> LACUSTRI - Pagina 60 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi non riesco a copiare il link del pesce di oggi!!! ma come diavolo si fa......

cmq guardate il link grande soddisfazione nel lago di garda!!! cosa ne pensate???

 

Io non avrei sparato, sei sicuro che fosse a misura??? :whistling: :whistling:

 

 

 

:toot: :toot: :toot: Complimenti, gran bel persicone!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiorno ragazzi,

 

Mi chiamo Claudio, 36 anni e questo è il mio primo post in un forum di pesca in apnea... :1eye:

 

Ho scoperto da poco che è possibile pescare sul lago di Garda e quindi ho fatto la licenza di pesca, e ho aggiornato un pochino la mia attrezzatura, con muta e fucile nuovi...

 

L'ultima volta che ho pescato è stato in Sardegna, l'anno in cui ho preso la maturità... :boxed: :boxed: :boxed: circa 17 anni fa...

... quindi è come se iniziassi adesso... sono totalmente a secco di tecniche\esperienza... e purtroppo non basta guardarsi un video su youtube per diventare bravi... :smartass:

 

Ho intenzione di pescare in zona Toscolano Maderno, dove passo le vacanze e qualche w.e.... l'idea è quella di rimanere in acque basse, diciamo al massimo 10 mt... il fiato in teoria non mi manca; gioco a pallanuoto da una vita... ma l'apnea è un'altra cosa...

 

Per ora ho fatto solo un'uscita e ho preso 4 persici da circa 20 cm... che sono finiti in padella 30 minuti dopo... col tempo mi piacerebbe ambire a prede più serie.

 

Per concludere se c'è qualcuno sulla sponda bresciana che vuole farsi una pescatina in compagnia io ho un gommone alla boa pronto all'uso.

Ovviamente per me sarebbe prima di tutto un'occasione per conoscere gente con la stessa "passione" e poi per imparare qualcosa.

 

CB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

 

Mi chiamo Claudio, 36 anni e questo è il mio primo post in un forum di pesca in apnea... :1eye:

 

Ho scoperto da poco che è possibile pescare sul lago di Garda e quindi ho fatto la licenza di pesca, e ho aggiornato un pochino la mia attrezzatura, con muta e fucile nuovi...

 

L'ultima volta che ho pescato è stato in Sardegna, l'anno in cui ho preso la maturità... :boxed: :boxed: :boxed: circa 17 anni fa...

... quindi è come se iniziassi adesso... sono totalmente a secco di tecniche\esperienza... e purtroppo non basta guardarsi un video su youtube per diventare bravi... :smartass:

 

Ho intenzione di pescare in zona Toscolano Maderno, dove passo le vacanze e qualche w.e.... l'idea è quella di rimanere in acque basse, diciamo al massimo 10 mt... il fiato in teoria non mi manca; gioco a pallanuoto da una vita... ma l'apnea è un'altra cosa...

 

Per ora ho fatto solo un'uscita e ho preso 4 persici da circa 20 cm... che sono finiti in padella 30 minuti dopo... col tempo mi piacerebbe ambire a prede più serie.

 

Per concludere se c'è qualcuno sulla sponda bresciana che vuole farsi una pescatina in compagnia io ho un gommone alla boa pronto all'uso.

Ovviamente per me sarebbe prima di tutto un'occasione per conoscere gente con la stessa "passione" e poi per imparare qualcosa.

 

CB

 

 

Ciao cb oggi abbiamo passato una bella mattina insieme con Nicola Emanuele ed io, peccato per la visibilità, sarà per la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per concludere se c'è qualcuno sulla sponda bresciana che vuole farsi una pescatina in compagnia io ho un gommone alla boa pronto all'uso.

Ovviamente per me sarebbe prima di tutto un'occasione per conoscere gente con la stessa "passione" e poi per imparare qualcosa.

CB

Ciao cb oggi abbiamo passato una bella mattina insieme con Nicola Emanuele ed io, peccato per la visibilità, sarà per la prossima.

La visibilità ormai è questa e questa resterà fino a fine stagione, però possiamo migliorare la situazione pesce... nelle prossime uscite vado a cercarlo e poi ripetiamo l'uscita dove l'ho trovato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per concludere se c'è qualcuno sulla sponda bresciana che vuole farsi una pescatina in compagnia io ho un gommone alla boa pronto all'uso.

Ovviamente per me sarebbe prima di tutto un'occasione per conoscere gente con la stessa "passione" e poi per imparare qualcosa.

CB

Ciao cb oggi abbiamo passato una bella mattina insieme con Nicola Emanuele ed io, peccato per la visibilità, sarà per la prossima.

La visibilità ormai è questa e questa resterà fino a fine stagione, però possiamo migliorare la situazione pesce... nelle prossime uscite vado a cercarlo e poi ripetiamo l'uscita dove l'ho trovato!

 

Purtroppo è vero, per cercare una visibilità migliore ho provato ad immergermi in zone più rocciose, ma la situazione è comunque pessima.

La visibilità migliora tantissimo sotto al taglio freddo, diventa davvero buonissima, ma rimane un problema: lo strato di "minestrone" che si trova sopra del taglio freddo non permette il passaggio di molta luce, quindi la buona visibilità è compensata (in negativo :( ) dall'oscurità nella quale si è immersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola ragazzi,

Ri-Eccomi, finalmente sono riuscito a trovare un posto qui a Cecina (Toscolano) dove prende l'UMTS...

Vorrei dire che durante la scorsa uscita con Marcoo, Emanuele e Nick anche se non ho visto neanche un pesce :banging: ... mi sono comunque divertito! Uscire in gruppo è molto + divertente che uscire in solitaria... :thumbup:

 

Ieri mi trovavo vicino a Bardolino e mentre facevo snorkeling con mio figlio ho trovato un fondale con tante alghe con molti branchi di alborelle... inoltre in pochi minuti ho visto un paio di cavedani emolti perichetti; sapete dirmi se si può pescare sul versante Veronese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può pescare sul verstnte veronese (anche su quello trentino), devi solo stare attenzo alle zone che sono più frammentate rispetto alla sponda bresciana; qui le trovi indicate con precisione (l'articolo è vecchio ma non mi risultano variazioni per la parte verosnese... sul bresciano hanno quest'anno reso fruibile anche il tratto tra il porto della cartiera di Toscolano e il porto di Gragnano)

 

Normative pesca in apnea laghi Garda, Iseo e Como

Nuove regole per la pesca nel bresciano (2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...