matteo.montorio Posted March 14, 2013 Report Share Posted March 14, 2013 (edited) Non è una questione "grande abbastanza" o quant'altro di spiritoso...non è una questione di fiducia o no....il fatto è che al momento non c'è scritto da nessuna parte quindi mi pare ovvio chiedere da dove salti fuori sta cosa .....sono anni che si dice questo ma puntualmente non viene mai fatto....quindi chi dice certe news "bomba" le deve anche documentare...altrimenti adesso dico "C'è vita su Marte, fidatevi"......CARTA CANTA, fino a quel momento LE XE SOLO CIACOLE....Io la penso così Edited March 14, 2013 by matteo.montorio Quote Link to post Share on other sites
Emanuele Cinelli Posted March 14, 2013 Report Share Posted March 14, 2013 Come le leggi e similia diventano ufficiali e applicabili solo dopo la loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, così tutte le disposizioni comunali, provinciali e regionali aventi valore di legge o regolamento sono ufficiali solo dopo la loro pubblicazione nell'Albo Pretorio. Orbene, sul sito della Provincia di Brescia, nell'apposita sezione, non c'è ancora nulla al riguardo dello spostamento al 15 aprile dell'apertura del luccio, pertanto la notizia va ritenuta a tutti gli effetti solo ufficiosa. C'è anche da vedere il ritardo cronico (da almeno due anni l'opuscolo sulla pesca viene pubblicato a luglio) e l'imprecisione dei comunicati (vedi sotto) della Provincia di Brescia: lo scorso anno, ad esempio, la nota esposta nella sezione Pesca del sito della Provincia di Brescia riguardante gli aggiornamenti sulle regole della pesca è risultata in parte errata, infatti la nota diceva che le zone di proibizione pesca nei primi 20 metri dall'1 febbraio al 30 aprile sarebbero state il comune di Manerba, Moniga, Padenghe e Sirmione; l'opuscolo "Pescare in Provincia di Prescia" invece riporta per detto divieto le zone da Punta San Sivino alla Rocchetta di Padenghe (indi praticamente nulla del comune di Manerba, tutto Moniga, una solo una parte di Padenghe) e dal porticciolo della Zattera a Villa dei Pioppi a Sirmione (indi non solo Sirmione ma anche una piccola parte di Desenzano del Garda). Iio ancora non l'ho fatto perché mi fidavo della sezione Pesca, ma visto quanto sopra (di cui mi sono accorto solo qualche giorno fa) è forse meglio spulciare l'Albo Pretorio... eccolo Quote Link to post Share on other sites
giordy64 Posted March 14, 2013 Report Share Posted March 14, 2013 Ieri sera ho contattato l'ittiolo dott Confortini Ivano della provincia di Vr che mi informa che fino ad oggi, ripeto fino ad oggi, non c'è nessuna novità in merito al nuovo regolamento. Quindi al momento l'apertura in prov. di Vr rimane al 1° aprile. Quote Link to post Share on other sites
Emanuele Cinelli Posted March 14, 2013 Report Share Posted March 14, 2013 Ieri sera ho contattato l'ittiolo dott Confortini Ivano della provincia di Vr che mi informa che fino ad oggi, ripeto fino ad oggi, non c'è nessuna novità in merito al nuovo regolamento.Quindi al momento l'apertura in prov. di Vr rimane al 1° aprile.Beh, per Verona è già stato pubblicato il relativo regolamento 2013 e... luccio apre ore 12 del 31 marzo (se i periodi di divieto funzionano come nel bresciano: dalle ore 12 del primo giorno indicato alle ore 12 del secondo)... si trovata la conferma nella sezione specifica sul lago di Garda: ore 12 del 31 marzo. Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 benissimo...... :whistling: Quote Link to post Share on other sites
Diego76 Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 La solerte Dirigente dell'Ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Brescia mi ha mandato anche una mail in cui conferma l'apertura del luccio sul Garda bresciano dalle ore 12 del 31 marzo. Penso che non ci siano più dubbi al riguardo.Ciao Quote Link to post Share on other sites
tacco Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 ottimo!!! :thumbup: :whistling: Quote Link to post Share on other sites
Robykappa Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 benissimo e mi scuso con matteo avevi ragione :bye: buon luccio a tt :P Quote Link to post Share on other sites
matteo pedersoli Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 Tanto il 31/3 alle ore 12 siete tutti al pranzo di Pasqua e i lucci possono stare tranquilli ancora per qualche ora........ Quote Link to post Share on other sites
matteo.montorio Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 benissimo e mi scuso con matteo avevi ragione :bye: buon luccio a tt :P No problem Roby Buon luccio a tutti e....le femmine palesemente piene o intente a deporre lasciamole stare....così ci divertiremo ancora per anni e anni e anni Il Garda nel cuore Ciao Quote Link to post Share on other sites
Emanuele Cinelli Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 Tanto il 31/3 alle ore 12 siete tutti al pranzo di Pasqua e i lucci possono stare tranquilli ancora per qualche ora........E chi te lo dice eheheh Io, ad esempio, mi sono organizzato il picnic familiare di pasqua proprio in riva al lago così alle 12 io sono in acqua e gli altri preparano il banchetto, alle 13 esco e se magnaaaa eheheh Quote Link to post Share on other sites
tacco Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 grande emanuele!!! :rifle: Quote Link to post Share on other sites
Antonino Gioffrè Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 Ciao a tutti, voci di corridoio (autorevoli) mi hanno detto che, l'ostacolo maggiore posto all'entrata in vigore della nuova normativa(apertura al luccio dal 15 aprile), sia rappresentato dai pescatori professionisti, che sono apertamente contrari a tale innovazione.......e si battono affinche' non venga messa in opera. Amen Antonino Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 (edited) Ciao a tutti, voci di corridoio (autorevoli) mi hanno detto che, l'ostacolo maggiore posto all'entrata in vigore della nuova normativa(apertura al luccio dal 15 aprile), sia rappresentato dai pescatori professionisti, che sono apertamente contrari a tale innovazione.......e si battono affinche' non venga messa in opera. Amen Antonino Ma cosa dici, è, come sempre, colpa di quei crudeli assassini dei pescatori subacquei,loro che fanno razzie di pesce e sono la vera causa dell'impoverimento delle acque... Edited March 15, 2013 by DanieleC Quote Link to post Share on other sites
Kinky Posted March 15, 2013 Author Report Share Posted March 15, 2013 (edited) Beh, per una volta gli interessi dei pescatori professionisti e nostri coincidono. Speriamo che riescano a boicottare l'area lacustre protetta che vogliono istituire nella zona della Rocca di Manerba. Edited March 15, 2013 by Kinky Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts