> Devoto Rebel 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Devoto Rebel 100


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

l'ho visto e toccato con mano in negozio da elios a cattolica, paragonandolo con altri tra cui uno nuovissimo della omer ...... direi che lo scatto con rotella regolabile e grilletto in acciaio è decisamente ottimo, impugnatura eccezzionale rispetto ad altri, l'asta devoto con le pinnette molto ribassate è bellissima, nel complesso sembra fatto bene in rapporto col prezzo. Il modello era un 95 ad osso di seppia che ha un'altro nome, non quello normale con fusto cilindrico che si chiama Rebel

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

girovagando sul sito Devoto ho visto che il modello ad osso di seppia è sempre Rebel, strano perchè da Elios li ha tutti e due, quello cilindrico con la scritta sul fusto Rebel appunto e quello ad osso di seppia con un nome diverso che haimè non ricordo più... :frustry: vabbè, comunque sempre del nuovo fucile Rebel Devoto si tratta...(il meno costoso è cilindrico e l'altro poco più costoso è ad osso di seppia)

Prendendo in esame quello ad osso di seppia, che ha stupito favorevolmente me ed il mio amico è stato il paragone con altri arbalets presenti li in negozio...Cressi, Omer, One, Beuchat, Mares le nostre impressioni sono che cosi ad occhio li straccia tutti!

possibile che ad un anno dalla messa in commercio nessuno lo usi e che non si abbiano notizie in merito?

se non sbaglio venne presentato in fiera nel 2010 da Donati, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è arrivato il rebel 100...sembra un buon fucile, impugnatura (per me) comoda, meccanismo di sgancio arretrato, grilletto inox regolabile, linea di mira pulitissima.

Non mi convince il mulinello devoto mentre l'elastico di serie (da 17,5) sembra molto buono così come l'asta da 6,5 con ben 4 pinnette.

Non mi resta che provarlo nel suo elemento.

Grazie a tutti per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mi è arrivato il rebel 100...sembra un buon fucile, impugnatura (per me) comoda, meccanismo di sgancio arretrato, grilletto inox regolabile, linea di mira pulitissima.

Non mi convince il mulinello devoto mentre l'elastico di serie (da 17,5) sembra molto buono così come l'asta da 6,5 con ben 4 pinnette.

Non mi resta che provarlo nel suo elemento.

Grazie a tutti per le risposte.

 

 

 

piace molto anche a me! facci sapere come va!

 

ciao a tutti Ciro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di provare il rebel e devo dire che è un buon fucile.

La linea di mira è pulitissima ed è veramente preciso e potente, caricato alla seconda tacca (l'asta -da 6,5- ne ha 4) riusciva a svolgere -a fine corsa- la sagola dal

mulinello con un rinculo minimo. Il brandeggio verticale è buono mentre non mi è piaciuto quello laterale ma, probabilmente, dipende dall'archetto di serie, non articolato, ed abbastanza largo che scostava l'elastico da 17,5 (ottimo) dal fusto. Per i miei gusti è un pò troppo negativo in punta ma la cosa è facilmente risolvibile.

Alla fine sei tiri e quattro pesci...paradossalmente ho sbagliato quelli vicino per eccesso di sicurezza mentre i tiri da lontano (mirati) sono risultati perfetti.

Le modifiche che ho intenzione di apportare: archetto snodabile o in dynema, materiale galleggiante in testata (nel foro per il secondo elastico), accorciamento del pomello del mulinello (troppo lungo) e scartavetratura dell'impugnatura per aumentarne il grip.

In conclusione posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ho ascoltato la discussione in silenzio ... ma le metteresti alcune foto cosi possiamo vedere :rolleyes: (se si puo ovviamente ) e renderci conto io non l' ho mai visto mi sembra un fucile devoto .... ma se ne dice cosi bene che mi sto incuriosendo .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il Rebel 105 Elliptic in azione (fusto ad ossio di seppia) con settaggio di serie, caricato sulla seconda delle quattro tacche (partendo dalla testata). Come è stato già scritto, linea di mira pulita, ottima impugnatura, grilletto molto sensibile e facilmente regolabile, si brandeggia molto bene. A mio avviso davvero un buon fucile, specie in relazione al rapporto qualità/prezzo. Alla prima prova tre tiri e tre pesci, tra l'altro non grandi e sparati ben lontani.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho di nuovo usato il rebel e non posso che confermare le ottime impressioni, in particolare sono rimasto colpito dalla precisione e dalla notevole potenza con l'elastico di serie: tre tiri tre pesci di cui uno veramente al limite.

Rispetto alla precedente uscita ho inserito del materiale galleggiante nel secondo foro della testata ed all'interno della stessa per evitare che si riempia di acqua,

migliorando sensibilmente la "pesantezza" in punta. Ho anche sostituito l'archetto di serie (che, non articolato, scostava l'elastico dal fusto) con del dynema che ho fatto fuoriscire dalle boccole avvitate all'elastico di serie pensando che, con gli elastici attaccati al fusto, avrei migliorato il brandeggio; non è stato così e, anzi, mi sono trovato le boccole sulla linea di mira...proverò con una ogiva articolata o ritornerò all'archetto originale.

Ho notato che il diametro della testata è leggermente superiore a quello del fusto (circa un mm) e crea uno scalino che pizzica l'elastico in fase di rilascio, consiglio di

limarlo.

In conclusione, sono sempre più soddisfatto del fucile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...