> Focolaio di polmonite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono ancora a letto dopo 10 giorni di cura e quando mi azzardo a dire che non vedo l'ora di tornare a mare , mi prendono tutti per matto :frustry:

Chi dice che ormai se ne parla in estate chi addirittura parla di un anno di stop :eek: io non so più a chi ascoltare il dottore dice che "per adesso non se ne parla"

Ora, pur consapevole che al raduno posso partecipare solo da spettatore :frustry: ,chissà quando potro ritornare a mare? :unsure:

:bye: Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente deve essere il medico a darti la conferma finale che tutto è ok dopo averti visitato accuratamente, considera che con la polmonite non si scherza anche perchè se poi hai le ricadute so dolori. I 20 giorni di tempo me li ha dati indicativamente ma ti dico sto seguendo una terapia bella pesante 2 iniezioni al giorno, 4 mg di cortisone, 2 areosol al giorno. Questo per la prima settimana poi sicuramente avrà cortisone a scalare e altra robetta, prima di rientrare in acqua voglio essere sicuro di star bene al 100% magari per avere fretta ci si rovina di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che 20 giorni sono un vero azzardo: o non hai la polmonite o il tuo medico ha fatto una battuta.

tempo di recupero dopo la completa guarigione 20 - 30 giorni per evitare pericolose ricadute e, fondamentalmente, dopo controllo con TAC Toracica per verificare la scomparsa di qualsiasi focolaio.

Una domanda: hai fatto un'emocoltura per identificare il tipo di batterio?

 

In ogni caso fabriz, hai il mio recapito e se vuoi i controlli li facciamo quì da me TAC e tutto il resto (in convenzione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

ma perchè a molti apneisti viene la polmonite?

 

la domanda puo' sembrare stupida ma mi accorgo che prima o poi pescasub ed apneisti accusano questa malattia.

 

sarà che ogni tanto tecnicamente compiono senza saperlo qualche errore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
direi che 20 giorni sono un vero azzardo: o non hai la polmonite o il tuo medico ha fatto una battuta.

tempo di recupero dopo la completa guarigione 20 - 30 giorni per evitare pericolose ricadute e, fondamentalmente, dopo controllo con TAC Toracica per verificare la scomparsa di qualsiasi focolaio.

Una domanda: hai fatto un'emocoltura per identificare il tipo di batterio?

 

In ogni caso fabriz, hai il mio recapito e se vuoi i controlli li facciamo quì da me TAC e tutto il resto (in convenzione).

 

No non ho fatto nessuna emocoltura, sono andato dal medico perchè ho avuto la febbre a 39/40 per una settimana e non mi passava più, poi avevo anche una tosse assurda, quando sono andato mi ha sentito le spalle e mi ha detto che avevo la polmonite perchè ero stracarico. Ma non ho fatto ne tac ne lastra ne emocoltura.

La cura che mi ha dato è rosefin 1 fiala 2 volte al di per 6 gg, bentelan 2 mg x2 volte al di, Prontinal 1 fiala 2 volte al di.

Questo per la prima settimana poi mi ha detto di ritornare da lui per proseguire la cura che dovrebbe finire in una 10ina 15 di gg. Poi penso che mi dirà di fare una tac/lastra di controllo. Ringrazio per la disponibilità vedo se riesco a fare tutto in zona da me Roma nord senza dovermi spostare troppo visto che se non ricordo male lo studio è a nettuno o roma sud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente deve essere il medico a darti la conferma finale che tutto è ok dopo averti visitato accuratamente, considera che con la polmonite non si scherza anche perchè se poi hai le ricadute so dolori. I 20 giorni di tempo me li ha dati indicativamente ma ti dico sto seguendo una terapia bella pesante 2 iniezioni al giorno, 4 mg di cortisone, 2 areosol al giorno. Questo per la prima settimana poi sicuramente avrà cortisone a scalare e altra robetta, prima di rientrare in acqua voglio essere sicuro di star bene al 100% magari per avere fretta ci si rovina di brutto.

Con la polmonite non si scherza ,prima di tutto il dottore mi ha fatto fare una lastra al torace, poi mi ha detto che finita la cura ( che ieri mi ha prolungato di altri 3 giorni) dovremmo fare un'altra lastra per vedere se la parete polmonare è completamente pulita e solo allora potrò uscire .

Io ho chiesto sui tempi di ritorno in mare dopo la guarigione solo perchè chi non e "malato" come noi non può capire che una settimana in più lontano dal mare e un'agonia, e i dottori tranne il nostro doc Malpieri , pur di cautelarsi sparano sempre qualche giorno in più.

 

Auguri di pronta guarigione

:bye: Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, stamattina finalmente ho la visita, personalmente mi sento molto meglio, speriamo che tutti i buchi che mi son dovuto fare sulle chiappe siano serviti a qualcosa, la tosse mi è quasi sparita e non sono più cimurroso come prima dovrebbe essere un buon segno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visita fatta, mi ha detto che sono perfettamente guarito che posso ritornare in acqua tranquillamente da luned anche se aspetterò mercoledì!!!

 

io credo che tu non abbia mai avuto la polmonite!

1. o ti segue il nobel della medicina o un grandissimo paraculo!

2. senza TAC o rxgrafia del torace come fà il "luminare" a dire che sei guarito e che puoi andare in acqua?

 

Dai retta a me pensa bene a quello che fai prima di trovarti in una situazione pericolosa...a proposito, cambia medico!

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il medico mi ha detto che prima sentiva i polmoni carichi, già martedì alla seconda visita mi ha detto che stavo molto meglio ma che sentiva ancora dei rumori non positivi ma cmq che la zona interessata era molto piccola.

Quando sono andato venerdì mi ha detto che non sentiva ne crepitii ne niente e che la respirazione era ottimale. Quando gli ho chiesto se serviva fare una lasta o altro mi ha detto che non c'era bisogno perchè mi sentiva completamente libero.

Personalmente ero perplesso li per li, ma come medico di base è sempre stato scrupoloso, a lui prescrivere una tac o lastra non costa nulla ma mi ha detto che era sicuro al 100% che tutto fosse ok.

Se vedo che nei prossimi gg ho una ricaduta nonostante abbia seguito scrupolosamente tutte le indicazioni cambierò medico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vedo che nei prossimi gg ho una ricaduta nonostante abbia seguito scrupolosamente tutte le indicazioni cambierò medico.

Errore.. la "ricaduta" potrebbe perfino causarti l'edema in immersione quindi dai saggiamente retta all'impalatore e fatti fare comunque una Rx. Oggi con le lastre supersensibili alle terre rare usate dai migliori laboratori radiologici ti beccheresti 20 volte meno radiazioni di soli 20 anni addietro. Quindi in base al salvifico principio di "rischio calcolato" non rischi nulla a fare la Rx contro il rischio considerevole che affronteresti a non farla. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...