> Muta Camu 3D - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Camu 3D


Messaggi raccomandati

 

Salve,

qualche tempo fa avevo chiesto se fosse possibile allungare la zona del collo della mia nuova muta da 7 mm. Mi era stato risposto di rivolgermi a un "mutaio" e che sicuramente avrebbero risolto il problema.

Ho contattato un laboratorio e mi è stato risposto che non è possibile allungare il collo e che per fare un buon lavoro occorre sostituire completamente il cappuccio.

Come posso fare a reperire un cappuccio? Devo chiedere al vostro rivenditore di zona?

 

Grazie

Mauro Menzani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mauro,

premesso che non vendiamo cappucci per mute da apnea, voglio contattare il "mutaio" che ci effettua tutte le riparazioni per poterti rispondere più precisamente.

Ciao

Lorenzo

 

Salve!!

ancora nessuna indicazione dal vostro laboratorio?

Scusa ma sono un po' in apprensione, mi scoccerebbe avere una muta nuova, costata non poco, e non riuscire ad indossarla.

Attendo risposta.

Grazie Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao India,

scusa il ritardo. Sono riuscito a parlare con il mio mutaio. Mi ha spiegato che per allungare il collo ci sono due possibilità:

1) mettere un inserto. Questa operazione è semplice ed economica ma tecnicamente la meno precisa (si aggiunge una cucitura a quelle che già ci sono)

2) fare un cappuccio nuovo. Questa operazione è tecnicamente la più corretta ma comporta 2 problemi: è più costosa (intorno ai 30 €) e non è realizzabile nello stesso neoprene della muta in quanto Omer non fornisce pezze di neoprene da 7 mm (le abbiamo ma solo da 3 o da 5 mm)

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao India,

scusa il ritardo. Sono riuscito a parlare con il mio mutaio. Mi ha spiegato che per allungare il collo ci sono due possibilità:

1) mettere un inserto. Questa operazione è semplice ed economica ma tecnicamente la meno precisa (si aggiunge una cucitura a quelle che già ci sono)

2) fare un cappuccio nuovo. Questa operazione è tecnicamente la più corretta ma comporta 2 problemi: è più costosa (intorno ai 30 €) e non è realizzabile nello stesso neoprene della muta in quanto Omer non fornisce pezze di neoprene da 7 mm (le abbiamo ma solo da 3 o da 5 mm)

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

Lorenzo

 

Trenta euro non sarebbero un problema se si potesse fare un cappuccio con neoprene da 7, ma penso che non sia proprio il caso di farlo con del 5 mm. Mi toccherà di fare un bel "castrone" aggiungendo una pezza.

Tutta esperienza. La prossima muta sarà su misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...