> LACUSTRI - Pagina 70 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da porto Torchio fino a quello di Dusano

E questo svela l'arcano: io parlavo di un altro parco, quello delle colline moreniche e basso garda (invero basso e medio), di questo di Manerba era tempo che non ne sentivo più parlare.

 

Eh, eh, le istituzioni Manerbesi dopo la guerra al nudismo ora faanno guerra alla pesca ... ma che bravi. Va beh, già avevo deciso di snobbarli per via della loro assurda e accesa ostilità al nudismo e poi...

 

Stefano, no problem, già lo scorso anno alla Rocca sono stato una sola volta, due o tre a Pisenze e a Dusano, qualcosa di più a Punta Belvedere, ma alla fine i tre quarti delle mie pescate li avevo fatti nel resto del lago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Speriamo bene...

Tanto per cambiare argomento, qualcuno è più uscito?

Io sono stamattina sono andato proprio a Pisenze, con Teo e Marco (cagnetta78).

Zero assoluto, ho visto solo un persico sole in tana, ma il lago con quella visibilità è davvero fantastico!

Domenica con Teo è andata un po' meglio, lui ha preso una discreta bottatrice ed io un'assolutamente inaspettata trotella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il momento si avvicina, ci sono novità sulla data di apertura del luccio: sarà ancora al 31 marzo o, come già si ventilava lo scorso anno, verrà spostata al 15 aprile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sicuri? Io avevo sentito che l'apertura al luccio era stata spostata al 15 aprile...però sinceramente non ho verificato la cosa.

A che temperatura era l'acqua?

Modificato da Diego76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua era a 8 gradi.

Anche io avevo sentito che l'apertura sarebbe stata spostata, alcuni dicevano al 15, altri al 30...

Di recente mi è stato detto che (come al solito) si è detto tanto, ma non si è fatto nulla.

Non sono sicuro neanche io, ma le fonti che mi hanno detto che nulla sarebbe cambiato sono molto più attendibili

(poichè più aggiornate sulla materia) di quelle che affermavano che sarebbe stata spostata l'apertura.

Ma ripeto, NON SONO COMPLETAMENTE SICURO NEANCHE IO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so io l'apertura rimarrà invariata, ma restano, come l'anno scorso,

le zone di divieto di pesca fino ad una profondità di 20 metri, fino al 30 Aprile.

Si ma quelle zone sono relativamente limitate

CONFINI:

- Da Punta San Sivino in Comune di

Manerba alla località Rocchetta

in Comune di Padenghe

- Dal porticciolo “la zattera” in loc.

Rivoltella Comune di Desenzano

sino a Villa dei Pioppi a Sirmione

Per la data di apertura luccio sul sito della Provincia di Brescia per ora non ci sono segnalazioni specifiche, certo che se fanno come per il libretto Pescare in Provincia di Brescia che viene pubblicato a luglio dell'anno corrente!?!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so io l'apertura rimarrà invariata, ma restano, come l'anno scorso,

le zone di divieto di pesca fino ad una profondità di 20 metri, fino al 30 Aprile.

Si ma quelle zone sono relativamente limitate

Certo, dicendo che le zone di divieto di pesca restano intendevo che ci sono ancora e che sono le stesse dell'anno scorso,

non che la fascia di rispetto è estasa a tutto il lago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'apertura del luccio personalmente credo non sarebbe sbagliato posticiparla di un paio di settimane, visto che gli anni scorsi i lucci presi i primi di aprile erano inequivocabilmente in frega.Al mio alter ego Jekill-predator uno slittamento dispiacerebbe un po', ma se serve a preservare le condizioni naturali della riproduzione del luccio credo sia più che accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

APERTURA IL 15 APRILE PER BRESCIANO E VERONESE , TRENTINO IL 1 MAGGIO.

UFFICIALE

Grazie Stefano. Quuesto per altro mi semplifica l'organizzazione della Pasqua e della Pasquetta eheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...