> Mute,Elastici e Cayman ET - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Mute,Elastici e Cayman ET


Messaggi raccomandati

Buongiorno Omer.

Ho recentemente acquistato il Cayman ET nella misura di 85 cm, anche se non ho avuto ancora l'opportunita' di utilizarlo in mare, si vede chiaramente che e' un ottimo fucile, a tal proposito ho qualche domanda da fare.

1.Nell'ultima pinnetta (quella piu vicina al meccanismo di aggancio) e' collegato il monofilo, la mia domanda e': gli elastici si possono caricare fino all'ultima pinnetta, dove appunto c'e' anche il collegamento del monofilo?

2.Qual e' la gittata utile del Cayman ET 85?

3. Ho notato l'ottima manifattura del complesso calcio/grilletto/sistema di sgancio, e' possibile acquistare il gruppo separatamente per poterlo adottare in altri fucili della serie Cayman?

4. Il fusto del Cayman ET e' idroformato? La recensione delle riviste specializzate parla di idroformatura, mentre nel catalogo omer 2011 non e' specificato, ma allora come e' costruito il fusto?

5. E' consigliabile allestire l'85 ET con due coppie di elastici da 16?

6. Mute: ho notato nella rivista "pesca sub e apnea" del mese di ottobre 2010, a pag 23, che esiste una muta in liscio spaccato della Omer, ma che non esiste nel catalogo ufficiale, e' un prototipo, oppure qualcos'altro?

Grazie per la vostra disponibilita' e auguri di Buon Anno.

Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Samsam e scusa il ritardo di questa risposta. Provo comunque a darti qualche risposta:

1) puoi tranquillamente caricare gli elastici anche sull'ultima pinnetta (anzi te lo consiglio)

2) Impossibile dare una misura precisa. Comunque sarà più lunga degli altri fucili di pari lunghezza (mi riferisco ai fucili Omer altrimenti rischio di far arrabbiare qualcuno :D )

3) Rispetto agli altri Cayman l'impugnatura dell'ET si differenzia solo per il grilletto Inox (almeno per il momento ...). Sappi che il grilletto è disponibile come ricambio e che poi può essere montato su tutti i Cayman

4) No. Non si può ottenere il guida asta chiuso (Enclosed Track) con l'idroformatura. Questo fusto è ottenuto con un innovativo sistema di trafilatura.

5) Sicuramente l'ET da il meglio di se quando è allestito con la doppia gomma (i vantaggi dell' Enclosed Track risultano più evidenti). Naturalmente però dipende anche dal tipo di pesca che pratichi normalmente. Se peschi in tana non usare il doppio elastico.

6) Su Pesca Sub e Apnea di ottobre a pag. 23 non vedo mute Omer (almeno sulla rivista che ho qui in ufficio). Comunque sappi che al momento la sola muta in liscio/spaccato che produciamo è la J55 di Sporasub (veramente molto bella e con un rapporto qualità/prezzo direi imbattibile).

Ciao e auguri anche a te

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...