> il fucile in vacanza... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

il fucile in vacanza...


Messaggi raccomandati

anche io parto per Lampedusa, per le vacanze di pasqua, e mi trovo difronte al tuo stesso problema :(

 

allora poi mi dici come porti i fucili...e dove peschi;)

 

è la prima volta ci vai? io ci sono stato 2 anni fa e me ne sono innamorato, sia del mare che della gente dell'isola

si sarà la prima volta per me a Lampedusa, in realtà ancora non abbiamo prenotato e sto prendendo in considerazione anche l'elba, sardegna, corsica, eolie e la costiera amalfitata. idee chiare insomma :P

ma per ora la più gettonata è lampedusa

Modificato da Davide Rocchetti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io parto per Lampedusa, per le vacanze di pasqua, e mi trovo difronte al tuo stesso problema :(

 

allora poi mi dici come porti i fucili...e dove peschi;)

 

è la prima volta ci vai? io ci sono stato 2 anni fa e me ne sono innamorato, sia del mare che della gente dell'isola

si sarà la prima volta per me a Lampedusa, in realtà ancora non abbiamo prenotato e sto prendendo in considerazione anche l'elba, sardegna, corsica, eolie e la costiera amalfitata. idee chiare insomma :P

ma per ora la più gettonata è lampedusa

 

 

capito, Lampendusa è un pò fuorimano...ma è veramente bella!

 

se poi vuoi un contatto per appartamenti la fai un fischio...quello dove son andato io 2 anni fa e torno quest'anno è serio, economico e disponibile ;)

 

tornando al fucile...mi sa che li porterò in aereo pagando quei 60 eurini in più tra andata e ritorno...andare a Lampedusa infilando un Ministen nel bagaglio da stiva mi sembra un pò un peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capito, Lampendusa è un pò fuorimano...ma è veramente bella!

 

se poi vuoi un contatto per appartamenti la fai un fischio...quello dove son andato io 2 anni fa e torno quest'anno è serio, economico e disponibile ;)

 

tornando al fucile...mi sa che li porterò in aereo pagando quei 60 eurini in più tra andata e ritorno...andare a Lampedusa infilando un Ministen nel bagaglio da stiva mi sembra un pò un peccato...

Ti ricordo che gli oleo devono essere imbarcati scarichi, in genere non controllano (visto che difficilmente chi imbarca il bagagli ci capisce una mazza di pescasub) ma se ti beccano sono guai.

 

Per l'imballo degli arba i più esperti sono quelli che fanno tirosub; qualcuno si è costruito una custodia in legno imbottita di gommapiuma oppure un bel tubo di PVC da idraulica da 10/12 cm, fusti legati tra loro con le fascette e infilati dentro.

 

Il bagaglio lo devi consegnare al banco "fuori misura" e di solito viene scaricato e riconsegnato a parte, non sul solito nastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ricordo che gli oleo devono essere imbarcati scarichi, in genere non controllano (visto che difficilmente chi imbarca il bagagli ci capisce una mazza di pescasub) ma se ti beccano sono guai.

 

Per l'imballo degli arba i più esperti sono quelli che fanno tirosub; qualcuno si è costruito una custodia in legno imbottita di gommapiuma oppure un bel tubo di PVC da idraulica da 10/12 cm, fusti legati tra loro con le fascette e infilati dentro.

 

Il bagaglio lo devi consegnare al banco "fuori misura" e di solito viene scaricato e riconsegnato a parte, non sul solito nastro.

 

grazie dell'info, dell'oleo non lo sapevo...anche se spero di portare una rbaletino al suo posto da qui all'estate ;)

posso sapere perchè scarichi? che pericolo c'è? che esplodano in qualche urto!??! :o

poi se ti beccano..beh..si sa...in italia puniscon maggiormente le cavolate che i fatti veramente seri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

ho chiamato oggi alitalia...i fucili sono considerati armi, per portarli vogliono 50 euro a viaggio.

Se oltre al bagaglio uno vuol portarsi anche un'ulteriore "bagaglio in stiva" per l'attrezzatura...55 euro.

 

Mi sa che alla fine farò un bel pacco e lo mando col corriere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono già stato a a lampedusa e il mio arbalete l'ho spedito con le poste; ho speso 13 euro di pacco celere 3 (consegna in 3 giorni tracciabili)con fermo deposito all'ufficio postale...appena arrivato sull'isola sono passato in posta e me lo hanno riconsegnato

 

più economico e rapido di così.........

Modificato da CERNY
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono già stato a a lampedusa e il mio arbalete l'ho spedito con le poste; ho speso 13 euro di pacco celere 3 (consegna in 3 giorni tracciabili)con fermo deposito all'ufficio postale...appena arrivato sull'isola sono passato in posta e me lo hanno riconsegnato

 

più economico e rapido di così.........

 

bella idea...solo un problemino...le dimensioni max del paccocelere sono 150 come somma di lunghezza, larghezza e altezza con un lato max di 100cm.

 

Come spedisco un arbalete 100 con asta da 140 cm??

 

PS: Per le pinne come fate? ho visto stasera che le mie C4 Eahoo non entrano in valigia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono già stato a a lampedusa e il mio arbalete l'ho spedito con le poste; ho speso 13 euro di pacco celere 3 (consegna in 3 giorni tracciabili)con fermo deposito all'ufficio postale...appena arrivato sull'isola sono passato in posta e me lo hanno riconsegnato

 

più economico e rapido di così.........

 

domanda...ma col apccocelere il alto max è 100cm...come hai portato l'asta??? ti sei portato dietro un 60ino???

 

poi...tanto per gradire...a lampedusa non c'è l'ufficio postale che accetta il paccolocelere voluminoso...quindi posso spedirceli..ma per riportarli a casa poi nn so come fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...