> LACUSTRI - Pagina 82 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Matteo, entro domani mattina si dovrebbe avere il responso delle analisi sui campioni prelevati da ARPA.

Personalmente (visto che è anche il mio lavoro) scarterei l'ipotesi di un malfunzionamento dello sfioratore del depuratore di Pisogne, anche perchè con la diluizione dell'acqua del lago non si formerebbe una tale sospensione. Secondo me le ipotesi più accreditate sono 2, o si tratta di materiale oleoso scaricato abusivamente da qualche delinquente oppure si tratta di materiale biologico (di natura mucillaginosa) dovuto alla fioritura di qualche tipo di alga. Naturalmente inutile dire che speriamo si tratti della seconda ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, entro domani mattina si dovrebbe avere il responso delle analisi sui campioni prelevati da ARPA.

Personalmente (visto che è anche il mio lavoro) scarterei l'ipotesi di un malfunzionamento dello sfioratore del depuratore di Pisogne, anche perchè con la diluizione dell'acqua del lago non si formerebbe una tale sospensione. Secondo me le ipotesi più accreditate sono 2, o si tratta di materiale oleoso scaricato abusivamente da qualche delinquente oppure si tratta di materiale biologico (di natura mucillaginosa) dovuto alla fioritura di qualche tipo di alga. Naturalmente inutile dire che speriamo si tratti della seconda ipotesi.

 

Grazie della info Daniele.......speriamo bene , anche perche' quest'anno oltre alla selettiva del 19 Maggio che si svolgera' a Castro , c'e' in programma il campionato italiano per societa' a Vello/ Pisogne e non vorrei mai che ci bloccassero la balneazione per inquinamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dario a bardolino puoi entrare tranquillamente in acqua ma stai attento al traffico nautico che soprattutto nei fine settimana aumenta!!! quindi porta una boa bella visibile!! puoi entrare dal circolo nautico dove alla sinistra c'è un parcheggietto sulla strada... cerca una punta con le bandiere e devi stare a nord almeno 100 metri!!! a sud invece partono i traghetti ed è vietato!! esci almeno sui 6/7 metri e fai aspetti e agguati e se sei fortunato magari trovi un bel luccio o una tinca.

Ricorda che serve la licenza di pesca B e i controlli ci sono!!!

ok?? ciao tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Dario,

 

per le taglie minime ed i divieti controlla il sito della Provincia di Verona nella parte inerente al lago di Garda (è distinta da quella dei fiumi) o qui forum nella sezione acque dolci dell'archivio (anche se il post è datato la normativa non è cambiata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, per la licenza e per le misure minime nessun problema sono anche cannista (spinning).

Come sono le notizie dall vs parti, qui in Adriatico è una tristezza unica, oggi ho fatto l'alba a Gabicce, e ho rimediato un bel cappotto e tutte le persone che conosco e che erano a pescare non hanno fatto di meglio...

P.S. è un vero peccato che sia ancora chiusa l'anguilla, lo reputo il miglior pesce d'acqua dolce da mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, per la licenza e per le misure minime nessun problema sono anche cannista (spinning).

Come sono le notizie dall vs parti, qui in Adriatico è una tristezza unica, oggi ho fatto l'alba a Gabicce, e ho rimediato un bel cappotto e tutte le persone che conosco e che erano a pescare non hanno fatto di meglio...

P.S. è un vero peccato che sia ancora chiusa l'anguilla, lo reputo il miglior pesce d'acqua dolce da mangiare.

 

A mio parere il miglior pesce d'acqua dolce è il persico, ma è chiuso anche quello. Ti va proprio male... :(

Dalle nostre parti non è poi così male, qualche luccio gira (o almeno girava, è da due settimane che non entro in acqua).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Domenica ho fatto un'oretta in solitaria... ho visto tanti persici piccoli!

L'acqua era sui 15°, molto più calda rispetto a 3 giorni prima.

 

Ho preso un cavedano da 1.7 Kg...

 

https://plus.google.com/photos/114658046586175178174/albums/5834090474591929281/5872170093805402354?banner=pwa&authkey=CMuZp6jupIuovgE

 

https://plus.google.com/photos/114658046586175178174/albums/5834090474591929281/5872170087264388786?banner=pwa&authkey=CMuZp6jupIuovgE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...