> LACUSTRI - Pagina 104 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

giá fatte due settimane a S. Domenica di Ricadi

Ci vado la settimana prossima, che mi dici per la pesca? Meduse ce ne sono?

Modificato da Tekel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giá fatte due settimane a S. Domenica di Ricadi

Ci vado la settimana prossima, che mi dici per la pesca? Meduse ce ne sono?

 

Meduse quante ne vuoi..... :whistling:

 

 

......pesci un po meno :banging:

 

Qui a Bagnara tocca mettersi in coda per scendere in acqua(comunque qualche bel pesce è finito in carniere).

 

Tanti pesca sub..ma soprattutto quattro rompimaroni siciliani, che arrivano in gommone e poi si sparpagliano lungo la costa con gli acquascooter, facendo avanti e indietro e cercando di pescare alla loro barbara maniera.

La settimana scorsa, mentre ventilavo preparandomi al tuffo, uno di loro distante alcune centinaia di metri si è fiondato a tutto gas a 5 metri dal sottoscritto, scendendomi sotto il naso.

Alle mie ovvie rimostranze replicava dicendomi che in quel tratto di mare non c'era il mio nome :boxed:

 

Ovviamente l'ho mandato a cagare :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tekel,

meduse a luglio ne ho trovate poche e tutte in mare aperto, sempre più dei pesci, purtroppo.

Alla fine ne ho anche visti, ma sempre a momenti e sempre più difficili da avvicinare.

Però metto sempre in preventivo queste situazioni, a luglio ed agosto.

Qualcosa per la cena con la famiglia salta fuori, ma avevo altre aspettative sul tipo di prede, non dico da prendere, ma almeno da vedere...

Goditi il posto e la vacanza perché merita davvero e fatti qualche pescata negli orari in cui è più difficile essere affettati, sempre se entri da terra e non con gommone, altrimenti il discorso cambia.

Se mi dici dove vai esattamente, posso provare a darti qualche indicazione, sempre se è uno dei posti che frequento.

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh caro Antonino . . . sono scooterizzato anch'io, ma mi serve per arrivare solo sul posto e per aumentare il raggio di operatività, non certo per paperino o trainetta; dato che non possiedo gommone.

 

Pepu io con la famiglia sarò a S. Maria di Ricadi proprio a trecento metri dallo scoglio della Galea ( che sarà oggetto delle mie attenzioni nei tardi pomeriggi), però nuove idee sono ben accette.

 

Ho chiesto delle meduse perché una vacanza che facemmo una decina di anni fa ce n'erano a milioni da non poter entrare in acqua, e mi spiacerebbe far passare ai bambini tutto il periodo in piscina.

2.jpg

26.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, le zone le conosci già.

Io ero al camping Formicoli a S. Domenica, dall'altra parte del Capo.

E' bello ma per trovare profondità pescabili (intendo dai 12 metri in poi) devi uscire molto al largo, senza certezza di vedere pesce.

Con l'acqua scooter è comodo, ma da solo te lo sconsiglio, io ci andavo a pinne con mio cognato e ci tenevamo d'occhio vicendevolmente.

Pensa che le motonavi turistiche per le Eolie e motoscafi d'altura passavano più a terra di dove pescavamo noi e c'erano 16/18 metri al massimo.

Più a terra non si vedeva granché, ma non è che fuori migliorasse.

Meduse ne ho viste al largo, a tratti anche parecchie, ma in quella zona, forse complici le correnti e gli sbarramenti naturali ed artificiali, a riva non me ne sono mai capitate, però va anche a momenti e a fortuna...

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Visto che siamo finiti non in seconda, non in terza, ma in quarta pagina direi che è il caso di riesumare questa pagina...
Le temperature e le quote operative di questo periodo non lo permettono a tutti, ma non sta più uscendo proprio nessuno?
Io stesso sto uscendo davvero poco, a causa di impegni più che altro, questa è la mia ultima pescata:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/89746-luccio-e-tinca-appoggiati-sul-fango/

 

E voi? Tutti in letargo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimo come sempre!
Io sono riuscito ad andare anche ieri, stavolta partendo da riva, di lucci neanche l'ombra, ma ho portato a casa una tinca,

anche questa era ferma sul fango, come quasi tutte in questo periodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Buongiorno Lacustri...

 

Lunedì prox vorrei fare una pucciatina nel nostro amato lago di Garda... :sub:

 

Qualcuno mi sa dire come sono le temperature dell'acqua in zona mezzo lago?

 

Si trova qualcosa pinnuto a quote umane ?

 

:bye::bye::bye:

 

 

P.S.

Sto cercando le normative aggiornate dove trovare i periodi "di chiusura" delle varie specie.... mi sapete indicare dove cercare?

A occhio direi che in qst periodo si può sparare solo alle Scardole... :-)

Modificato da cb76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...