> Censimento e Tessera - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Censimento e Tessera


Messaggi raccomandati

Il decreto entra in vigore dopo 90 giorni dalla pubblicazione sulla GU, che è ancora attesa. Il modulo esiste già ed è allegato al decreto, ma non credo proprio che il Ministero si sia già attrezzato per gestire le informazioni.

 

Come già chiarito, annunceremo con largo anticipo l'entrata in vigore delle nuove disposizioni sia nella ezine che nel forum.

In ogni caso, se anche entra in vigore il decreto e vi trovano a pesca, al massimo dovete interrompere la battuta e provvedere a mettervi in regola entro 10 giorni, senza altre conseguenze.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

 

Volevo sapere senza aprire una discussione di merito se ci sono novità per il censimento e la licenza

 

:D :D :D

 

 

 

Controllato poco fa, ancora nulla sulla GU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla capitaneria di porto di cagliari i permessi li stanno gia' rilasciando.

Anche qui a Milazzo, a quanto pare precorrendo i tempi, i negozi che vendono attrezzature da pesca da un pezzo stanno distribuendo i moduli da presentare in Capitaneria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla capitaneria di porto di cagliari i permessi li stanno gia' rilasciando.

Ma a te l'hanno fatto??

perchè io ci sono stato ieri e mi hanno detto che ancora non sanno niente di ufficiale e devono capire come gestire la cosa.

ho visto con i miei occhi un modulo timbrato e firmato dalla capitaneria di porto di cagliari proprio ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che anche presso la Guardia Costiera di Catania distribuiscono il modulo allegato al decreto del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali. Il decreto è datato 6/12/2010 e conferma quanto sottolineato da Giorgio Volpe, ovvero che andrà in vigore 90 giorni dopo la pubblicazione in GU. All'ufficio pesca mi hanno detto che 90 giorni dopo la pubblicazione cominceranno sicuramente i controlli, chi vuole però può cominciare a presentare fin da adesso il modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno , se può essere utile, copio e incollo dal sito delle politiche agricole sezione pesca e acquacoltura:

 

Rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare. La comunicazione di cui all’art. 1, comma 3, può essere effettuata solo successivamente alla pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è meglio il testo integrale

 

Articolo 2

1. Il pescatore sportivo o ricreativo esibisce l’attestazione dell’invio della comunicazione, di cui

all’articolo 1, comma 1.

2. Il pescatore sportivo o ricreativo che, al momento del controllo,non presenti l’attestazione di

cui al precedente comma, deve sospendere l’attività di pesca ed effettuare entro 10 giorni

dall’accertamento la comunicazione di cui all’art.1 ovvero presentare, all’autorità che ha

effettuato il controllo, l’attestazione della comunicazione già effettuata.

3. In materia di controllo e sanzioni si applicano le disposizioni normative vigenti.

 

Articolo 3

1. Le disposizioni di cui all’articolo 2, commi 1 e 2, si applicano a decorrere dal novantesimo

giorno dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica

Italiana.

Il

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse è meglio il testo integrale

 

Articolo 2

1. Il pescatore sportivo o ricreativo esibisce l’attestazione dell’invio della comunicazione, di cui

all’articolo 1, comma 1.

2. Il pescatore sportivo o ricreativo che, al momento del controllo,non presenti l’attestazione di

cui al precedente comma, deve sospendere l’attività di pesca ed effettuare entro 10 giorni

dall’accertamento la comunicazione di cui all’art.1 ovvero presentare, all’autorità che ha

effettuato il controllo, l’attestazione della comunicazione già effettuata.

3. In materia di controllo e sanzioni si applicano le disposizioni normative vigenti.

 

Articolo 3

1. Le disposizioni di cui all’articolo 2, commi 1 e 2, si applicano a decorrere dal novantesimo

giorno dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica

Italiana.

Il

 

 

scusate la mia ignoranza mi potreste spiegare meglio di cosa si tratta ???

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse è meglio il testo integrale

 

Articolo 2

1. Il pescatore sportivo o ricreativo esibisce l’attestazione dell’invio della comunicazione, di cui

all’articolo 1, comma 1.

2. Il pescatore sportivo o ricreativo che, al momento del controllo,non presenti l’attestazione di

cui al precedente comma, deve sospendere l’attività di pesca ed effettuare entro 10 giorni

dall’accertamento la comunicazione di cui all’art.1 ovvero presentare, all’autorità che ha

effettuato il controllo, l’attestazione della comunicazione già effettuata.

3. In materia di controllo e sanzioni si applicano le disposizioni normative vigenti.

 

Articolo 3

1. Le disposizioni di cui all’articolo 2, commi 1 e 2, si applicano a decorrere dal novantesimo

giorno dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica

Italiana.

Il

 

 

scusate la mia ignoranza mi potreste spiegare meglio di cosa si tratta ???

 

 

Ciao, ecco il link alla discussione già nel forum. Il documento del censimento è obbligatorio dopo 90 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=73257

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla capitaneria di porto di cagliari i permessi li stanno gia' rilasciando.

Ma a te l'hanno fatto??

perchè io ci sono stato ieri e mi hanno detto che ancora non sanno niente di ufficiale e devono capire come gestire la cosa.

io l'ho fatto l'altro giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...