> LACUSTRI - Pagina 67 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pensate che io 2 settimane fa sono andato persino a Carloforte per trovare acqua tipo lago ( non me lo sarei mai aspettato in Sardegna ) e poco pesce che gira. Bottino di 3 giorni ( di cui solo 1 pescato normalmente ), 4 Salpe grosse 1 Riccioletta e 1 Orata. 2 dei 3 giorni siamo stati letteralmente respinti dal mare, nonostante la pesca a ridosso, da onde che ti facevano fare escursioni in altezza di un paio di metri, e le Posidonie che ti facevano venire il mal di mare a guardarle. Chiaramente mi hanno poi detto che la settimana dopo è stata splendida ( quella prima già l'avevamo saputo ). :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

magoo ma avevate il gommone a carloforte o pescavi da terra??? perchè un pò la zona la conosco......

è un'isola meravigliosa con fondali mozzafiato, dove però si può pescare a tutte le profondità e di tutto.... alcuni anni fa ho battuto anche sant'antioco.... ma che meraviglia quella zona!!!

:sub: :sub: :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo dopo parecchio tempo oggi pomeriggio sono riuscito a ritagliarmi poco piu' di un ora di pesca nel medio lago. Visti prevalentemente cavedani che pero' avevo deciso di non prendere e pochi persici di piccola taglia. Alla fine comunque è andata bene perchè sono uscito con una bella tinca sui 3kg ed un boccalone sui 7/8 etti.

 

Brao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state pure a casa a riposare.....intanto ci penso io mantenere stabile la popolazione di esocidi del lago.....ahahahaha

 

Tranquillo, non ho intenzione di lasciarli tutti a te... Non potrò influire molto, perchè fra università ed impegni vari non posso uscire più di una volta alla settimana, nel week end,

ma non ho intenzione di finire la stagione tanto presto, e farò del mio meglio per "rubartene" qualcheduno!

A proposito, in questo periodo, li stai prendendo (se ancora li prendi... :P ) tutti parecchio fondi?

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahah certo che li sto prendendo visibilita permettendo....tipo oggi....si adesso stanno scendendo bene sia i persici di taglia che i lucci...

 

Non parlarmene dei persici... So dove trovare dei grossi branchi di esemplari di buona taglia in questo periodo, conosco le zone migliori a memoria, ed infatti in quei punti li stanno prendendo!

Piccolo particolare: la profondità varia dai 25 ai 30 metri! Qualche metro più in basso della profondità alla quale riesco a pescare con tranquillità e quindi in modo sicuro.

E di voler strafare, e quindi rischiare, per uno stupido pesce non mi va molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho improvvisato una pescatina.... anzi un'ennesina cappottata.. ho passato un paio d'ore al Lido degli Ulivi a Toscolano... sembrava di essere al mare, onde altine..

 

Ho provato a fare qualche aspetto a -12, oltre non mi spingo dato che sono un novello...

 

Acqua a 17-18°... si stava benissimo.

 

Ad un certo punto ho sperimentato anche il cambio di zona in auto.... Ho tolto solo le pinne ed un guanto e ho guidato per 3 km.

Nel parcheggio una famigliola mi ha osservato come fossi un alieno! :)

 

Non pretendo di pescare ma almeno di vederli i pesci... niente di niente.. :huh: :huh: :huh:

 

Peccato che alle mie quote operative non si trovi nulla... volevo continuare fino ad una temperatura dell'acqua di 12\13°.... ma credo sia inutile.

 

In compenso sono uscito con svariati piombi dei cannisti, ballerine e un coltello da sub...

Modificato da cb76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Tacco non avevamo il gommone, il problema è che solo il primo giorno siamo potuti scendere nella zona nord ivest dell'isola ( cala Fico ) poi il mare non ci ha permesso grandi uscite.Solo tentativi a ridosso, ma con condizioni difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una zona veramente esposta a maestrale quella e lì fa veramente dei disastri quando picchia!!! onde gigantesche e non si pesca per almeno 3-4 giorni.....

ma nella costa a est non avete provato?? qualcosina lo trovi se ti ridossi.....

Modificato da tacco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Forte!!! Sapevo dell'avvistamento degli anni '60 per via di un libro sulle leggende del Lago di Garda ma non pensavo che l'anguilla gigante fosse ancora viva.

 

La "madre di tutte le anguille" è qui tra noi. Peccato che non si può pescarla causa divieto.

 

A questa la diossina non ha fatto nulla. Oppure sono gli inquinanti che fanno crescere le anguille a dismisura come in un B movie degli anni '70. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte!!! Sapevo dell'avvistamento degli anni '60 per via di un libro sulle leggende del Lago di Garda ma non pensavo che l'anguilla gigante fosse ancora viva.

 

La "madre di tutte le anguille" è qui tra noi. Peccato che non si può pescarla causa divieto.

 

A questa la diossina non ha fatto nulla. Oppure sono gli inquinanti che fanno crescere le anguille a dismisura come in un B movie degli anni '70. :)

 

 

Non ho idea di quanto a lungo possa vivere un'anguilla, ma non penso proprio che un esemplare che abbia raggiunto dimensioni da record (e che quindi sia già abbastanza vecchio) possa sopravvivere per altri 50 anni...

Già sono mooolto scetticco sul fatto che un'anguilla, per quanto grossa, possa essere scambiata per un mostro (anche se non è un'ipotesida scartarsi completamente), ma è impossibile che viva così a lungo!

Alla fine credo che l'ipotesi più plausibile (oltre alla pura fantasia, magari coadiuvata dalla leggenda e da sostanze allucinogene/stupefacenti :P ), è che si tratti di un ramo o un tronco galleggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...