> Sagola boa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite furiobr

Io per l'aspetto e l'agguato uso 2 tipi di nylon uniti insieme i primi 10-15 mt monofilo del 140mm ed ogni 1,5 mt ho messo un piccolo sughero, gli ultimi 6 mt del monofilo 0,80 mm. devo dire che mi trovo molto bene e non lo tolgo mai dalla cintura anche perchè con i sugherini ho evitato che il monofilo rimanga incastrato anche facendo agguato. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite furiobr

I sugherini li fermo semlicemente con dei nodi piani alle due estremità.Le dimensioni sono piccoli per dire la verità l'ho fatti io, ho ritagliato un vecchio sughero e ho fatto dei quadratini poi li ho forati con un perno e ci faccio passare il nylon dentro.

Ciao e a tua disposizione Furio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi sà i tappi in sughero delle bottiglie andranno bene? :rolleyes:

puoi usare anche i tappi in plastica con cui alcuni hanno tristemente sostituito il sughero, si spaccano meno e il buco fatto con il trapano viene molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

questo è il video di come faccio io il mio monofilo , che poi l ha gia descritto molto bene furios , vedi un po te se ti puo interessare e trovare spunti per realizare il tuo ,

io faccio il primo pezzo di monofilo del 100 o 120 , poi l ultimi 7 metri di mono dello 0.70, con un piccolo moschettone lo fermo alla cavigliera , e pesco sempre vincolato al pallone o plancetta , mare calmo o mosso che sia

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

questo è il video di come faccio io il mio monofilo , che poi l ha gia descritto molto bene furios , vedi un po te se ti puo interessare e trovare spunti per realizare il tuo ,

io faccio il primo pezzo di monofilo del 100 o 120 , poi l ultimi 7 metri di mono dello 0.70, con un piccolo moschettone lo fermo alla cavigliera , e pesco sempre vincolato al pallone o plancetta , mare calmo o mosso che sia

 

ciao massimo

 

 

vorrei capire perchè due diversi diametri per il monofilo, se si usa il nylon trasparente cosa cambia tra 0,70 e 120 visivamente? e poi 0.70 non è troppo fragile per trainare una boa che frequentemente in acqua bassa striscia sugli scogli e prende strattoni con le onde?

 

ciao giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

questo è il video di come faccio io il mio monofilo , che poi l ha gia descritto molto bene furios , vedi un po te se ti puo interessare e trovare spunti per realizare il tuo ,

io faccio il primo pezzo di monofilo del 100 o 120 , poi l ultimi 7 metri di mono dello 0.70, con un piccolo moschettone lo fermo alla cavigliera , e pesco sempre vincolato al pallone o plancetta , mare calmo o mosso che sia

 

ciao massimo

 

Ciao Forchetta, sei disponibilissimo come sempre ma non vedo il linc per il video, puoi metterlo? grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

questo è il video di come faccio io il mio monofilo , che poi l ha gia descritto molto bene furios , vedi un po te se ti puo interessare e trovare spunti per realizare il tuo ,

io faccio il primo pezzo di monofilo del 100 o 120 , poi l ultimi 7 metri di mono dello 0.70, con un piccolo moschettone lo fermo alla cavigliera , e pesco sempre vincolato al pallone o plancetta , mare calmo o mosso che sia

 

ciao massimo

:o ......... mi ero dimenticato del video

i diversi spessori sono dovuti al mio modo di pescare , il primo pezzo è piu spesso perche è il piu soggetto agli fregamenti , mentre il secondo da 6 , 7 metri è invisibile perche non pedagno mai la plancetta o il pallone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Accetto consigli su come fare un'ottima sagola per boa per la tecnica dell'aspetto, ho notato che senza quel cordone che ci lega alla superfice i pesci sono meno diffidenti, ma come legarmi alla boa in modo "invisibile"?

 

 

questo è il video di come faccio io il mio monofilo , che poi l ha gia descritto molto bene furios , vedi un po te se ti puo interessare e trovare spunti per realizare il tuo ,

io faccio il primo pezzo di monofilo del 100 o 120 , poi l ultimi 7 metri di mono dello 0.70, con un piccolo moschettone lo fermo alla cavigliera , e pesco sempre vincolato al pallone o plancetta , mare calmo o mosso che sia

 

ciao massimo

 

 

vorrei capire perchè due diversi diametri per il monofilo, se si usa il nylon trasparente cosa cambia tra 0,70 e 120 visivamente? e poi 0.70 non è troppo fragile per trainare una boa che frequentemente in acqua bassa striscia sugli scogli e prende strattoni con le onde?

 

ciao giuseppe

 

 

metto lo 0.70 proprio per ragioni di sicurezza , non per niente ieri ero in seria difficolta per un grampo serissimo ,alla mia gamba dxmalata , ebbene , è bastato uno strattone piu forte e il mono ha mollato subito , ho perso la plancetta perche il vento fortissimo l ha portata via , ma io non ho avuto problemi ,

 

poi il mono cosi fine mi serve per non farlo vedere ai pochi pesci che riesco a far avvicinare

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: osservai già tempo fa il video di Forchetta ed i suoi utilissimi galleggiantini, poi non avendo una ciabatta da tagliare ho preso una vecchia gomma di fucile da 16 nera, l'ho spezzettata e con la mola da banco ho in due minuti ho fatto le punte su entrambi i lati di ciascun pezzetto.

Il buco è già esistente infila il nylon lo ripassi e il gioco è fatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...