> Una cernia ed altre avventure - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una cernia ed altre avventure


Messaggi raccomandati

Belli miei, eccomi di ritorno da una scappatella sull'isola che vi racconterò in forma di fotoromanzo :D , di tempo ne ho...

 

Si parte all'alba, la citta addobbata per il Natale sembra un grande presepe addormentato...

 

 

Una breve traversata ed eccomi sull'isola, anche qui sembra d'essere in un presepe, però questo è più mediterraneo e deserto, abitato solo da gatti che si aggirano tra le barche in secca... A proposito di barche, preparo e metto in mare la mia, domani si va a pesca...

 

 

La cena è frugale, fatta degli umili frutti spontanei della terra appena raccolti...

Una cofana di funghi eoliani...

 

 

Salsicce dei Nebrodi con verdure spontanee eoliane...

 

 

Peperoni arrosto...

 

 

Coniglio selvatico all'eoliana, un trionfo di cipolla, spezie locali, pinoli, uvetta, patate, insomma tutta roba leggera in vista della pescata di domani...

 

 

Sul resto del menù sorvolo, si chiude con un po' di fichidindia...

 

 

Qualche "nacatola", dolcetti natalizi ripieni di pasta di mandorle e frutta secca...

 

 

Il tutto annegato nel vino rosso eoliano, ovviamente...

 

 

Bene, adesso a dormire, domani si pesca!

 

Fine prima puntata, arrivo con la seconda...

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Anche se il mare nel paio di giorni passati sull'isola è stato calmo, le giornate si sono sempre aperte con nebbia e nuvoloni neri e bassi che inghiottivano la parte più alta dell'isola fino a metà mattinata, per poi sparire e lasciare spazio al sole ed al caldo, si sopno sfiorati ogni giorno i 30 gradi... Però come ho detto l'alba era livida e buia, più da Norvegia che da Eolie, sott'acqua alle 8 passate la luce era scarsa ed infatti la qualità del video non è proprio il massimo...

Il primo giorno, mentre mi infilo la muta, si presenta così, sono le 7 e mezza ma sembra sera...

 

 

Ma la sorpresa non finisce qui, all'improvviso da sotto una barca viene fuori una specie di batuffolo bianco che trova subito il posto più morbido e caldo in cui sistemarsi...

 

 

Faccio un po' di coccole al peluche vivente e mi tuffo...

 

 

Ad accogliermi i soliti milioni di meduse, ma ormai ci abbiamo fatto il callo... Il primo giorno non è molto generoso, non gira molto pesce, qualche marvizzo, un polpo, un sarago, accompagnati da un insolito attacco da parte di una murena particolarmente incazzata, ben documentato nel video...

Il giorno dopo prendo il largo. la meta è la solita...

 

 

Faccio solo un paio di tuffi, preoccupato per lo scirocco che incalza, una vecchia tana si dimostra per l'ennesima volta generosa e mi regala la cernia di Natale, adesso posso tornare...

 

 

Il tempo di un ultimo pranzo con gli amici dell'isola e prendo al volo la nave, anche stavolta è stato bello, come sempre...

Godetevi il video che allego, come ho detto le immagini non sono il massimo per via della luce scarsa, ma rende bene lo spirito invernale dell'isola... Non ci sono Christian De Suca e Belin Rodriguez, ma è ugualmente un bel film di Natale! Auguri a tutti !!!!

 

 

Modificato da Dario Lopes
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posti meravigliosi!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

I complimenti per te ormai sono la regola, li condisco con un po' di sana invidia! ;)

Buon Natale

 

 

 

 

...... e alla faccia della cena frugale :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...