> Solo un racconto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Premetto che non posterò immagini di questa pescata perchè i pesci sono già nel congelatore, ma ho voglia di condividere con voi appassionati delle acque basse questa mia battuta di pesca.Purtroppo negli ultimi tempi sono uscito in mare molto poco a causa delle condizioni meteomarine, poi finalmente domenica scorsa riesco a bagnare le pinne.Un piccolo resoconto di domenica scorsa in due parole, un polpo da 2 kg e un'altro di dimensioni ciclopiche sparito in un attimo mentre ero risalito alla plancetta per prendere il raffio.Ma veniamo ad oggi giornata dell'Epifania da gran freddoloso indosso la muta a casa, il tratto da fare per raggiungere il mare è breve e quindi la cosa è abbastanza agevole, il mare è calmo e limpido la temperatura dell'aria è di un fresco gradevole per il periodo dell'anno in cui siamo.E' la seconda volta che quest'anno indosso la tenuta invernale e ho da fare ancora qualche aggiusto alla zavorra.Nei primissimi aspetti riesco a padellare una spigoletta da porzione già sull'asta ma questa cosa non mi turba più di tanto è una goduria stare in acqua e osservare in santa pace tutto quello che mi circonda, la mia forma fisica non mi permette tempi eccezionali ma il ritmo è buono.Mi ritorna in mente quello che ha scritto Astapersa a riguardo del mare calmo e della pesca in tana e così comincio a sbirciare tra gli spacchi.Noto un certo movimento in una tana sono cefali che fanno avanti e indietro come carcerati nella cella, sono di buona taglia ma non gli sparo perchè solitamente insieme a loro ho trovato delle spigole e infatti al secondo tuffo sulla stessa tana intravedo la sagoma inconfondibile della reginella, è in una posizione scomodissima e sono col 75 caricato alla seconda tacca risalgo passo l'elastico alla prima tacca e scendo di nuovo aspetto il momento propizio e zac!Una spigoletta da mezzo kg è a cavetto, anzi a plancetta perchè ho dimenticato lo spillone a casa.Mentre passo tra un zona e l'altra scruto bene il fondo alla ricerca di qualche bel polpo ma niente da fare.Mi sposto su una zona di bassissimo fondo dove spesso ho incrociato delle spigole ma tranne qualche esemplare ancora troppo giovane per essere insidiato non vedo nulla, mi riaffaccio nelle tane e un bel cefalo va a fare compagnia alla spigola.Una lieve pioggerellina mi accompagna sulla strada del ritorno e i cormorani mi osservano dalla punta degli scogli affioranti, ammiro la mangianza tranquilla e mi piace nuotarci dentro sono passate poco meno di tre ore è bello sentirsi appagato e tranquillo all'uscita dall'acqua, non tanto per catture eclatanti quanto per l'essere stato proprio bene in questo mondo tanto affascinate e sconfinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex guarda meglio nelle tane....fai anche dei mini aspetti.....vedi che in questi periodi trovi qualche regina seria in mezzo a gli ospiti della tana.....non è raro.....fidati del compagno tuo mikyu....

AUGURONI DI BUON ANNO ANCHE A TE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro spesso trovo sul forum che mi fanno sognare,catture straordinarie di prede da sogno :siiiii:

Questo racconto invece mi fà immedesimare completamente,la soddisfazione di una preda "normale" e la ricerca dello stramaledetto polpo,senza il quale una pescata non può definirsi tale!

grazie! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...