle AMP ed accadrà anche in Mare libero. Perchè qualche limitazione dovrà pur portare questa licenza alla pesca sportiva, altrimenti cosa potranno portare in pegno alla pesca professionale??????????????????

Basterà il tempo e vedrete che come i convegni per la pesca nelle AMP hanno avuto l'unico successo di segnalare al Ministero dove intervenire per eliminare del tutto la pesca sub, questo censimento segnalerà la pesca sub come la PRIMA tecnica da eliminare, per tutelare i pescatori professionali e quelli con le lenze che sono i pescatori meglio attrezzati politicamente..

Ora festeggiamo!

Festeggiamo il successo dei convegni con i Direttori delle AMP ed i Dirigenti del Ministero dell'Ambiente, anche quegli EVENTI furono esaltati come la SVOLTA della politica Federale e della Pesca sub.

Bene se è vero che i risultati si misurano con i FATTI possiamo affermare che i convegni ed i ricorsi al TAR hanno portato alla chiusura TOTALE che fa bene a coloro che si sentono appagati gridando al mondo intero che "PER FAR DISPETTO A MIA MOGLIE..................... MI TAGLIO IL PISELLO".

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

Se è vero che la protesta è stata ascoltata, così come ci raccontano coloro che siedono agli importanti tavoli, è vero pure che la loro presenza ai tavoli è stata FALLIMENTARE ed invece che migliorare lo status quo lo ha notevolmente peggiorato.

Ora siate pure ottimisti, state ballando sull'orlo del burrone ubriachi di chiacchiere morte!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Uisso

 

C'è anche scritto a chiare lettere nel decreto: ...la necessita' di provvedere al rilevamento della consistenza della attivita' di pesca sportiva in mare regolata dalla pertinente normativa regionale, nazionale e comunitaria, anche in vista di assicurarne la compatibilita' con lo sfruttamento sostenibile delle risorse marine viventi oggetto di pesca...

Secondo voi, da parte di chi lo sfruttamento sostenibile delle risorse marine viventi oggetto di pesca: naturalmente da parte dei "poveri" pescatori professionisti (tra l'altro abili evasori fiscali, sig. Tremonti ! )

 

PS Se ci costringeranno a smettere con la PIA, faremo attività (squallida, lo ammetto) tipo quella degli ausiliari del traffico, con natanti (non immatricolati, quindi), riprendendo e divulgando filmati che documentino la "santità" dei professionisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliare è umano e quando fatto del tutto in buona fede, come riconosco che sia stato, può essere cosa sopportabile.

Continuare a perseverare nell'errore mi fa sospettare che non ci sia una coscienza delle cose oppure una seconda cosa che neanche voglio scrivere quanto è brutta.

Prendiamo gli amici della Meloria che hanno fatto il tentativo di ricorso al TAR vedendoselo ricacciare devono aver appreso, questa è la mia speranza, che non ci si riconosce neanche la legittimità di ricorrere.

La Federazione, che pure avrebbe potuto ricorrere con una maggiore possibilità di vedersi accolto il ricorso non lo ha fatto e forse per motivi di opportunità.

Ha inteso non seguire ed affiancare questa battaglia dei pesca sub nel tentativo legittimo ma che non condivido di mantenere un buon rapporto con il Ministero dell'Ambiente.

 

Avrebbe ottenuto qualche risultato? Forse no, forse l'avrebbe presa in saccoccia ma almeno ci avrebbe provato a tutelare una disciplina che dovrebbe, per statuto, divulgare e difendere in tutto il territorio Italiano.

 

Poco male, intendiamoci, esiste chi crede che siamo indifendibili e destinati all'estinzione e devo ammettere che inizio a convincermene anche io.

Come i pesci fuori dall'acqua ci sbattiamo forte, accelerando la nostra morte.

 

 

 

ps: Vorrei chiarire ai tesserati dell'ultima ora che il sottoscritto è e resterà tesserato della FIPSAS sin dal 1972. Affermo anche che se fossi stato Presidente della Federazione avrei brindato al censimento della pesca sportiva ed alla licenza. La questione è che Destino della pesca sub e quello delle altre tecniche di pesca è ormai diviso e distinto. Noi siamo considerati come la Caccia sub e non riusciamo a cambiare questa cosa.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai bene non si sa mai.....

:boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :laughing:

Naturalmente se ti fa comodo e piacere puoi anche incolparmi della crisi mondiale dell'economia e dell'incapacità del Governo.

Piove, Gianfranco Ladro! :laughing: :laughing: :laughing::fish::eek::wacko::o

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto :N.attestazione: 49608!

Tanto prima o poi bisogna farlo tutti quindi meglio prima cosi' si è apposto, poi quello che accadra' dopo vedremo!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho fatto la registrazione.

Volevo sapere se un mio amico che non ha il computer può fare la registrazione sul mio.

 

Si !

Fagli aprire una casella di posta elettronica su tiscali , per esempio, e poi lo registri.

:bye:

 

 

Mi chiedeva un negoziante qui in zona: a giugno come tutti gli anni organizzo una gara di pesca dal molo per bambini fino a 10 anni di età, il Trofeo Pinocchio, una bellissima iniziativa per avvicinare i bambini al mare, come faccio a registrare tutti i prtecipanti, circa 140/150, se non hanno un indirizzo mail valido?

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...