DanieleC Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 L'ho detto, anche io mi prenderò una 7 o una 8 per l'anno prossimo, perchè comunque la differenza c'è.Però, visto che il freddo è tanto sia in un caso che nell'altro, per un'uscita o due all'anno non vale la spesa. Quote Link to post Share on other sites
Kinky Posted March 29, 2013 Author Report Share Posted March 29, 2013 Io da aprile fino a giugno uso una calda giacca da 7 mm e i pantaloni da 5 mm. questi ultimi hanno l'acquastop (la mia muta è una Cressi Gara) un risvolto molto comodo che riesce a ridurre al minimo l'ingresso dell'acqua nella muta e riesco a star bene per circa due ore. Quote Link to post Share on other sites
cb76 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Ragazzi... ho deciso di investire 90 Eurini per una Giacca Mares Instinct Camo Brown 7mm. Cosa mi dite di guanti e calzari ?? posso utilizzare quelli da 3 mm ? Quote Link to post Share on other sites
Kinky Posted March 29, 2013 Author Report Share Posted March 29, 2013 Guanti e calzari devono essere caldi poiché se ti si raffreddano le estremità sei finito. Quindi calzari e guanti da 5 mm. Attento però che i calzari così spessi stringono se non hai pinne di calzata adeguata e quindi peschi in sofferenza poiché ti fanno male i piedi. Io per fortuna ho le Omer Sting Ray che mi vanno bene sia coi calzari invernali che quelli estivi. In caso contrario avrei dovuto prendere anche le scarpette nuove. Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Per quelli ti consiglio dei 4/5mm.Se però con quelli le pinne ti vanno strette tanto vale usare i 3mm. Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Ho risposto contemporaneamente a Kinky, ma come vedi le risposte sono le stesse... Quote Link to post Share on other sites
cb76 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Grazie a tutti per i vostri consigli... Ho comprato Muta da 7mm + guanti e calzari 5mm ora mi manca solo di imparare a pescare! :banging: :ajo: Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 andando in acqua spesso vedrai che i pesci verranno....l importante e nn soffrire freddo altrimenti fatichi anche prendere pesce.... Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 andando in acqua spesso vedrai che i pesci verranno....l importante e nn soffrire freddo altrimenti fatichi anche prendere pesce.... Giusto Teo, ogi io e Luca siamo andati a Lecco, acqua a 6 gradi, un'esperienza meravigliosa!In effetti la prima cosa è non sentir freddo, anche se in certe condizioni è inevitabile... Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 TEO che muta usi ora come ora? Quote Link to post Share on other sites
Paolo Pedersoli Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 per daniel ora l'acqua è 10 gradi e c'è una gran bella differenza pescare con una 5 o una 7 anzi !!!come ti ha detto paolo che è un super esperto molti vanno in acqua addirittura con la 8mm e sottomuta.... è un consiglio poi ognuno fa come gli pare...cmq buona pasqua a tutti belli e brutti!! :angelnot: Ciao Tacco, per chi come me stà in acqua almeno tre ore in invernonelle "calde" acque d'iseo capisce da subito che muta deve usare...Comunque io consiglio, per chi vuole pescare d'inverno, una mutaliscio spaccata, perchè dato l'elevato spessore é più morbida,e se possibile fatta su misura perchè nn si hanno infiltrazioni d‘acquae di conseguenza è più calda e poi hai più libertà nei movimenti. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 che taglia usate ora? Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 io la 7 cè chi usa la 8....dipende dai gusti..... Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 e i panta? Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 i panta da 5...... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts