> il primo surf da caccia - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

il primo surf da caccia


Messaggi raccomandati

... comunque è coraggiosa l'idea di andare a pesca col surf, facci sapere come va con l'attrezzatura.

 

E' un idea vintage.

 

 

Mauro, non ci puoi dire niente di quella foto?

 

La foto l'ho trovata in un forum americano di spearfishing e risale, credo, ai primi anni '50, viste le attrezzature. I pesci sono dei "white sea bass" ma nonostante il nome non sono spigole ma degli scienidi, specie di ombrine boccadoro. Lo scatto è stato fatto nella mitica California. Il signore di sinistra è Jack Prodanovich, uno dei "fathers" della spearfishing americana.

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[La foto l'ho trovata in un forum americano di spearfishing e risale, credo, ai primi anni '50, viste le attrezzature. I pesci sono dei "white sea bass" ma nonostante il nome non sono spigole ma degli scienidi, specie di ombrine boccadoro. Lo scatto è stato fatto nella mitica California. Il signore di sinistra è Jack Prodanovich, uno dei "fathers" della spearfishing americana.

 

thanks

 

infatti.. mi sembravano fratelli di Big Jim!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio cmq è un surf da caccia con tanto di disegno e non un surf comune usato per andare a caccia :devil:

tempo fà sul forum avevano postato pure un video sempre americano in bianco e nero dove partivano dalla spiaggia con la tavola, in una gara di pesca sub, solo che non sò piu' dove è finito

 

cavolo 3m d'onda per i surfisti sono nulla, ci son quelli che cavalcano gli tsunami...roba da pazzi, ma che fà bagnare le biondine sulla spiaggia :lol:

 

per la cronaca è quasi finito deve asciugare l'ultima mano di resina e poi la prova del fuoco(dell'acqua)

come primo esemplare ho fatto un pò di casini con la costruzione, ma il risultato è piu' o meno accettabile...insomma non è da buttare

se funziona bene ho in mente di farne un'altro evitando gli errori però :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio cmq è un surf da caccia con tanto di disegno e non un surf comune usato per andare a caccia :devil:

tempo fà sul forum avevano postato pure un video sempre americano in bianco e nero dove partivano dalla spiaggia con la tavola, in una gara di pesca sub, solo che non sò piu' dove è finito

 

cavolo 3m d'onda per i surfisti sono nulla, ci son quelli che cavalcano gli tsunami...roba da pazzi, ma che fà bagnare le biondine sulla spiaggia :lol:

 

per la cronaca è quasi finito deve asciugare l'ultima mano di resina e poi la prova del fuoco(dell'acqua)

come primo esemplare ho fatto un pò di casini con la costruzione, ma il risultato è piu' o meno accettabile...insomma non è da buttare

se funziona bene ho in mente di farne un'altro evitando gli errori però :D

Ovviamente suppongo che sarà dotato di portafucili, bandierina ecc ecc?

Quoto sula far bagnare le bionde comunque :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...